Duncan Inviato: 5 Settembre 2002 Segnala Share Inviato: 5 Settembre 2002 Salve a tutti xxxxx, l'unico mio pensiero che mi assilla da quando sono rientrato dalle vacanze è stato sapere quando uscirà in farmacia la DUTA. Penso che sia del tutto inutile e poco interessante sapere quali saranno le nostre armi contro la calvizie tra 10 anni. Tutti parlano della DUTA come la risoluzione ai nostri problemi e allora??...a chi aspettiamo a farci il cxxx in 8 x sapere quando uscirà?? anche a costo di chiamare il ministero della sanità x sapere quanto + possibile.Mi meraviglio come dei professionisti quali medici e dottori siano del tutto estranei alle informazioni riguardanti il farmaco. xxxxx mi sa che se non ci diamo da fare noi questa in Italia non uscirà mai. Vi invito tutti a ricercare informazioni.... BYEEEEEEEEEEE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giangi Inviato: 5 Settembre 2002 Segnala Share Inviato: 5 Settembre 2002 Hai proprio ragione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aldo19 Inviato: 5 Settembre 2002 Segnala Share Inviato: 5 Settembre 2002 speriamo davvero xxxxx che la duta esca presto perche io non penso che uscira qualcos altro per almeno 4-5 anni. spero anche che sara efficcace per la zona frontale e le tempie. io non ho mai provato fina per questa raggione, per la paura che mi rovini tutto su questa zona che e anche la piu importante. dai anche unpo di pazienza xxxxx che ci siamo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rokie79 Inviato: 6 Settembre 2002 Segnala Share Inviato: 6 Settembre 2002 aldo sai perke dici ke ankora per altri 5 anni non ci sarà niente di buono? perke non si sa bene o male niente.....potrebbe una kura definitiva uscire anke tra una settimana ma sikkome non si sa niente o meglio le speranze sono solo su voci di korridoio cmq io spero che qualkuno si dia da fare e ci faccia presto una bella sorpresa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angus Inviato: 6 Settembre 2002 Segnala Share Inviato: 6 Settembre 2002 Ciao McMacchianera! Vedo che parli di Gennaio per la prescrizione della duta da parte della prof.Tosti: non so se per dire questo ti basi su una tua asperienza personale con questo medico o su quanto ho detto io qualche tempo fa in uno di questi post, comunque ci tenevo a precisare che la professoressa Tosti mi disse di contattarla in Gennaio per la duta e che saremmo riusciri ad ottenerla "per vie traverse", cioè avvtraverso San Marino o Svizzera... in queste parole io ho implicitamente avvertito il fatto che a mio parere lei non si assumerebbe la responsabilità di prescriverlo (come potrebbe? lo si ottiene tramite altri stati proprio perchè qui da noi non è ancora approvato e quindi legale...!!), ma ci permetterebbe solo di entrare in possesso del farmaco dandoci in più la propria positiva opinione sulla validità e sulla sicurezza di quest'ultimo. ma prescriverlo a tutti gli effetti, cioè in maniera "tradizionale" e assumersene tutti i rischi derivanti credo sia altra cosa... poi non so, può anche darsi che lei sia già in grado e abbia già la volontà di prescriverlo, ma io per adesso la vedo così... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franci Inviato: 6 Settembre 2002 Segnala Share Inviato: 6 Settembre 2002 Ciao Macchianera ti volevo chiedere a quale dottore dell'idi ti sei rivolto per sapere di duta....vorrei farci una capatina anche io....avesse qualche news visto che ottobre e' molto ma molto prossimo...Ciao e grazie. Per Angus: ottenere la duta per via traversa sottintende che comunque deve uscire sul mercato ufficialmente oppure no? Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lottatore Inviato: 6 Settembre 2002 Segnala Share Inviato: 6 Settembre 2002 Qualche informazione: Con ogni probabilita' Duta uscira' a Ottobre negli USA, in Svezia e forse in qualche altro stato della EU. Inoltre svariati siti offshore avranno la possibilita' di commercializzarlo cosi' come succede x propecia. Sembra che l'unico sito DICHIARATO in questo senso sia per ora: http://www.menspharmacy.com/ Attenzione xxxxx, stiamo in orecchio perche' a me puzza un poco. Gia' ordinare on-line e' sempre un salto nel buio, SAPPIATE CHE SICURAMENTE molti siti gia' progettano di infilarcelo nell'orello chiedendoci pagamenti anticipati per FINTA dutasteride. STIAMO IN ORECCHIO. La tecnica a mio avviso migliore rimane quella di farsela prescrivere