Vai al contenuto

Fina

matteo

Messaggi raccomandati

Non so dirtelo per certo ma penso che sia da imputare al fatto che con l'avanzare dell'età anche la sensibilità al DHT diminuisca, quindi non è tanto che la Finasteride diminuisce di efficacia ma che ci sia meno bisogno di efficacia. Infatti se guardi nel foglietto indicativo di Propecia potrai leggere che è indicato per uomini affetti da alopecia tra i 18 e i 41 anni, dopo tale età la sensibilità verso gli androgeni è ridotta. Il dottore te la saprà spiegare meglio. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Da questo test si nota chiaramente che la maggiore efficacia del farmaco si ha tra il 1 e secondo anno, dopo di che vi è un peggioramento che tende a stabilizzarsi dopo il quinto anno.

La situazinione dopo 5 anni risulta comunque nettamente superiore a quella iniziale.

La pendenza della curva tra il quarto e quinto anno penso che sia fisiologica, nel senso che tutti gli uomini con il passare degli anni diminuiscono il numero di capelli ( anche quelli senza aa ).

Un pò più preoccupante è la situazione tra il secondo ed il terzo anno in cui, forse, sarebbe opportuno aiutare propecia con altre tipologie di interventi ( minox, ecc ).

Non esistono grafici su altre zone della testa? Questo test è stato effettuato sulla zona più sensibile all' azione del farmaco, penso...

Modificato da lucapc1978
Link al commento
Condividi su altri siti