Vai al contenuto

X I Dott. - Dermatite E Caduta Dei Capelli

emy

Messaggi raccomandati

ho un dubbio!

da un pò di tempo ho cominciato ad avere prurito in testa con forfora (mai avuto prima). da 7 anni soffro di telogen effluvium.

la mia domanda è: nel caso in cui si trattasse di dermatite, è sempre questa sintomo di alopecia androgenetica o può subentrare anche indipendentemente da questa, nel mio caso in presenza di un effluvium?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq non è sempre vero che chi soffre di androgenetica ha problemi di dermatite,quindi non sarà vero che chi ha la dermatite ha problemi necessariamente di androgenetica

sono due cose che non sono così legate tra loro,possono coesistere o essere indipendenti,altrimenti io,non avendo forfora cute troppo sensibile e capelli unti, sarei certa di non avere l'androgenetica,e invece ancora non lo sono ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ciao emy

la dermatite, la cui origine non è ancora ben definita, è spesso presente nei casi di androgenetica o di effluvio, ma non è accertata una correlazione con la caduta dei capelli.. come tutte le infiammazioni del cuoio capelluto è una concausa che va eliminata perchè la salute dello scalpo è un requisito praticamente indispendabile alla corretta crescita dei capelli.

Potresti utilizzare dei prodotti specifici come il Nizoral o il Triatop due volte a settimana e mettere un pò di olio di mandorle dolci sul cuioi capelluto alcune ore prima dello shampoo!

Cmq con il caldo (se si tratta di dermatite e non di normale prurito da forfora) il problema si risolve con maggior facilità!

Baci

Cleopatra... :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cleo,

ho utilizzato il nizoral shampoo che anzichè aiutarmi ha peggiorato la mia situazione provocandomi delle macchie rosse sullo scalpo. purtroppo ho una pelle molto sensibile e spesso, quelli che credo essere i prodotti giusti, si rivelano spesso fallimentari nel mio caso. da quando uso uno shampoo naturale e molto delicato, il problema forfora (il mio scalpo sembrava stesse facendo la muta) ha cominciato ad attenuarsi, ma rimane sempre il prblema delle croscine gialle che puntualmente ritrovo sui capelli caduti. ho cominciato ad usare l'olio di mandorle dolci ed ho notato essere anche un ottimo idratante.

emy

Link al commento
Condividi su altri siti