crist1976 Inviato: 11 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2005 Vorrei capire se qualcuno ha riscontrato una ricrescita durante la cura sostenuta, da quello che ho letto fin'ora mi sembra di aver capito che alcuni sostengono un mantenimento della situazione altri invece addirittura un miglioramento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 11 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2005 io una ricrescita, la dermatologa ha anche detto essere molto buona e non di pseudocapelli :fiorellino: un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucapc1978 Inviato: 11 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2005 Penso di poter dire che una ricrescita vera e propria non ci possa essere, invece ci può essere la ricrescita normale di un capello in fase di miniaturizzazione. Un capello miniaturizzato diventando un capello normale da la sensazione di una riscrescita ( nb: anche prima c' era ma era miniaturizzato ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 11 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2005 capelli miniaturizzati (vellus) mooooooolto difficilmente tornano ad essere un A6. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crist1976 Inviato: 11 Maggio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2005 (modificato) quindi contro la caduta , in pratica non c'è nulla da fare. che gran bel sedere, spero che la mia testa non diventi liscia come quel sedere, altrimenti potrei andare a lavorare con la faccia da c**o che mi ritrovo in uno di quei squallidi postacci frequentato per lo più da uomini sposati moralisti e bigotti Modificato 11 Maggio 2005 da crist1976 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 11 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2005 a me la dottoressa a parlato di ricrescita vera e non vellus, poi per carità di certo non avrò mai i capelli di quando avevo 12 anni ma sinceramente sono già molto contenta così :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crist1976 Inviato: 11 Maggio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2005 se non ti chiedo troppo, posso sapere che tipo di cura ti è stata prescritta e che effetti collaterali ti comporta. essendo donzella forse in te agisce in modo diverso, non andrai incontro alle stesse deficienze maschili. se devo proiettare la mia immagine nel futuro ed immaginarla senza capelli ho un forte sconforto.... :D ciaociao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 12 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 12 Maggio 2005 a parte un primissimo periodo di un paio di mesi con una cura a base di aminexil, mi è stato prescritto direttamente il minoxidil al 5% (2 volte al giorno 1 ml), la pillola (che non ha inciso in nulla perchè tra l'altro la prendevo già da qualche anno di mio...) e il biomineral one. non prendo altro :) certo non è che i risultati li abbia visti subito eh, ho penato un pò, però verso il quinto / sesto mese si vedeva proprio la ricrescita :supersorriso: meno male , sapessi lo sconforto che prende a me a pensarmi senza capelli degni di tal nome :cry: un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crist1976 Inviato: 12 Maggio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 12 Maggio 2005 se non entro troppo nell'intimo, posso sapere in cosa consiste l'applicazione, quanto tempo occupa, e possibile eseguirla in pausa pranzo. 1 ml mi sembra una quantità minima , con che attrezzi si misura? insomma un po' di tutto. non sarai mica pagata per far salire il morale di poveri decadenti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 12 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 12 Maggio 2005 1 ml è la quantità normale per applicazione minox....è solitamente pari ad un pescaggio con la pipetta di una preparazione galenica di 100 ml o, nel caso si abbiano i soldi, del regaine. non è una quantità minima ma se ben distribuita copre gran parte dello scalpo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 12 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 12 Maggio 2005 :D no, no, niente pagamenti :D è semplicemente quello che mi è successo davvero :fiorellino: non sono tutte rose e fiori eh, ho smesso per circa 6 mesi di usare il minox ed è stato un disastro...sto recuperando solo ora :ph34r: 1 ml ad applicazione è l'applicazione normale, in verità io non lo uso neppure tutto poichè non ho zone "vuote" o molto diradate, per fortuna ho preso la cosa sul nascere :ph34r: a quanto ho sentito in genere superare i 2ml a giorno è inutile poichèp non funziona il concetto del "più ne metti più fa effetto" c'è un "limite di assorbibilità". in genere la pipetta per prelevarlo c'è nella confezione ed è graduata, uso quella, oppure se ho tempo un cotonfioc. alla fine faccio prima ad applicarla direttamente dalla pipetta facendo attenzione e pulendo poi i capelli che si sono sporcati con un fazzolettino :) una volta puliti non hanno assolutamente effetto di capello sporco per fortuna :supersorriso: io lo metto sia la sera che la mattina, ma saranno al massimo un paio di minuti di tempo, quindi non credo avrai problemi in pausa pranzo :) il regaine ho smesso di prenderlo ...costava una barcata di soldi :wacko: compro in america via web e lo pago un quarto B) un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crist1976 Inviato: 12 Maggio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 12 Maggio 2005 (modificato) speriamo in bene allora, i tuo vezzeggiativi veramente belli per i propri amanti ancora di più, come fiorellino sto sfiorendo, speriamo che la terra faccia veramente buoni frutti come diceva qualcuno anche se non ricordo chi. io sono scettico, molto scettico, come quando mi dicevano di credere ai fantasmi, mai creduto ma ne ho sempre avuto paura. comunque interessanti i nomi dei dermatologi specializzati che ho trovato sul sito, peccato che trovare il loro recapito telefonico sia quasi impossibile, e se si trova difficilmente contattabili. qualche consiglio sulla zona di brescia?????????? :o :o :o Modificato 12 Maggio 2005 da crist1976 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati