sweetfairy Inviato: 4 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2005 Gentile Dott. Gigli, se l'effluvio cronico viene curato nel modo giusto, i capelli persi in precedenza ricresceranno? o si blioccherà solamente la caduta? inoltre volevo chiedere se i raggi UVA delle lampade abbronzanti posso peggiorare l'effluvio o cmq non posso non fare bene alla cute. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 4 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2005 Se curato e risolte le cause i capelli si recuperano.Le lampade abbronzanti se fatte con moderazione non creano problemi. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sweetfairy Inviato: 4 Maggio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2005 è possibile che non ci siano cause? dagli esami risulta essere tutto ok, problemi particolari non ne ho avuti, stress...e chi non ne ha? cioè sono i soliti stress quotidiani eppure da 3 anni perdo capelli. Ora con locoidon ne perdo molti meno... la cura penso sia giusta, ma le cause? come faccio a rimuoverle se non ce ne sono? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 4 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2005 Quanti sono i capelli che perdi? Hai mai provato un wash test? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 4 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2005 io invece vorrei chiedere se sono stati fatti tutti gli esami del caso,intendo oltre alle carenze e ai dosaggi ormonali anche la prolattina per esempio. cmq sweetfairy io credo che il tuo fosse un effluvio acuto,non cronico.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sweetfairy Inviato: 4 Maggio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2005 ...da 3 anni acuto? va avanti da 3 assi, si è fermato solo per qualche mese e poi ha ricominciato.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sweetfairy Inviato: 4 Maggio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2005 cosa sarebbe un wash test? non ne ho mai sentito parlare.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 4 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2005 Per effettuare un wash test devi non lavare i capelli per una settimana, poi passata la settimana li lavi in un lavandino con buco attappato, o cosa simile, in modo che i capelli non vado via e conti quanti te ne sono caduti. In ogni caso puoi quantificare ora quanti capelli ti cadono giornalmente? Anche se la quotidianità non è un esame corretto. Comunque come ti dice Lady dovresti anche fare degli esami, se non l'hai già fatto, per accertare eventuali carenze. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sweetfairy Inviato: 4 Maggio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2005 ho già fatto tutti gli esami possibili...prescrittimi tra l'altro dal dermatologo.... quindi non non è possibile che un effluvio avvenga senza una causa??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 4 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2005 Certo che no. Puoi dirci più o meno quanti capelli ti cadono giornalmente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 4 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2005 ma sweet mi avevi detto che i capelli andavano abbastanza bene e che poi un mesetto fa erano iniziati a cadere copiosi,secondo me quello era un effluvio acuto poi la caduta abituale nn lo so,potrebbe essere effluvio cronico,ma nn può essere senza cause , oppure androgenetica ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sweetfairy Inviato: 12 Maggio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 12 Maggio 2005 ciao Lady! paraticamente i capelli andavano bene da qualche mese, ero molto contenta infatti. Poi d'un tratto la caduta è ricominciata....praticamente cadono da 3 anni cion una sosta di 5 mesi... ne cadono un centinaio al giorno....li lavo 2 volte a settimana e tra lavaggio e asciugatura ne perdo 250-300 circa. wash-test non ne ho mai fatti e non ho intenzione di non lavarmi i capelli per una settimana. Esami fatti tutti, anche prolattina, rame, zinco....ed è tutto regolare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 12 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 12 Maggio 2005 boh è strano... io il wash test l'ho fatto barando dopo 5 giorni perchè nn ce la facevo più ma la mia era solo curiosità,nessuno mi aveva detto di farlo,e nn credo che lo ripeterò,perchè mi stanco a contare ...cmq erano più di 300 capelli..tipo 350... non so cosa dirti,perchè se è un effluvio e hai fatto tutte le analisi e sono a posto...è strano... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sweetfairy Inviato: 12 Maggio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 12 Maggio 2005 300 capelli dopo 5 giorni? e cosa significa? che è a.a. o t.e.? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 12 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 12 Maggio 2005 gigli mi aveva risposto che più di 300 capelli poteva voler dire effluvio acuto,ma ovviamente non si possono fare diagnosi on line e non potendomi vedere e visitare è impossibile da definire,mi pare giusto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sweetfairy Inviato: 12 Maggio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 12 Maggio 2005 ma anche se ti visitasse....io comincio a pensare che non ne sanno niente neppure loro e pobabilmente le cure che prescrivono solo solo dei tentativi..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 12 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 12 Maggio 2005 Sicuramente perdere 250-300 capelli in un lavaggio non è una cosa normale e si è di fronte ad un effluvio. Ma ti sei anche diradata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 12 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 12 Maggio 2005 parli a me o a sweet rundll? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sweetfairy Inviato: 12 Maggio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 12 Maggio 2005 certo che mi sono diradata....un po' ovunque e i capelli sono sempre più fini e senza volume.... che consigli Run??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 12 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 12 Maggio 2005 In risposta rapida ti consiglio di applicare Locoidon 2 volte la settimana ed assumere Acido Folico attraverso Lievito Sohn, shampoo Revivogen da utilizzare più volte possibile, anche tutti i giorni. Ma il consiglio più grande che ti do è la visita da un dermatologo esperto di capelli. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 12 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 12 Maggio 2005 ehehe sweet va già da un dermatologo esperto in capelli...questo è il dilemma :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 12 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 12 Maggio 2005 Magari prova con un altro. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sweetfairy Inviato: 12 Maggio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 12 Maggio 2005 è già il secondo che cambio.....e sono 2 esperti, consiglaiti anche da questo sito... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sweetfairy Inviato: 12 Maggio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 12 Maggio 2005 il primo mi ha diagnosticato a.a. e il secondo t.e...... ma è possibile perdere tutti questi capelli con una a.a.??? ma se l'effluvio è forte perchè il locoidon non si può usare tutti i giorni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 12 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 12 Maggio 2005 perchè è un cortisonico e la pelle si sensibilizza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati