daiquiri Inviato: 10 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 10 Aprile 2005 Ciao a tutti, sto iniziando una terapia a base di Minox per tentare di arginare un'A.A. che per il momento sta agendo soprattutto sul vertex. Sto facendo confusione tra in messaggi nel cercare di capire quando sia meglio applicare il Minox. Leggo che, per iniziare, è più opportuno applicarlo a cute asciutta, magari due volte al giorno. Io mi faccio la doccia tutte le mattine e lavo altrettanto spesso i capelli. Applicare il Minox dopo averli asciugati può essere un'idea? Considerato che ho letto che la soluzione potrebbe rivelarsi oleosa e che solitamente non metto gel o altro sui capelli e indosso subito il casco... che effetti potrebbe avere l'applicazione mattutina?? Riguardo la sera... l'applicazione può essere fatta tranquillamente anche sui capelli "sporchi"? Grazie a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 10 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 10 Aprile 2005 ma il dermatologo non ti ha spiegato come fare? non è indispensabile fare lo shampoo prima la sera e anche la mattina applicalo e fallo assorbire,magari se riesci a metterlo un'oretta prima di infilare il casco è meglio e anche un'oretta prima di andare a dormire a me hanno detto a cute asciutta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daiquiri Inviato: 11 Aprile 2005 Autore Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2005 ma il dermatologo non ti ha spiegato come fare?non è indispensabile fare lo shampoo prima la sera e anche la mattina applicalo e fallo assorbire,magari se riesci a metterlo un'oretta prima di infilare il casco è meglio e anche un'oretta prima di andare a dormire a me hanno detto a cute asciutta <{POST_SNAPBACK}> Si è semplicemente limitato alla prescrizione della quantità... tant'è che mi è parso di capire che anche la singola applicazione nell'arco delle 24 ore fosse possibile. Effettivamente, sarebbe più comodo poterlo applicare solo la sera prima di andare a dormire. Riguardo la mattina, la vedo dura nel far passare un'ora tra la doccia e l'applicazione. I risultati peggiorano con una singola applicazione quotidiana anzichè due a quantità dimezzate? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 11 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2005 è inutile mettere il doppio della dose una volta sola al giorno,se proprio non vuoi metterlo 2 volte mettilo una,sarà meno efficace però metti sempre la solita quantità il punto è che metterlo 2 volte vuol dire garantire la presenza del farmaco per un periodo di tempo più prolungato e più o meno "costante" quindi ogni 12 ore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dabi Inviato: 11 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2005 ma dipende io ti dico cosa devo fare io: il dott mi ha detto di metterlo dopo ogni shampoo e io ne faccio due a settimana (il punto è che anche volendo sulla boccia c'è scrtitto di non usare più di due votle l sett...indi alla fine è uguale). aldilà di questo io ne devo applicare 3 ml ...io personalmente li applico tutti insieme...insomma lo uso solo due volte a sett...non so tu quante volte lo usi a sett ma penso che usalro duevolte al giorno sia scomodo. Altro consiglio io ho cihesto se potevo metterlo il giorno prima dello shampoo (per maggio praticità) e il dott miha detto di sì che è =! non ti consiglio di applicarlo a cute troppo sporca cmq! Che altro...dopo lo shampoo non è male ma ci vuole unpo' di asciugatura prima è meglio...poi lo metti...però se è molto oleoso rischi di rispocarti i capelli appena lavati..ecco il problema tuto qui. io sto fatto dell'efficacia maggiore con le due aplicazioni giornaliere l'ho letta qui dentro ma il dott. marliani non me ne ha parlato. io per ora continuo così...poi vediamo. non penso che il farmaco abbai più forza se messo in tal modo ...o solo una volta al giorno. Io cmq aspetto ancora i risultati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mark74 Inviato: 13 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 13 Luglio 2005 io per ovviare lo metto appena torno dal lavoro (18h30) e poi la sera prima di andare a nanna. Se lo metto il mattino dopo la shampoo, li lascio asciugare all'aria e poi li phono abitualmente, ma datosi che per farli asciugare (sono oleosi) alla fine ho la chioma talmente gonfia, che devo mettere 3 litri di lacca per tenerli giu'....dunque prediligo la prima ipotesi. Io metto il minoxidil, perche' ho un drastico diradamento sulla parte frontale e fino a meta' testa, pero' non a v, ma solo il numero dei capelli e' moltissimo inferiore alla parte allta della testa, in sostanza l'attaccatura e' giusta e dritta...e' solo che mi sto diradando di brutto...mi auguro che col minox si rinfoltisca!!! (ho iniziato da due settimane) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mark74 Inviato: 13 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 13 Luglio 2005 io per ovviare lo metto appena torno dal lavoro (18h30) e poi la sera prima di andare a nanna. Se lo metto il mattino dopo la shampoo, li lascio asciugare all'aria e poi li phono abitualmente, ma datosi che per farli asciugare (sono oleosi) alla fine ho la chioma talmente gonfia, che devo mettere 3 litri di lacca per tenerli giu'....dunque prediligo la prima ipotesi. Io metto il minoxidil, perche' ho un drastico diradamento sulla parte frontale e fino a meta' testa, pero' non a v, ma solo il numero dei capelli e' moltissimo inferiore alla parte allta della testa, in sostanza l'attaccatura e' giusta e dritta...e' solo che mi sto diradando di brutto...mi auguro che col minox si rinfoltisca!!! (ho iniziato da due settimane) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mark74 Inviato: 13 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 13 Luglio 2005 scusate mi si e' impallato il pc... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati