Vai al contenuto

Forte Prurito...


Messaggi raccomandati

ciao a tutti!

ho un problema che mi rende pazzo... ho un terribile prurito della cute accompagnata da piccolissime ma numeroose squame di forfora.

continuo a grattare(...è impossibile resistere...) e ho notato che sono comparse chiazze rosa dovute evidentemente ad un forte sfregamento.

qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio...(shampoo, impacchi, ecc...).

Il problema persiste anche con l'uso di Restivoil sebonormalizzante.

Uso Propecia da due anni circa e da un mese ho smesso con il minox.

ASPETTO CONSIGLI :60: ! GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

prova ad aggiungere nello shampoo che usi, una o due gocce di nizoral scalp fluid, e vedi un po che succede.( la prima settimana ogni giorno, poi ogni due giorni e poi via via aumentando i gioni in cui non lo usi)

 

cmq più ti gratti e peggio è.

 

 

la mia psoriasi è incominciata così (in altre parti del corpo), con un forte prurito, io mi sfrgavo e le chiazze si allargavano.

 

ciao e fammi sapere se risolvi

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! è due volte che prima di lavare i capelli con ducray extradelicato, faccio in impacco con gel aloe vera 99,9% diluito in acqua... lo lasciato agire circa un'ora. risultato: il prurito e quasi scomparso...ripeterò il trattamento ad ogni lavaggio! vedremo...

spero di aver trovato la soluzione meno invasiva.

ciau

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

L'Aloe Vera Gel va bene. Dai sintomi posso ipotizzare che si tratti di dermatite. A tal proposito ti consiglio di usare uno shampoo extradelicato piuttosto che uno specifico, se non hai problemi a comprare su Internet secondo me dovresti provare con Revivogen o Kiotin, se invece vuoi rivolgerti solo in farmacia dovresti provare il Bioshampoo Mellis o Deltacrin Biodue. Per un mesetto almeno prova con la lozione Kelual Zinc della Ducray che trovi in farmacia, applicala qualche ora prima dello shampoo. Puoi provare anche con olio di mandorle dolci.

Il Nizoral si acquista in ogni farmacia e costa circa 11 €.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ciau! anch'io avevo il prurito localizzato principalmente in quelle zone...è un paio di settimane che uso ducray extradelicato. 2 volte a sett impacchi di aloe vera; risciacquo mooolto mooolto bene la cute con acqua molto fresca! risultato ottimo! prurito sparito! prova e fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ph1L

il prurito "dopo-shampoo" potrebbe essere il segnale che il prodotto detergente che utilizzi non è adatto alla tua cute, almeno in questo particolare momento!

Potresti provare ad utilizzare lo shampoo Saliker 2-3 volte a settimana (lo puoi trovare in farmacia) avendo cura di lasciarlo agire sulla cute per almeno 3-4 minuti.

I restanti giorni usa uno shampoo delicato magari della linea OlioDerbe o Helan (ne esistono di specifici anti-forfora e si acquistano in erboristeria).

Inoltre se già non ne fai uso potresti applicare un cortisonico abbastanza leggero come lo Scalpicin riducendo l'impiego quando il problema è passato!

 

Baci

Cleopatra... :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 4 months later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...