Vai al contenuto

Importante

Pieroski

Messaggi raccomandati

Anzitutto volevo premettere che ho "solo" 16 anni ma nonostante cio' avrei da chiedere un aiuto all esperto.Volevo chiederle visto che in questo periodo sto perdendo dei capelli sulle tempie abbastanza copiosamente e quando effettuo un lavaggio noto una perdita in piu quanto possa influire il mio umore su tutto cio' o meglio questi problemi di capelli mi creano una grande ansia e paura a tal punto che i miei capelli sono il mio pensiero fisso in qualunque istante anche la notte e appunto volevo sapere se questo fattore psicologico stressante unito alla mia dieta quasi priva di frutta e verdura ma non squilibrata possa Influire su questa mi maledetta perdita?

LA RINGRAZIO IN ANTICIPO PER LA RISPOSTA CHE SPERO MI AIUTI DAVVERO A SUPERARE QUESTO BRUTTO MOMENTO

GRAZIE

Modificato da Pieroski
Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Marmelade ha scritto:
se la dieta è priva di frutta e verdura è squilibrata...

cmq lo stress influisce in modo negativo sul capello

bisognrebbe capire perchè ti cadono,se è ereditario,anche se sei molto giovane, o se li perdi un po' ovunque oltre alle tempie

non sei ancora andato da un dermatologo?

i miei capelli sono davvero molto folti ovunque mio nonno ,ovvero padre di mia madre è capellone, mia madre capelli eccezionali, padre di mio padre calvo, madre di mio padre capellona ,mio padre un po' stempiato con una piccola chierica a 52 anni mai stato dal dermatologo ulimamente sto mangiando una mela al giorno curo maniacalmente i miei capelli lavandoli ogni 2-3 giorni,sul cuscino devo dire che non trovo mai un capello solo quando faccio lo shampoo mi cadono ma massimo una trentina,tieni presente che tappo il lavandino per verificare,ma la cosa che piu' mi interessa a che vorrei mi rispondesse l'esperto è lo stress dovuto solo al fatto di questa perdita e niente piu'...grazie

Modificato da Pieroski
Link al commento
Condividi su altri siti

beh se perdi pochi capelli e ti stai stempiando forse è ereditaria,ma dovresti andare da un dermatologo

cmq come ti ho detto lo stress influisce negativamente sui capelli e può accellerarne la caduta nel caso di una androgenetica,sommandosi alle cause, oppure favorirne la caduta anche senza predisposizione genetica

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady visto che stai rispondendo e ti ringrazio molto ti chiedo un'altra cosa,per ereditaria la stempiatura intendi fisiologica??? Cmq il mio stile di vita è tranquillissimo riposo bene tutto in regola e appunto volevo chiarire questa questione,siccome la mia ansia è causata solo e soltanto da questa mia perdita e trattandosi di un fatto psicologico e non assolutamente fisico puo' influire lo stesso??? cioè io sto beenissimo in tutto, questo è il mio unico problema e preoccupazione degli ultimi tempi,quindi una semplice preoccupazione o meglio un continuo pensarci puo' addirittura aumentare e influire sulla caduta,perche?? cosa mi consigli??? grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

lo stress può esser sia fisico che mentale

per ereditaria intendo dire non necessariamente fisiologica

ereditaria significa che ce l'hai perchè tuo padre e tuo nonno ce l'hanno,e non importa quanto forte è il loro diradamento,perchè il tuo caso è indipendente dal loro

fisiologica intendo dire che a tutti gli uomini in pratica le tempie retrocedono,retrocedono anche alle donne,ma si ferma tutto da solo (ad uno stadio lieve)senza intervenire con medicnali,che risultano inutili

Link al commento
Condividi su altri siti

Io in questo periodo sono molto confuso non sono depresso ne tantomeno o ansia esasperata di perdere i capelli,ho solo un problema ovvero che penso sempre ai miei capelli 24 ore su 24 anche la notte decido come mettere bene la testa sul cuscino per perdere meno capelli faccio continui paragoni con i miei coetanei 16enni che hanno un'attaccatura dei capelli migliore della mia,penso al futuro di cosa possa succedermi ma soprattutto ho il continuo rimpianto che questa caduta sia ausata proprio da questo mio continuo e ossessivo pensare ai capelli.Secondo voi questo ossessivo pensare ai capelli e curarli maniacalmente puo' porTARE ALLA CADUTA a soli 16 anni????????sono disperato aiutatemi e consigliatemi considerate che ho dei capelli folti e mi dispiacerebbe davvero perderli per questa mia ossessione tricologica..... Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti