Vai al contenuto

Macchie Dovute All'esposizione Solare

goodbyblue

Messaggi raccomandati

Volevo chiedere un parere al dott.Gigli, la scorsa estate ho usato come abbronzante per il viso delle fiale dell'arval che mi hanno provocato delle macchie sul viso,sono andato dal mio dermatologo il quale mi ha prescritto una crema galenica a base di idrochinone 4% tretinoina 0,010% idrocortisone 1% ed inoltre di espormi al sole mettendo una crema a schermo totale della dermasol.Usando questi accorgimenti ho ridotto di molto le macchie ma non sono riuscito ad abbronzarmi molto.A distanza di un anno da pochi giorni ho ripreso a prendere il sole ed ho usato la crema dermasol ma ho notato che le macchie stavano ricomparendo e cosi' mi sono rifatto preparare la crema galenica ma mettendola alla sera ho notato al mattino la pelle del viso molto arrossata...forse troppa tretinoina? Le mie domande sono:1-puo' essere stato il famoso prodotto abbronzante in fiale la causa scatenante della comparsa delle macchie? 2-la crema galenica va bene secondo lei oppure e' troppo forte data la irritazione? 3-ci sono altri accorgimenti da adottare? la ringrazio anticipatamente per la sua risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 years later...

Save dottor Gigli, anche quest'anno in occasione delle prime esposizioni al sole ho notato ricomparire le discromie cutanee sopra esposte.

Ritiene che la crema che usavo potrebbe andare bene? Ho letto pareri negativi sull'uso dell' idrochinone, in quale percentuale sarebbe indicato usarlo? oppure vi sono altri prodotti piu' indicati?

La ringrazio anticpatamente per la sua attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti