Vai al contenuto

Secondo Trapianto

Messaggi raccomandati

ciao a tutti ! é la prima volta che scrivo sul forum, anche se vi seguo da molto tempo!

14 giorni fa ho fatto il mio secondo autotrapianto,ieri ho rimosso i punti,è ancora prestissimo ovviamente per dare giudizi , ma posso dire tranquillamente che questa volta è stata una passeggiata rispetto alla prima nonostante mi siano state inserite all'incirca 1000 graft in piu'. :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

RAFFAELE10 ha scritto:
troppo troppo troppo poche le uf trapiantate.

Probabilmente hai ragione,pero'gia' il fatto di riavere un' airline comunque un po' piu' bassa e ridisegnata in modo naturale,ha ridato al mio viso un'aspetto che avevo perso ormai da tempo.

Concordo con te che esistono probabilmente dottori capaci di inserire piu' uf, ma il mio era un caso abbastanza delicato,essendo affetto da psoriasi al cuoio capelluto.

Presumo quindi di non essere un soggetto indicato per una megassession, causa il maggior trauma che dovrebbe sopportare la mia povera testolina!!!!!

In ogni caso il doc. e la sua equipe sono stati davvero delicatissimi in ogni fase del trapianto o forse mi ero trovato talmente male la prima volta che quest'ultima mi è sembrata davvero una passeggiata!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

RAFFAELE10 ha scritto:
sinceramente anche il doc tesauro è capace di più percio mi sembra strano che nn abbia fatto una sessione piu grande!la parte colpita dalla psoriasi è molto estesa?

praticamente quasi tutta la testa .

La parte diciamo piu' noiosa è stata il post trapianto , dato che non ho potuto applicare creme cortisoniche per un po' di giorni ,inoltre per un po' di tempo dovro' andarci piano anche con le esposizioni al sole ,che nel mio caso riuscirebbero ad alleviare di mollto questo fastidioso problema!

Io non sono un dottore ma credo che andare a sollecitare troppo una parte gia' di per se infiammata forse non sarebbe stata la scelta migliore.

Pensa che fino ad un anno fa da molti medici mi ero sentito dire che con questo problema non avrei mai potuto effettuare un autotrapianto,ricordo che lo stesso doc. Gambino mi sconsiglio' l'intervento.

Link al commento
Condividi su altri siti

con questo non voglio dire che i due doc siano stati imprudenti ma forse avevano gia ' trattato casi come il mio.

inoltre con il primo intervento avevo gia' potuto riscontrare una buona percentuale di crescita, e credo di poter affermare che l'insoddisfacente risultato sia dovuto in gran parte alla grossolana tecnica per effettuare i fori riceventi(distanziati all'incirca 2mm uno dall'altro, inoltre molto profondi tanto da provocare uno shoock loss in tutta l'area interessata), e da una scarsa organizzazione d'equipe(erano in due piu' l'anestesista) inoltre come ho potuto leggere in vecchi post una forte pressione del sangue rispingeva fuori le uf inserite cosa che invece non si è verificata nel secondo intervento.

A causa di quest'ultimo inconveniente dovuto secondo il mio parere ad una scarsa abilta'(se sbaglio qualcuno mi smentisca),l'intervento è durato circa 8 ore per forse 500uf. :angry: :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

RAFFAELE10 ha scritto:
sinceramente anche il doc tesauro è capace di più percio mi sembra strano che nn abbia fatto una sessione piu grande!

ma raffa, non vuole dire niente che anche il doc Tesauro è capace di più, dipende dalla zona donatrice e dalla situazione generale del paziente. se uno ha poca lassità allo scalpo non gli puoi tirare fuori 4000UF, neanche se ti chiami hasson, perchè poi non richiudi più lo squarcio e viene fuori una brutta cicatrice. e poi può anche essere una preferenza del doc fare due interventi da 1600 piuttosto che uno da 3000, per avere una più alta percentuale di ricrescita, un cambiamento più graduale (e che tiene conto anche della continua evoluzione della calvizie), una cicatrice migliore...non è detto assolutamente che un intervento da 1600 sia un intervento sbagliato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Citazione
e poi può anche essere una preferenza del doc fare due interventi da 1600 piuttosto che uno da 3000, per avere una più alta percentuale di ricrescita, un cambiamento più graduale (e che tiene conto anche della continua evoluzione della calvizie), una cicatrice migliore...non è detto assolutamente che un intervento da 1600 sia un intervento sbagliato!

tralasciando questo caso specifico che ha l incognita della psoriasi nn ha nessun senso fare due sessioni quando il soggetto ha una calvizie cosi estesa anzi c' è ne vorrebero due belle grandi per avere un risultato soddisfacente.

una zona piu è trattata(piu sessioni)è piu la percentuale di ricrescita diminuisce.

nn estremizzare: nessuno ha detto che doveva fare una sessione di 4000 che cmq a prescindere dalla zona donatrice nn era realizzabile visto che doc tesauro nn è capace di farla ma qualcosina di piu era necessaria come ha fatto notare anche mario nn avrebbe neanche corso il rischio di abbasarre la percentuale di ricrescita perche certo nn gli è stato fatto un intervento ad alta densita.

ps ultima considerazione riprendendo il caso specifico o il doc ha ritenuto oppurtono di essere molto molto cauto essendoci questo problema di psoriasi o mario è molto molto sfortunato visto che ha cosi poca lassita da nn poter prelevare quantita maggiori di uf dalla sua zona donatrice.

pss informazione di utilita a tutti gli esercizi alla zona donatrice durante i mesi prima dell intervento sono importanti.

pss le mie erano osservazioni nn avendo visto il paziente nn possono giudicare l operato del doc.

Link al commento
Condividi su altri siti

RAFFAELE10 ha scritto:
una zona piu è trattata(piu sessioni)è piu la percentuale di ricrescita diminuisce.

chi l'ha detto? dei dottori? non l'avevo mai sentita. perchè diminuirebbe la percentuale di ricrescita?

"pss informazione di utilita a tutti gli esercizi alla zona donatrice durante i mesi prima dell intervento sono importanti."

quanti mesi prima dell'intervento conviene farli? tipo 10 minuti al giorno tutti i giorni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Citazione
chi l'ha detto? dei dottori? non l'avevo mai sentita. perchè diminuirebbe la percentuale di ricrescita?

Citazione
quanti mesi prima dell'intervento conviene farli? tipo 10 minuti al giorno tutti i giorni?

sono cose che nn ho approfondito per maggiori chiarimenti parlane con il chirurgo che eventualmente sceglierai per effetuare l intervento.

Link al commento
Condividi su altri siti

leone ha scritto:
Che genere di compagnia aerea? :D

a parte le stronz.... mi interesserebbe sapere che prezzi applica il Tes.

....tipo per 1000 innesti?

:P :P ah!ah! come avrai potuto capire l'inglese non è il mio forte ....

per risponderti ,non credo che il doc. faccia un tanto a uf inserita ma piuttosto credo che valuti la difficoltà e comunque le diverse casistiche di ogni singola persona, anche leggendo i vecchi post sull'argomento è difficile farsi un 'idea precisa .credo (ma non sono sicuro) che solo oltre oceano stabiliscano un prezzo in base alle uf inserite ......

Link al commento
Condividi su altri siti

RAFFAELE10 ha scritto:
ps mario per tranquilizzarti ti dico che ti sei affidato cmq al chirurgo italiano di cui ho piu fiducia avendolo conosciuto di persona e avendo confrontato sui lavori con i lavori di altri chirurghi italiani.

grazie Raffaele.

Pure io ho avuto un ottima impressione iniziale ,confermata poi durante e dopo l'intervento,sono stati molto professionali e attentissimi in ogni momento ,pensa che la sera prima dell'intervento avevo una fifa tremenda , quasi quasi non volevo presentarmi ,oggi posso dirti tranquillamente che non avrei nessun problema a rifarlo (cosa che molto probabilmente faro' ).

Link al commento
Condividi su altri siti