a noi stessi o ad un nostro parente ( padre, nonno, zio ) x la cura della prostata. Tutte i documenti ufficiali che ho consultato in questi mesi su dutasteride mostrano ( e ne ho letti MOLTI ) che il profilo del farmaco sembra davvero buono. L'incidenza degli effetti collaterali e' minima, e ricordate che i confronti Duta - Fina riguardano sempre paragoni con Finasteride 5 mg. Ovviamente bisognera' usare il cervello e specie nei primi giorni, settimane magari che so iniziare a giorni alterni o forse anche meno. Il nostro dialogo reciproco in questo senso sara' la nostra migliore arma di controllo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franci Inviato: 6 Settembre 2002 Segnala Share Inviato: 6 Settembre 2002 Ciao Lottatore aiutami ad essere piu' ottimista sull'uscita di Duta.... Perche' se e' cosi prossima l'uscita non c'e' uno straccio di comunicazione ufficiale da parte della glaxo? Tutti parlano di ottobre ma io so solo per certo che Ottobre e' mese in cui sNDA in USA dovrebbe approvare il farmaco (l'11 Ottobre 2002 dall'11 dic 2001 sono passati i fatali 10 mesi necessari per l'approvazione sNDA). Da questa data non ci vuole del tempo per commercializzare il farmaco? oppure gia hanno pronte le scorte da mettere in commercio? (ne dubito molto) Non ho capito se si parla di ottobre per il motivo sopradetto o per qualche altra fonte. Nel sito hairsite.com un ragazzo "Rafael" ha riportato la notizia di Ottobre avuta da un medico della Glaxo brasiliano... tutto qui, poi mi sembra che la notizia si e' diffusa a macchia d'olio in tutta la rete...da allora tutti parlano di ottobre..mah Sono stanco, niente di certo, neanche il nome, niente di ufficiale, non ce la faccio piu'; come avrai capito ho tante speranze quante incertezze, pensare che esiste un farmaco che ci puo' aiutare e che possiamo avere tra le mani mi fa letteralmente impazzire. Scusami se mi sono sfogato un po' , ti saluto e ti ringrazio..dimmi cosa ne pensi.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giangi Inviato: 6 Settembre 2002 Segnala Share Inviato: 6 Settembre 2002 xxxxx, conoscendo un po' certi meccanismi della sanità italiana non è da escludere che l'uscita di Duta nel nostro paese possa essere anche posticipata di qualche mese... Davanti ad una eventualità di questo tipo ci dovremmo tutti attivare per avere dei contatti in Svizzera, San Marino e forse Città del Vaticano... Altra cosa importante sarebbe quella di chiedere a qualche medico competente di formulare, sulla base dei dati che presumibilmente la Glaxo metterà a disposizione, delle ipotesi circa dosi e tempi di assunzione del farmaco in caso di 1-inizio assunzione di duta come primo farmaco contro l'A.A. 2-passaggio da fina a duta. Penso che questi 2 casi potrebbero presentare delle diversità (secondo me chi già assume fina dovrebbe andare incontro a meno effetti collaterali). Attiviamoci tutti magari con l'aiuto di qualche medico che abbia quanto meno le stesse curiosità che abbiamo noi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lottatore Inviato: 6 Settembre 2002 Segnala Share Inviato: 6 Settembre 2002 Franci se vuoi una data una data precisa non c'e' al 100%. Ma come hai detto dall'11 ottobre o giu' di li' la fase dell'accettazione sNDA sara' molto probabilmente completata. La Glaxo ha annunciato UFFICIALMENTE che una volta completata questa fase, duta sara' sul mercato. Glaxo potrebbe averla immessa sul mercato gia' da gennaio di quest'anno. E' una scelta della Glaxo. In particolar modo il file sNDA riguarda l'ufficializzazione della FDA sull'OK per quanto riguarda quel 55% del farmaco di cui non si conosceva il metabolismo negli umani, insomma non si sapeva come era espulso e che fine faceva nel nostro corpo. In un certo senso ci dovrebbe far contenti il fatto che Glaxo di va cauta con i piedi di piombo prima di immettere sul mercato un farmaco di cui SA che moltissimi uomini che niente hanno a che fare con l'iperplasia prostatica faranno di tutto per prenderlo contro la a.a. Prendiamola cosi' !!!! Altrimenti la prendiamo male, coraggio. Ottobre dovrebbe essere il mese, se non sara' ottobre sara' al massimo novembre, vedrai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franci Inviato: 6 Settembre 2002 Segnala Share Inviato: 6 Settembre 2002 Grazie Lottatore, speriamo che vada tutto per il meglio... a presto Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati