Vai al contenuto

Forfora?-fungo?

pincopinco

Messaggi raccomandati

salve, ho 21 anni eda un anno a questa parte ho un problema di "forfora". mi si formano delle chiazze/squame di pelle secca in diversi punti del cuoio capelluto con conseguente distaccamento!

sono andato dal dermatologo e mi ha detto che é un fungo... cosi ho provato con uno sciampo (nizoral) e una crema da mettere di notte... il problema é stato così risolto ma poco dopo il trattamento il problema si é manifestato di nuovo. Allora il dermatologo mi ha dato delle pastiglie (non rammento il nome) e uno shampo piu soave. anche qui la situazione é migliorata ma il fungo é "reticente" e quindi non siamo riusciti ad eliminarlo definitivamente. ora mi capita che qualche giorno non mi dia fastidio e altri giorni ritorni agressivo.

il fastidio é piu estetico che altro (un po' di prurito ogni tanto) ma vorrei comunque risolverlo.

cosa mi congliate di fare? magari un buon shampo antiforfora?

help please!

Link al commento
Condividi su altri siti

Difficilmente un antiforfora specifico è delicato e da usare tutti i giorni. Revivogen lo puoi acquistare via Internet, per il Mellis non so, dovresti contattare una farmacia italiana se te lo spediscono. Alterntivamente prova a vedere se dove sei hanno "Deltacrin Biodue" della Pharcos. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti