avida Inviato: 6 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2005 buongiorno a tutti! ho un problema che mi rende pazzo... ho un terribile prurito della cute accompagnata da piccolissime ma numeroose squame di forfora. continuo a grattare(...è impossibile resistere...) e ho notato che sono comparse chiazze rosa dovute evidentemente ad un forte sfregamento. qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio...(shampoo, impacchi, ecc...). Il problema persiste anche con l'uso di Restivoil sebonormalizzante. Uso Propecia da due anni circa e da un mese ho smesso con il minox. ASPETTO CONSIGLI :60: ! GRAZIE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucapc1978 Inviato: 6 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2005 Qualche volta è capitato anche a me. Per me è dovuto allo shampoo o ad un suo scorretto utilizzo. Mi spiego: prima io, quando facevo la doccia, mettevo lo shampoo massaggiavo per 10, 20 secondi e poi sciacquavo quasi subito e mi capitava che subito dopo poche ore dal lavaggio la cute iniziasse a prudermi. Ora massaggio circa 1 minuto e lascio agire per 2, 3 minuti e poi risciacquo molto bene e non ho più il prurito. Prima di cambiare shampoo accertati di usarlo correttamente e poi se il motivo non fosse quello allora prova diversi shampoo e vedrei che prima o poi 1 lo trovi che si adatta alla tua pelle Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
avida Inviato: 6 Maggio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2005 AVATAR NIENTE MALE!!! BRAVO! grazie!proverò a sciacquare meglio la chioma e userò solo più ducray extradelicato! se qualcuno sa di altre soluzioni, si faccia avanti! spero però di non cambiare il colore della giacca da nero a bianco, per quanta forfora mi cadrà!!!:-( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 6 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2005 a me danno quell'effetto i primi mesi di uso del monoxidil :( uso una lozione della l'oreal professional che elimina entrambi i problemi :fiorellino: un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 6 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2005 forse hai la dermatite Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 6 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2005 dalla tua descrizione assomiglia alla mia neurodermite....locoidon per alleviare, annullare lo stress (seeeee) per risolvere- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 6 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2005 Olio di mandorle dolci 2-34 ore prima dello shampoo. dsaluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
avida Inviato: 6 Maggio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2005 grazie a tutti!!! grazie doctor!!! sapete cosa penso anche? dopo essermi lavato i capelli, li pettino con un pettine a denti stretti (iiiiiiiiiiiiiii)... non vorrei che il pettine, fregando sulla cute, possa dare fenomeni di sensibilazione su una parte già delicata. questo non giova certo alla mia cura contro l'a.a. proverò a seguire i vs consigli! grazie ancora! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ph1L Inviato: 7 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 7 Maggio 2005 butta i pettini : ) usa le spazzole con setole morbide.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 7 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 7 Maggio 2005 guarda,io uso anche il pettine e ho i capelli ricci!!!! il pettine non c'entra dai! se ti metti il balsamo e i capelli non hanno nodi,non si sfasciano così facilmente e poi la cute può essere sensibilizzata,ma non credo che tu il pettine te lo conficchi nel cuoio capelluto no?! secondo me non è influente se lo usi in maniera normale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
avida Inviato: 7 Maggio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 7 Maggio 2005 ciao! questa mattina ho provato a fare un impacco con aloe vera 99% diluita con acqua lasciato in posa per mezz'ora circa e ho pettinato con estrema delicatezza i capelli... risultato: prurito svanito completamente!!! la "forfora" però è rimasta. vediamo se nel tempo, le cose migliorano. sai perchè ho parlato del pettine? non è un problema di nodi, forse insisto troppo nel pettinarmi, raskiando sulla cute! x juno: ricordi chi sono? ti ho chiesto alcune info per un buon derma a torino. mi hai consigliato la dott.ssa Cappio. devo ancora prendere appuntamento..ho avuto un sacco da studiare(sono esausto!!). conto di andare la prox sett. vedremo... ciau Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 7 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 7 Maggio 2005 Prova Revivogen shampoo. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati