Vai al contenuto

Finasteride Ha Effeto Anche Sui Pel?i

valex856

Messaggi raccomandati

l'assunzione di finasteride 1mg provoca un innalzamento del 10% di testosterone quindi in qualche modo si potrebbe parlare di iperandrogenicità data dal farmaco. il caso che i peli aumentino con assunzione di fina sono rarissimi e modulati con il continuo della cura. il discorso è complesso perchè per esempio la fina in bassissima % farebbe calare il desiderio sessuale ma con l'aumento di testosterone molti dopo averla presa ne hanno provato gli effetti opposti....è sempre questione di come il nostro organismo reagisce soggettivamente ad una nuova molecola immessa al suo interno...

cmq facendola breve, se sei uno di quei pochi casi che si è visto aumentare lievemente la peluria stai tranquillo che continuando la cura il tutto tornerà nei canoni originari.

Link al commento
Condividi su altri siti

sbagliero' ma non sono d'accordo .......le crescita dei peli,che io sappia,e' dovuta al dht e non al testo.....dal momento che la fina ha proprio lo scopo di abbassare il dht,la conseguenza logica dovrebbe essere un rallentamento della crescita dei peli;niente di troppo evidente cmq.....

tant'e' che nei soggetti che fanno uso di duta(che abbassa molto di piu' la percentuale di dht)lo "sfoltimento" in alcuni casi e' veramente molto accentuato invece....... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

i peli crescono per effetto del testosterone,infatti le ragazze con un eccesso di androgeni soffrono di irsutismo,cioè si inspessiscono i peli in zone tipicamente maschili

la fina agisce abbassando il livello di dht,quindi inibendo in qualche modo l'enzima che trasforma il testosterone in diidrotestosterone,la reazione così è frenata e si ha un accumulo di testosterone(che è il "reagente") in pratica,perchè la reazione ha un collo di bottiglia che la fa rallentare.

se hai un accumulo di testosterone,che di solito in una situazione normale non c'è, allora il livello dell'ormone sarà più alto del normale e si potrebbero avere fenomeni di "irsutismo" al maschile diciamo

ti è chiaro adesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

l'assunzione di finasteride 1mg provoca un innalzamento del 10% di testosterone quindi in qualche modo si potrebbe parlare di iperandrogenicità data dal farmaco. il caso che i peli aumentino con assunzione di fina sono rarissimi e modulati con il continuo della cura. il discorso è complesso perchè per esempio la fina in bassissima % farebbe calare il desiderio sessuale ma con l'aumento di testosterone molti dopo averla presa ne hanno provato gli effetti opposti....è sempre questione di come il nostro organismo reagisce soggettivamente ad una nuova molecola immessa al suo interno...

cmq facendola breve, se sei uno di quei pochi casi che si è visto aumentare lievemente la peluria stai tranquillo che continuando la cura il tutto tornerà nei canoni originari.

come da gigli descritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

lobo....il punto secondo me e' sapere se i peli crescono per effetto del testo o del dht...con tutto il rispetto per rundll io sono convinto che sia il dht il responsabile.....ho fatto delle ricerche su internet e mi sembra di aver capito di aver ragione(tra cui i due link di matteo che mi sembra confermino tutto)...ho chiesto sull' altro forum e tuttti dico tutti sono concordi:e' il dht che fa crescere i peli e un abbassamento del dht ne causa una diminuzione,irrilevante nel caso di fina ,evidente nel caso di duta...poi magari sbaglio,ma vorrei una risp diretta da gigli.....e se ho torto amen,non ho problemi a dire che ho sbagliato... :fiorellino:

dott il dht e' o no la causa della crescita dei peli?

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti sei fissato sul fatto di aver torto o ragione allora ti dico che qualunque disordine associato ad irsutismo è legato ad un aumento di "17 ketosteroidi"...è, come sempre, limitativo dire che una patologia è data da A o B

Modificato da Lobo
Link al commento
Condividi su altri siti

non mi sono fissato nel aver torto o ragione..mi sono fissato nel voler capire se causa dei peli in un uomo "normale",e non in una situazione patologica,sia il dht o meno....dovunque mi vedo risp che la causa sia il dht e non il testo,e che una forte riduzione del dht,per es. con la duta, porti una evidente diminuzione dei peli....andando a memoria mi sembra di aver letto che la stessa tosti,parlando di paradosso degli androgeni,ha detto che il dht ha effetti diametralmente opposti su peli e capelli,e ricordo le parole del mio dermatologo che mi disse che il dht e' responsabile della caduta dei capelli e della crescita dei peli...

cmq aspetto un parere di gigli per "convincermi" :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti