Vai al contenuto

Effluvio Cronico

sweetfairy

Messaggi raccomandati

Gentile Dott. Gigli, se l'effluvio cronico viene curato nel modo giusto, i capelli persi in precedenza ricresceranno? o si blioccherà solamente la caduta?

inoltre volevo chiedere se i raggi UVA delle lampade abbronzanti posso peggiorare l'effluvio o cmq non posso non fare bene alla cute.

Link al commento
Condividi su altri siti

è possibile che non ci siano cause? dagli esami risulta essere tutto ok, problemi particolari non ne ho avuti, stress...e chi non ne ha? cioè sono i soliti stress quotidiani eppure da 3 anni perdo capelli. Ora con locoidon ne perdo molti meno...

la cura penso sia giusta, ma le cause? come faccio a rimuoverle se non ce ne sono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per effettuare un wash test devi non lavare i capelli per una settimana, poi passata la settimana li lavi in un lavandino con buco attappato, o cosa simile, in modo che i capelli non vado via e conti quanti te ne sono caduti.

In ogni caso puoi quantificare ora quanti capelli ti cadono giornalmente? Anche se la quotidianità non è un esame corretto.

Comunque come ti dice Lady dovresti anche fare degli esami, se non l'hai già fatto, per accertare eventuali carenze.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Lady!

paraticamente i capelli andavano bene da qualche mese, ero molto contenta infatti. Poi d'un tratto la caduta è ricominciata....praticamente cadono da 3 anni cion una sosta di 5 mesi... ne cadono un centinaio al giorno....li lavo 2 volte a settimana e tra lavaggio e asciugatura ne perdo 250-300 circa.

wash-test non ne ho mai fatti e non ho intenzione di non lavarmi i capelli per una settimana. Esami fatti tutti, anche prolattina, rame, zinco....ed è tutto regolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

boh è strano...

io il wash test l'ho fatto barando dopo 5 giorni perchè nn ce la facevo più

ma la mia era solo curiosità,nessuno mi aveva detto di farlo,e nn credo che lo ripeterò,perchè mi stanco a contare ...cmq erano più di 300 capelli..tipo 350...

non so cosa dirti,perchè se è un effluvio e hai fatto tutte le analisi e sono a posto...è strano...

Link al commento
Condividi su altri siti

In risposta rapida ti consiglio di applicare Locoidon 2 volte la settimana ed assumere Acido Folico attraverso Lievito Sohn, shampoo Revivogen da utilizzare più volte possibile, anche tutti i giorni. Ma il consiglio più grande che ti do è la visita da un dermatologo esperto di capelli. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti