javvier Inviato: 27 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2003 Insomma, molti di noi qui parliamo senza avere studiato medicina, e io mi includo. Al riguardo dei possibili effecti colaterali della duta, e buono ricordare che la duta blocca la conversione di testosterona a dihidrotestosterona 1 e 2 (sembra che non ha oltre conseguenze sul organismo). Tempo fa, ho sentito parlare che normalmente la gente che conservaba i capelli molto tempo aveva livelli abbastanza piu bassi di DHT1 e di DHT2 rispetto a quelli con tendenza alla alopecia. questo puo essere causato por due cose: i calvi hanno un maggiore livello di testosterona in valore assoluto (e per quello si dice che siamo piu macho, hehe)e per quello c'é una maggiore conversione a DHT a livello assoluto anche, oppure che per stessi livelli di testosterona, i calvi o pellati transformono una maggiore percentuale a DHT. Io penso che non c'é tanto rischio con la duta, perche c´é sono tanti uomini che arrivano a 50 e 60 anni con capelli e non hanno malatie speciali. Anzi, mi sembra che lasciando le cose senza fare niente, questa trasformazione a DHT in eccesso sí potrebbe essere cattiva, perche sembra un segno di envecchimiento e forse ha repercusioni negative su organi interni, la pelle, ecc. (come tante otre cose: adrenalina, radicali liberi, lo stress, ecc) . Voi che pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati