cripto Inviato: 3 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2005 (modificato) Pare che il campo delle moltiplicazione cellulare applicato ai capelli sia un oggetto di studio interessante per molti.. :okboy: La compagnia si chiama Isolagen. http://www.isolagen.com http://news.scotsman.com/scitech.cfm?id=467172005 http://icwales.icnetwork.co.uk/0100news/02...-name_page.html http://www.timesonline.co.uk/article/0,,2-1594406,00.html Riporto giusto l'ultimo articolo e le parti con info aggiuntive del secondo link.. Britain May 02, 2005 Scientists discover ultimate ‘cure-all’ By A Correspondent A TREATMENT for balding men, women with stretchmarks and anyone who has gum disease may have been discovered by scientists. As cure-alls go, an injection of fibroblasts may be the ultimate. The new technology is being developing by Isolagen, a Texas-based biotech company, and 50 patients are to undergo clincial trials in London. Fibroblasts are tiny cells that control levels of the proteins collagen and elastin, which are found in skin, bones and other tissue. To treat burns, the scientists take cells from an undamaged area, extract the fibroblasts and multiply them in the laboratory before injecting them back into the patient. Mark Lewis, of University College London, said that the cells were marvellous at knowing what to do in the body. Fibroblasts have been used for several years to rejuvenate faces and injecting them into areas affected by stretch marks has, in some cases, made them disappear completely. They have also been taken from the hairy part of a man’s scalp and injected into the bald or thinning patch. This has been shown to cure baldness in the laboratory, but researchers do not yet know if it will lead to a product being developed. TRADUZIONE Gran-Bretagna Maggio 02, 2005 scienziati scoprono la decisiva "cura per tutto" da un corrispondente Un TRATTAMENTO per gli uomini calvi, le donne con le rughe e chiunque che abbia malattie delle gengive, può essere scoperto dagli scienziati. Come "cura per tutto", un'iniezione di fibroblasti può essere quella decisiva. La nuova tecnologia sta venendo sviluppata dalla Isolagen, un'azienda biotecnologica con base in Texas, e 50 pazienti stanno per iniziare i trials clinici a Londra. I fibroblasti sono cellule molto piccole che controllano i livelli del collagene e dell'elastina delle proteine, che si trovano nella pelle, nelle ossa e in altri tessuti. Per trattare le ustioni, gli scienziati prendono le cellule da una zona intatta, estraggono i fibroblasti e li moltiplicano in laboratorio prima di reiniettarli al paziente. Mark Lewis, dell'università di Londra, dice che le cellule sono meravigliose e conoscono che cosa fare nel corpo. I fibroblasti sono stati usati per parecchi anni nei trattamenti del ringiovanimento del viso, ed iniettandole nelle zone influenzate dalle rughe, in alcuni casi, le hanno fatte sparire completamente. Inoltre sono stati presi del cuoio capelluto dell'uomo e sono stati iniettati nella zona calva o con capelli sottili. Questo ha mostrato di curare la calvizie in laboratorio, ma i ricercatori ancora non sanno se questo risultati porteranno allo sviluppo di un prodotto per il mercato. Parti prese dal secondo articolo... The process uses fibroblast cells, which are taken from the middle layer of skin - the dermal layer. These cells are extracted and multiplied in laboratory conditions before being injected into the areas that need treatment. Scientists have even succeeded in growing hair using these fibroblasts. Mark Lewis said, "Fibroblasts know what to do because they know what is involved in normal maintenance." Scientists at Isolagen have also succeed in growing hair using fibroblasts, but it is unclear whether the research will lead to a commercial product to tackle baldness. Mr Sexauer said, "We plan to continue research in this area, as we may be able to license technologies to other companies." TRADUZIONE Il processo usa i fibroblasti, che sono presi dallo strato centrale della pelle - lo strato cutaneo. Queste cellule sono estratte e moltiplicate in laboratorio prima dell' iniezione nelle zone che hanno bisogno del trattamento. Gli scienziati sono anche riusciti a far crescere capelli usando questi fibroblasti. Mark Lewis dice" i fibroblasti conoscono che cosa fare perché conoscono che cosa è coinvolto nella manutenzione normale." Gli scienziati della Isolagen sono inoltre riusciti a far crescere capelli usando i fibroblasti, ma è poco chiaro se la ricerca porterà ad un prodotto commerciale per curare la calvizile. Il sig. Sexauer ha detto, " noi progettiamo di continuare la ricerca in questo campo, per essere in grado di dare il licenza la tecnologia ad altre aziende." Infine, qui trovate la discussione, molto interessante su Hairisite.. mi comprenderete se non traduco tutto... ;) http://www.hairsite4.com/dc/dcboard.php?az...26185&mode=full Modificato 3 Maggio 2005 da cripto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mar86 Inviato: 3 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2005 Se i ricercatori continuano ad aumentare significa che qualcosa di concreto esiste, sia in hm che in tecniche simili! Adesso io non sono un esperto di medicina e ricerca, ma penso che se i progetti e gli studi in questo campo continuano ad aumentare significa che l'hm e le altre tecniche sono tecnologie possibili da realizzare... Nessuno investe se non è certo di riuscire nella scoperta scientifica, nessuno finanzia una ricerca se non è certo di rientrarci con un bel guadagno sopra... quindi bisogna solo essere pazienti e non pensare troppo al problema dei capelli! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flagwaver Inviato: 4 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2005 X RAFFA 75... per quanto riguarda l'investimento sul titolo, nemmeno io ho trovato niente...ho provato a chiedere e mi hanno edtto di provare sulla borsa di hong kong..... nel caso, lo trovassimo, sebben una strong-buy possa essere avventata, come la vedresti comprare un' "option" sul titolo (se di lunga durata)? se trovo qualcosa vi farò sapere.... ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aldo19 Inviato: 4 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2005 stamattina mi sono alzato con una brutta faccia ma vengo sul forum ed indovina unpo? cripto mi mi fa tornare il sorriso ed il buon umore. grazie tante cripto anche se divento ripetitivo in questo non sara mai abbastanza. senti ma da quello che ho letto sull'articolo sembrerebbe una cosa molto facile vero? visto che quelli di questa compagnia che non si occupavano nemeno di capelli hanno provato ad'inniettare questi fribroblasti sul cuoio e i capelli sono ricresciuti come se niente fosse. pensi che stiamo andando realmente nella giusta direzione e che il futuro per noi calvi-diradati-alopecici potrebbe essere pieno di belle cose almeno dal punto di vista dei capelli? so che non sei un vegente ma tu con il tuo fiuto in questo momento che mi diresti. ci sono veramente delle possibilita in una soluzione non troppo lontana? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cripto Inviato: 4 Maggio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2005 l'utilizzo dei fibroblasti sembrerebbe l'uovo di colombo, vista la semplicità e gli utilizzi gia numerosi di queste cellule. se davvero la cosa sia "cosi semplice" non saprei dirlo. Se davvero fosse cosi, visto che la stessa tecnologia è gia stata approvata in Usa e Uk per alcune patologie (ad esempio per il trattamento dei problemi alle gengive) e per altre vi è approvazione in Uk e si è gia alla fine della sperimentazione in usa (fase 3 per trattamento antirughe), il percorso e tempi di approvazione sarebbero senz'altro in discesa. L'unico cosa che mi lascia un perplesso è la "complessità" del procedimento dei competitors, rispetto al semplice utilizzo dei fibroblasti. Ma, in medicina, come in tutte le cose, non sempre le cose complicate sono quelle che funzionano meglio. E ricordo che, soprattutto in medicina, molte indicazioni terapeutiche dei farmaci sono state trovate "per caso", curando altre patologie. In questo senso il minoxidil (componente del Loniten, farmaco per la pressione) e la fina (usata per contrastare l'ingrossamento della prostata) sono esempi decisamente lampanti.. Sul fatto che questa sia la "giusta direzione" non vi è dubbio, secondo me. Troppa gente ci ha investito, e lo ha fatto perchè la cosa è possibile. Quindi, dal mio punto di vista, in riferimento alla HM, direi che si tratta solo di una questione di QUANDO e non di SE. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jerwel Inviato: 5 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2005 cripto...con questo tipo di cura,i rischi di tumore sono inesistenti?quanto ai problemi di direzione,mi viene da pensare che limitandosi a riparare i follicoli,non dovrebbero esserci....confermi? mi sono un po' allarmato leggendo un paio dei passaggi che hai postato<< i ricercatori ancora non sanno se questo risultati porteranno allo sviluppo di un prodotto per il mercato>>........e soprattutto<<è poco chiaro se la ricerca porterà ad un prodotto commerciale per curare la calvizile. Il sig. Sexauer ha detto, " noi progettiamo di continuare la ricerca in questo campo, per essere in grado di dare il licenza la tecnologia ad altre aziende." >> cosa signifano secondo te questi passaggi?io ci vedo(ma mi sembra assurdo)una scarsa intenzione da parte loro a procedere nella ricerca di una cura della calvizie,e cmq nel caso sembrano intenzionati a non commercializzarla direttamente loro......mi sembra un po strano.ma sono orientati in questo senso anche per i prodotti contro rughe e malattie gengivali? un altra cosa:i fibroblasti dovrebbero limitarsi a riparare i follicoli miniaturizzati dal dht....la mia domanda e':una volta riparato il follicolo(che quindi dovrebbe tornare a produrre capelli sani)questo follicolo rimarrebbe cmq sensibile al dht e sotto l'azione di questo......vuol dire che tornera' di nuovo a danneggiarsi e noi ad avere un nuovo diradamento/calvizie?insomma sarebbe (nel caso venisse sviluppata)una cura definitiva o una terapia da ripetere nel tempo? spero di essermi spiegato ciao e grazie di tutto :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jerwel Inviato: 7 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 7 Maggio 2005 :unsure: :unsure: :unsure: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cripto Inviato: 7 Maggio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 7 Maggio 2005 cripto...con questo tipo di cura,i rischi di tumore sono inesistenti?quanto ai problemi di direzione,mi viene da pensare che limitandosi a riparare i follicoli,non dovrebbero esserci....confermi? Viste le procedure gia approvate che ne fanno uso, tenderei a escludere questo pericolo. io ci vedo(ma mi sembra assurdo)una scarsa intenzione da parte loro a procedere nella ricerca di una cura della calvizie,e cmq nel caso sembrano intenzionati a non commercializzarla direttamente loro......mi sembra un po strano.ma sono orientati in questo senso anche per i prodotti contro rughe e malattie gengivali? Per i metodi gia aprovati sincermante non mi sono informato in quale modo sono commercializzati.. Le politiche commerciali comunque sono una brutta bestia. Si puo dire tutto e il contrario di tutto. Se viene confermato che il metodo funziona vedrai che in qualche forma sul mercato ci arriva.. ;) un altra cosa:i fibroblasti dovrebbero limitarsi a riparare i follicoli miniaturizzati dal dht....la mia domanda e':una volta riparato il follicolo(che quindi dovrebbe tornare a produrre capelli sani)questo follicolo rimarrebbe cmq sensibile al dht e sotto l'azione di questo......vuol dire che tornera' di nuovo a danneggiarsi e noi ad avere un nuovo diradamento/calvizie? In teoria i fibroblasti non dovrebbero essere sufficienti a crare nuovi follicololi, quindi, sempre in teoria non dovrebbero esserci problemi di direzione. Sulla durata, a vita o meno, dell'eventuale trattamento, onestamente non saprei dire. Dico solo che la certezza non vi è nemmono con intercytex e company. Dicono che non ci sono motivi per cui un capello non dovrebbe continuare un ciclo dopo l'altro ma validazioni scientifiche non ve ne sono state. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati