Vai al contenuto

Duta: quale sara' la dose ideale?

Messaggi raccomandati

Uscira' in 0.5 mg softgel, ma pare che da i trials fase II, la dose piu' efficare si sia rivelata 2.5 mg, in grado questa di stroncare il 97% del DHT circolante ( mediamente ) contro il 93-94% circolante ( mediamente ) a 0.5 mg.

La dose pero' della androgenetica non e' ancora conosciuta ... pare stiano provando con 0.2 mg ...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

...ma ho capito bene?

ho letto ke l'emvita di dutasteride è di 5 settimane!!

non ne so molto, ma ciò non significa ke se dovessimo tipo assumere 0,1mg al giorno potremmo tranquillamente prendere una pastiglia da 0,5mg (cioè quella approvata in svezia per la prostata) ogni 5 giorni mantenendo la stessa efficacia?

insomma: non avremo + bisogno di spezzare la pillola come si fa col proscar(tra l'altro impossibile con la futura duta essendo softgel)?

cosa ne pensate?

ciao smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un medico, nè un farmacista, ma non credo sia possibile trattare un farmaco come una formula matematica: 0,5 mg hanno un'emitività di 5 settimane, 0,1 mg (1/5 di 0,5 mg) di una settimana.

Intanto 0,1 mg o 0,5 mg hanno la stessa emitività, perchè questa dipende dal farmaco, non da quanto ce n'è. Inoltre nonostante l'emitività sia prolungata nel tempo, non significa che gli effetti siano costanti. Ad es. una singola pastiglia di duta il 1° giorno può far scendere il dht del 95%, il 2° giorno solo dell'85% e così via, finchè alla quinta settimana non ce n'è più traccia.

Oltretutto, poi, non basta una pillola di duta a far scendere il dht del 95%, questo risultato verrà raggiunto col tempo (anche se poche settimane), assumendo con costanza il farmaco.

Chiedo agli esperti: è giusto o ho detto cavolate? wink2.gifeek4.gifrolleyes2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti