jordan2 Inviato: 13 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 13 Maggio 2005 Egregio dottore, scusi la domanda probabilmente un pò stupida, ma ho letto frequentemente dei post in altri forum, dove si afferma che l'asportazione di nei cutanei mediante chirurgia, ha prodotto una cicatrice impercettibile se l'intervento è stato eseguito da un chirurgo estetico e cicatrici più evidenti se eseguito presso un ambulatorio.... Ma che differenza c'è? L'intervento non è lo stesso eseguito dal chirurgo plastico come dal dermatologo? Io purtroppo ne ho molti e per motivi estetici ne vorrei asportare (non posso con il laser, sono già stato visitato) ma come mi ritroverei?? Martoriato, o le attuali tecniche permettono un risultato esteticamente valido? Lei pensa che sia meglio notare una cicatrice o vedere tanti nei? Ma Bruno Vespa, i nei che ha, come li toglie????? Se li toglie chirurgicamente posso sperare... Ultima domanda probabilmente anch'essa stupida... Esiste il farmaco generico equivalente alla finasteride? Probabilmente non è ancora scaduto il brevetto o non lo commercializzano... Scusi per essermi dilungato e sentitamente ringrazio. :sudato: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 13 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 13 Maggio 2005 Dipende dalla zona in cui si trova il nevo, in alcune la cicatrice viene meglio in altre peggio. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 14 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 14 Maggio 2005 jordan2 ha scritto: Esiste il farmaco generico equivalente alla finasteride? Forse volevi dire se esiste un farmaco generico equivalente del Propecia, la Finestaride è il principio attivo non il nome della specialità farmaceutica. Di farmaci contenente Finasteride ce ne sono vari tra cui anche generici ma bisogna acquistarli all'estero. In Italia puoi comunque acquistare alternative al Propecia quali Proscar (della stessa ditta farmaceutica) a prezzo più economico, Finastid, Genaprost e Prostide. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jordan2 Inviato: 19 Maggio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2005 Hai ragione, ho scritto male....comunque hai capito cosa intendevo. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati