pincopinco Inviato: 21 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2005 salve, ho 21 anni eda un anno a questa parte ho un problema di "forfora". mi si formano delle chiazze/squame di pelle secca in diversi punti del cuoio capelluto con conseguente distaccamento! sono andato dal dermatologo e mi ha detto che é un fungo... cosi ho provato con uno sciampo (nizoral) e una crema da mettere di notte... il problema é stato così risolto ma poco dopo il trattamento il problema si é manifestato di nuovo. Allora il dermatologo mi ha dato delle pastiglie (non rammento il nome) e uno shampo piu soave. anche qui la situazione é migliorata ma il fungo é "reticente" e quindi non siamo riusciti ad eliminarlo definitivamente. ora mi capita che qualche giorno non mi dia fastidio e altri giorni ritorni agressivo. il fastidio é piu estetico che altro (un po' di prurito ogni tanto) ma vorrei comunque risolverlo. cosa mi congliate di fare? magari un buon shampo antiforfora? help please! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 22 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 22 Aprile 2005 prova per un mese biomellis shampoo (7 euroin farmacia)...potrebbe trattarsi solo di dover normalizzare la tua cute...e questo shampoo a mio parere è il più delicato esistente. lobo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pincopinco Inviato: 22 Aprile 2005 Autore Segnala Share Inviato: 22 Aprile 2005 prova per un mese biomellis shampoo (7 euroin farmacia)...potrebbe trattarsi solo di dover normalizzare la tua cute...e questo shampoo a mio parere è il più delicato esistente. lobo <{POST_SNAPBACK}> grazie mille per la tua risposta... vedrò di provarlo. ci sono indicazioni particolare di cui tener conto? ciao :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 22 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 22 Aprile 2005 no...anche sui bambini può essere usato tutti i giorni...pensa che anche se te ne va una goccia pura sull'occhio non brucia! usalo, vedrai ti troverai bene! lobo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
charly80 Inviato: 22 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 22 Aprile 2005 se le chiazze ricompaiono dopo le cure, forse si puo trattare di psoriasi. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 22 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 22 Aprile 2005 Secondo me si tratta di Dermatite Seborroica, potresti quanto meno tenere sotto controllo i sintomi con l'ottimo consiglio di lobo (Bioshampoo Mellis anche tutti i giorni), altrimenti prova con Revivogen. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pincopinco Inviato: 22 Aprile 2005 Autore Segnala Share Inviato: 22 Aprile 2005 grazie a tutti per le risposte... provo con lo shampo di lobo... poi vi farò sapere. ps: ma questo shampo mi serve solo per controllare la situazione o mi porta eventualmente all'assenza delle squame? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 22 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 22 Aprile 2005 serve a normalizzare la cute. il consiglio che ti do è di lavarli tutti i giorni. tra 3 settimane vedi come va..comunque a mio parere è un piacere lavarsi i capelli con quello shampoo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 22 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 22 Aprile 2005 mimmoss hai l'avatar del supremo??!!!!!!! oppure sei al satan... :o Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pincopinco Inviato: 25 Aprile 2005 Autore Segnala Share Inviato: 25 Aprile 2005 rieccomi... mi sono informato e purtroppo qui in svizzera non hanno questo shampoo... me ne sapete consigliare uno alternativo? e se prendessi un normale shampo antiforfora? quale é il più leggero, che posso usare tutti i giorni o quasi? grazie di nuovo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 25 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 25 Aprile 2005 Difficilmente un antiforfora specifico è delicato e da usare tutti i giorni. Revivogen lo puoi acquistare via Internet, per il Mellis non so, dovresti contattare una farmacia italiana se te lo spediscono. Alterntivamente prova a vedere se dove sei hanno "Deltacrin Biodue" della Pharcos. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 25 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 25 Aprile 2005 Applica dell' olio dui mandorle dolci 2-3 ore prima dello shampoo.alterna come shampoo Shampoil e stiprox. Se non hai risultato aggiungi nizoral cpr una al giorno per 10 gg . saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati