Vai al contenuto

Sono Arrabbiato!

charly80

Messaggi raccomandati

Per problemi di dermatite seborroica mista a psoriasi che mi assilla da dieci anni in varie parti del corpo il nuovo derma mi ha dato una nuova crema, tanto per cambiare a base di cortisone (betametasone) :angry: , di nome Tolken.

il prezzo di un tubetto di 15g e di euro 19,80. :(

la cosa che mi fa arrabbiare :angry: è che anche questa volta la cura non è definitiva e il tubetto di crema lo consumo in 15 giorni, infatti appena sospendo peggio di prima.

la cosa che mi chiedo ma è possibile che nel 2005 ancora dobbiamo andare avanti con cortisonici per questo problema, e che tutte queste creme siano a pagamento?

secondo me come per i capelli che non vogliono trovare niente di definitivo, ma vogliono lasciare che la malattia sia cronica in modo da continuare ad arricchirsi vendendo costosissimi shampoo e lozioni che non servono il più delle volte a niente...

come per la depilazione che ancora usiamo gli stessi metodi di duemila anni fa (addirittura ora hanno lanciato la moda dell'uomo depilato per raddoppiare i loro introiti).

anche per la dermatite e psoriasi e per tutte quelle malattie o inesttismi cronici, non lanceranno mai la cura definitiva o comunque a lungo termine perchè non vogliono vedere annullati i loro guadagni.

ma pensate un tubetto di 15g 19.80 euro (le vecchie 40000 lire). ma che scherziamo!!!

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

beh la psoriasi non guarisce definitivamente e si sa,ma non so,non credo che anche per questo tipo di problema si possa fare un discorso del tipo che fai tu...cioè non è un problema estetico,ma effettivamente un problema fastidioso che turba il benessere fisico di una persona

non ho fatto ricerche on line,ma credo che ci siano studi seri sui vari rimedi per la psoriasi,che mirano alla scoperta di cure sempre più efficaci,ma nn per marketing

ma posso anche sbagliarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

un problema, piccolo o grande che sia è sempre un peso per chi ce l'ha.

mi spiego lo quando ho iniziato a perdere i capelli, le persone che mi stanno a fianco mi dicevano e mi dicono le tue stesse parole "e se questi so i problemi".

tutto dipende dall'età e dallo stato d'animo di una persona,quando avrò 60 anni guardandomi indietro mi dirò "quanto ero stupido mi preoccupavo per i capelli".

poi uno si rende conto che un problema è piccolo o grande quando ce l'ha, quando dieci anni fa alcuni miei amici perdevano i capelli, anche io dicevo che c'erano tanti problemi peggiori e che i capelli tanto erano inutili; ora però che li stò perdendo anche io mi sto ricredendo su quel che dicevo e se qualcuno mi dice che ci sono problemi peggiori mi arrabbio.

lo stesso vale per la psoriasi e per tutte le malattie estetiche.

putroppo abbiamo creato una società dell'immagine dove l'apparire è tutto, ed un problema estetico ci può portare allo sconforto e alla poca stima di se stessi. (nel 1800 probabilmente nessuno se ne fregava niente se perdeva i capelli)

io già soffrifo di psoriasi, ora si sono aggiunti la caduta di capellie l'ipertricosi.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me come per i capelli che non vogliono trovare niente di definitivo, ma vogliono lasciare che la malattia sia cronica in modo da continuare ad arricchirsi vendendo costosissimi shampoo e lozioni che non servono il più delle volte a niente...

basta che nn scrivi xxxxxxx del genere te lo dico da amico dicendo cose del genere nn è che fai na bella figura.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io non parlo di complotti, parlo di marketing, del massimo profitto continuato nel tempo.

poi non parlo solo di calvi, ma di tutte quelle malattie croniche, sopratutto quelle estetiche.

cmq ognuno la pensa come vuole, io sono pessimista e penso male su queste case farmaceutiche.

Link al commento
Condividi su altri siti