Vai al contenuto

Mercilon & Yasmine

annasa

Messaggi raccomandati

Dunque ho letto con interesse il documento proposto dal Doc. Marliani e ho qualche domanda sulle pillole.

Jasmin è pubblicizzata e data da dermatologi e endocrinologi perchè sembra che possa aiutare nella terapia femminile della caduta dei capelli.

ma...

Io ho utilizzato jasmine per circa un anno e onestamente non mi ha mai dato la sensazione di aiutarmi un gran che tutto è rimasto invariato.

Poi dietro consiglio di un ginecologo ho usato mercilon 150 desogestrel e 20 EE e puf sono riscresciuti un sacco di capelli e rispetto alla precedente pillola questi capelli erano e sono molto più forti e corposi.

Ora, visto che sono una sorta di san tommaso (che deve provare con mano e sulla propia pelle) ho ripreso jasmine per vedere la differenza e .. devo dire che i capelli ora sono molto meno coprosi e forti ....

Mi sapreste dare una opinione?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Annasa

io credo che ,dato che come dice il doc le pillole fanno bene ai capelli solo se si hannno effettive irregolarità del ciclo e conseguenti squilibri ormonali,

è normale che ogni donna reagisca in modo diverso alla pillola che le viene data.

tu e i tuoi capelli probabilmente reagite meglio a mercilon perchè questa si presta meglio a "correggere" quello che nel tuo ciclo non va piuttosto che yasmine

questa è la mia ipotesi,l'articolo l'ho stampato ma nn ho ancora avuto il tempo per leggerlo con l'attenzione dovuta

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti