charly80 Inviato: 26 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 26 Aprile 2005 Per problemi di dermatite seborroica mista a psoriasi che mi assilla da dieci anni in varie parti del corpo il nuovo derma mi ha dato una nuova crema, tanto per cambiare a base di cortisone (betametasone) :angry: , di nome Tolken. il prezzo di un tubetto di 15g e di euro 19,80. :( la cosa che mi fa arrabbiare :angry: è che anche questa volta la cura non è definitiva e il tubetto di crema lo consumo in 15 giorni, infatti appena sospendo peggio di prima. la cosa che mi chiedo ma è possibile che nel 2005 ancora dobbiamo andare avanti con cortisonici per questo problema, e che tutte queste creme siano a pagamento? secondo me come per i capelli che non vogliono trovare niente di definitivo, ma vogliono lasciare che la malattia sia cronica in modo da continuare ad arricchirsi vendendo costosissimi shampoo e lozioni che non servono il più delle volte a niente... come per la depilazione che ancora usiamo gli stessi metodi di duemila anni fa (addirittura ora hanno lanciato la moda dell'uomo depilato per raddoppiare i loro introiti). anche per la dermatite e psoriasi e per tutte quelle malattie o inesttismi cronici, non lanceranno mai la cura definitiva o comunque a lungo termine perchè non vogliono vedere annullati i loro guadagni. ma pensate un tubetto di 15g 19.80 euro (le vecchie 40000 lire). ma che scherziamo!!! ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 26 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 26 Aprile 2005 beh la psoriasi non guarisce definitivamente e si sa,ma non so,non credo che anche per questo tipo di problema si possa fare un discorso del tipo che fai tu...cioè non è un problema estetico,ma effettivamente un problema fastidioso che turba il benessere fisico di una persona non ho fatto ricerche on line,ma credo che ci siano studi seri sui vari rimedi per la psoriasi,che mirano alla scoperta di cure sempre più efficaci,ma nn per marketing ma posso anche sbagliarmi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
charly80 Inviato: 26 Aprile 2005 Autore Segnala Share Inviato: 26 Aprile 2005 sarebbe vero quello che dici tu, se ci facessero pagare le medicine in modo giusto. un tubetto da 15g dura pochissimo il servizio sanitario nazionale ci dovrebbe aiutare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 26 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 26 Aprile 2005 questo è vero purtroppo in realtà molti farmaci necessari nn vengono passati dal servizio sanitario nazionale.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
charly80 Inviato: 26 Aprile 2005 Autore Segnala Share Inviato: 26 Aprile 2005 per questo dico è tutta una congiura, la dermatite come la psoriasi oltre ad essere fastidiosa se si aggrava è anche un problema estetico. i cortisonici se si sospendono aggravano il problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 26 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 26 Aprile 2005 e se questi so i problemi :dorme: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
charly80 Inviato: 26 Aprile 2005 Autore Segnala Share Inviato: 26 Aprile 2005 come se questi so i problemi? più problemi di questi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 26 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 26 Aprile 2005 RAFFAELE10 probabilmente parli perchè non ne hai di questi problemi che ti assillano costantemente ogni secondo della giornata per anni ed anni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 26 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 26 Aprile 2005 infatti ne ho di peggio le xxxxxxx le lascio agli altri ma vedo che neanche quelle riescono a sopportare <_< Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
charly80 Inviato: 3 Maggio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2005 un problema, piccolo o grande che sia è sempre un peso per chi ce l'ha. mi spiego lo quando ho iniziato a perdere i capelli, le persone che mi stanno a fianco mi dicevano e mi dicono le tue stesse parole "e se questi so i problemi". tutto dipende dall'età e dallo stato d'animo di una persona,quando avrò 60 anni guardandomi indietro mi dirò "quanto ero stupido mi preoccupavo per i capelli". poi uno si rende conto che un problema è piccolo o grande quando ce l'ha, quando dieci anni fa alcuni miei amici perdevano i capelli, anche io dicevo che c'erano tanti problemi peggiori e che i capelli tanto erano inutili; ora però che li stò perdendo anche io mi sto ricredendo su quel che dicevo e se qualcuno mi dice che ci sono problemi peggiori mi arrabbio. lo stesso vale per la psoriasi e per tutte le malattie estetiche. putroppo abbiamo creato una società dell'immagine dove l'apparire è tutto, ed un problema estetico ci può portare allo sconforto e alla poca stima di se stessi. (nel 1800 probabilmente nessuno se ne fregava niente se perdeva i capelli) io già soffrifo di psoriasi, ora si sono aggiunti la caduta di capellie l'ipertricosi. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Follollo Inviato: 9 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2005 mimmos...vai in erboristeria e compra un tubetto di aloe arborescent miller...fidati...e' un portento per la psoriasi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 9 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2005 secondo me come per i capelli che non vogliono trovare niente di definitivo, ma vogliono lasciare che la malattia sia cronica in modo da continuare ad arricchirsi vendendo costosissimi shampoo e lozioni che non servono il più delle volte a niente... basta che nn scrivi xxxxxxx del genere te lo dico da amico dicendo cose del genere nn è che fai na bella figura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
charly80 Inviato: 10 Maggio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2005 x raffaele10 perchè tu pensi che se avrebbero trovato qualcosa d definitivo per la cura dei capelli la tirerebbero fuori? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 10 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2005 si nn credo a complotti internazionali contri i calvi di tutto il mondo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
charly80 Inviato: 10 Maggio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2005 ma io non parlo di complotti, parlo di marketing, del massimo profitto continuato nel tempo. poi non parlo solo di calvi, ma di tutte quelle malattie croniche, sopratutto quelle estetiche. cmq ognuno la pensa come vuole, io sono pessimista e penso male su queste case farmaceutiche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 11 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2005 credo che purtroppo valga il concetto di munger la vacca finchè possono.... esattametne come con le energie alternative, molto antipatico ma tipicamente umano un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
charly80 Inviato: 11 Maggio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2005 putroppo se non ci uniamo tutti contro questa situazione, saremmo sempre fregati in ogni campo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati