Vai al contenuto

Testosterona, DHT1 DHT2

javvier

Messaggi raccomandati

Insomma, molti di noi qui parliamo senza avere studiato medicina, e io mi includo.

Al riguardo dei possibili effecti colaterali della duta, e buono ricordare che la duta blocca la conversione di testosterona a dihidrotestosterona 1 e 2 (sembra che non ha oltre conseguenze sul organismo).

Tempo fa, ho sentito parlare che normalmente la gente che conservaba i capelli molto tempo aveva livelli abbastanza piu bassi di DHT1 e di DHT2 rispetto a quelli con tendenza alla alopecia.

questo puo essere causato por due cose: i calvi hanno un maggiore livello di testosterona in valore assoluto (e per quello si dice che siamo piu macho, hehe)e per quello c'é una maggiore conversione a DHT a livello assoluto anche, oppure che per stessi livelli di testosterona, i calvi o pellati transformono una maggiore percentuale a DHT.

Io penso che non c'é tanto rischio con la duta, perche c´é sono tanti uomini che arrivano a 50 e 60 anni con capelli e non hanno malatie speciali. Anzi, mi sembra che lasciando le cose senza fare niente, questa trasformazione a DHT in eccesso sí potrebbe essere cattiva, perche sembra un segno di envecchimiento e forse ha repercusioni negative su organi interni, la pelle, ecc. (come tante otre cose: adrenalina, radicali liberi, lo stress, ecc) .

Voi che pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti