Dott.Zoidberg Inviato: 9 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2005 sera a tutti! ho un quesito da portvi: dunque, per motivi che non c'entrano coi capelli, io dovrei assumere la ciclosporina (via sistemica) ho letto che come effetto collaterale causa ipertricosi e fa appunto molto bene ai capelli ecco, io vorrei evitare di assumere propecia, cosa posso aspettarmi coi soli effetti collaterali della ciclosporina nel caso il mio problema fosse davvero quello dell'alopecia androgenetica? grazie :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 9 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2005 si ma la ciclosporina è un immunosoppressivo!!!! te lo avrà sicuramente prescritto il medico,però per via sistemica non credo che tu possa prenderlo indefinitamente...sarà un periodo di tempo limitato spero,perchè gli immunosoppressori di certo non fanno del bene gli effetti collaterali sono l'ipertricosi,però in tutto il corpo,quindi spera di non averne,e stai attento se soffri di pressione alta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dott.Zoidberg Inviato: 9 Maggio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2005 lo so lo so so lady :) certamente, me lo ha prescritto il medico, spero anche io di non doverlo prendere per sempre; volevo capire quali effetti aspettarmi in testa...gia' che lo devo prendre tantovale coglierne anche i lati positivi degli effetti collaterali.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 9 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2005 in testa...mah... a parte che questi effetti collaterali non è detto che si presentino,ma poi non credo che siano significativi,anche perchè spero per te che lo dovrai prendere per poco questo farmaco! cmq se si presenteranno dubito che saranno solo sulla capocciona :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 10 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2005 penso proprio che l'ipertricosi data dalla ciclosporina si presenti molto più facilmente nel corpo che non nello specifico scalpo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 10 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2005 Poco o noente la ciclosporina funziona bene sulle areate non sulle androgenetiche. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dott.Zoidberg Inviato: 10 Maggio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2005 ho capito, grazie mille copmunque è strano, io assumo la ciclosporina gia' da un po' di tempo, e, l'anno scorso proprio per la paura degli effetti collaterali, ho ridotto notevolmente la dose di farmaco e, stranamente, dopo qualche tempo che ne assumevo di meno hanno iniziato a cadere una quantità paurosa di capelli e, prima, ne avevo invece una quntita' abnorme Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati