Cupo Inviato: 4 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2005 (modificato) Salve, Volevo chiedere ai dott.i se la caduta dei capelli può essere ricondotta in dei casi UNICAMENTE per carenze vitaminiche. E' quasi un anno (ho 20 anni) che perdo quantità di capelli rilevanti e poichè sono abb. giovane e in casa da me nn li hanno persi fino ai 35 almeno, mi chiedevo se poteva essere mancanza di qualcosa. Me lo chiedo perchè mangio pochissima frutta e verdura. Inoltre il gel fa cadere i capelli? Lavarli tutti i giorni li fa cadere di +? Le lampade solari? Ho letto che se fatte con moderazione nn dovrebbero fare male, ma in che senso? Per un esame completo per capire l'effettiva caduta dei capelli a cos'è portata, cosa bisogna fare? Oltre che andare dal dermatologo. Cosa dirà di fare? Io 6 mesi fa ci sono andato, e più di guardarmi a mani nude nn ha fatto nulla.. è possibile che si eseguino così le visite? Grazie. Modificato 4 Maggio 2005 da Cupo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffa75 Inviato: 4 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2005 a questo punto mi preme sottolineare una cosina.........sento sempre piu' spesso di casi in cui si dice..... Mio padre fino a 40 anni li aveva tutti mio nonno li ha persi a 60 anni ma prima era un capellone e giu' di li che secondo me sono balle su balle ,non volute ma raccontate da parenti con occhio non allenato.....l'A.A. si manifesta prima,ovvio che una stempiatura fino al NW 3 ,forse 30 anni fa,poteva risultare accettabile a livello estetico,fatto sta che i capelli li perdevano gia'........credo che raramente un soggetto arrivi a 35 anni con tutti i capelli in testa e li perda poi......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 4 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2005 Salve,Volevo chiedere ai dott.i se la caduta dei capelli può essere ricondotta in dei casi UNICAMENTE per carenze vitaminiche. questa la lascio al doc anche se potrei dirti subito che mi sa che i capelli ti cadono no perche nn ti mangi la frutta. E' quasi un anno (ho 20 anni) che perdo quantità di capelli rilevanti e poichè sono abb. giovane e in casa da me nn li hanno persi fino ai 35 almeno, mi chiedevo se poteva essere mancanza di qualcosa. Me lo chiedo perchè mangio pochissima frutta e verdura il fatto che nn li hanno perso in giovane eta nn significa che tu nn possa perderli a 20anni. Inoltre il gel fa cadere i capelli?Lavarli tutti i giorni li fa cadere di +? Le lampade solari? Ho letto che se fatte con moderazione nn dovrebbero fare male, ma in che senso? no no no no no no Per un esame completo per capire l'effettiva caduta dei capelli a cos'è portata, cosa bisogna fare? Oltre che andare dal dermatologo. Cosa dirà di fare?Io 6 mesi fa ci sono andato, e più di guardarmi a mani nude nn ha fatto nulla.. è possibile che si eseguino così le visite? e cosa ti ha diagnosticato?effulvio? alopecia androgenetica ?niente? e cosa ti ha prescritto? ps cosa più importante a tutti cadono i capelli è normale il problema e quando nn ricrescono.......in poche parole hai notato un diradamento?o solo una caduta dei capelli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 4 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2005 fai gli esami completi del saangue compresi sideremia cuperemia, controlla la ferritina,controlla la tiroide e la prolattina i capelli possono cadere per delle carenze,ma le carenze devono essere accertare,non ti possiamo dire che ti cadono perchè nn mangi frutta e verdura il gel e il lavaggio come ha detto raffaele nn c'entrano niente anche l'età di comparsa della caduta non è legata a quella dei tuoi parenti il dermatologo dovrebbe prescriverti le analisi ,paralre con te e farti un pull test,vedere se i capelli si staccano facilmente,guardare dove cadono e magari fare un tricogramma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 4 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2005 Sì carenze vitaminiche possono portare ad un effluvio. Non mangaire frutta e verdura non va bene! Gli esami che ti possono essere utili sono quelli del sangue e della tiroide. Bisogna vedere se hai qualche carenza per determinare il motivo dell'effluvio che spesso è anche causato da stress. Il gel non fa cadere i capelli, tanto meno lavarli frequentemente a meno che tu non li abbia tato lunghi che per pettinarli dopo il lavaggio non li strappi via. Le lampade fatte con moderazione significa senza esagerare, se ti bruci la cute potresti andare incontro alla morte del follicolo. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cupo Inviato: 4 Maggio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2005 grazie per i vs interventi. alcune cose: cos'è esattamente un effluvio? Una caduta eccessiva del capello? E' un periodo che sono molto stressato, ma nn penso sia legato a questo. Mi sono incominciati a cadere da Settembre 2004 e allora nn ero stressato. Certo ho incominciato a preoccuparmi per i miei capelli. La cosa strana è che ora a Maggio 2005 ho avuto una diminuizione dei capelli sia davanti che dietro. Io ne ho sempre avuti tantissimi e avevo una grande difficoltà nel trovare una pettinatura. Ora invece li ho contati, com'è possibile sia accaduto tutto in pochi mesi all'età di 20 anni? Possibile sia A.A.?? O è forse qualcos'altro? Per capirci meglio.. l'A.A. potrebbe essere così veloce nel suo procedimento? Inoltre ho notato che il mio capello è spugnoso, paglioso.. mentre una volta erano belli e morbidi.. ..Insomma cosa mi è successo?? :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 5 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2005 Le carenze nutrizionali salvo casi gravidssimi non sono causa primaria di caduta di capelli, le carenze parziali invece possono influenzare soprattuitto i diametri degli steli. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati