Vai al contenuto

Dal Sito Http://www.fog.it/fogliani/giancarlo/nuov

Messaggi raccomandati

Anke io mi trovo ad un bivio continuare a prendere fina ma galenica ormai non si trova piu (sinceramente 54 euro al mese x 28 pillole è un furto)oppure prendere la dutasteride che molti dicono sia piu efficace, poi mi imbatto in questi siti e mi scoraggio...

Dutasteride è un inibitore delle 5-alfa-reduttasi indicato nel trattamento dell'iperplasia prostatica benigna.

Agisce sia sugli isoenzimi di tipo 1 che su quelli di tipo 2, responsabili della conversione del testosterone in diidrotestosterone (DHT). La riduzione dei valori sierici del DHT è di circa il 90%, e ne consegue una significativa riduzione del volume della prostata, con miglioramento della sintomatologia e riduzione del rischio di ritenzione urinaria acuta.

Dopo 6 mesi di trattamento i livelli plasmatici di PSA sono abbattuti del 50%, pertanto devono essere raddoppiati nella valutazione del cancro della prostata (di cui sono indicatori).

Come la finasteride, il farmaco è controindicato in pazienti femminili e nei pazienti giovani o in età fertile, sia per gli effetti collaterali a carico dell'apparato riproduttivo che per l'effetto inibente lo sviluppo degli organi genitali maschili nel feto.

Gli effetti sulla capigliatura non sono ancora stati studiati.

Link al commento
Condividi su altri siti

....oh madonna!!! siete sempre a lamentarvi delle solite stronzate di quà e di là!!!!volete ridurre il dht si o no???la prostata a lungo andare potrebbe anke ridurre il suo volume, il diidrotestosterone infatti in condizioni normali stimola la crescita della prostata ma ci sono varie opinioni di endocrinologi e dermatologi su questo e poi gli eventuali sides saranno comunque REVERSIBILI alla sospensione o riduzione della terapia, prova semmai smetti se proprio nn ce la fai nn muori mica!!Se avete paura degli inibitori-dht non prendete niente allora ne finasteride ne dutasteride lasciatelo lì ai suoi livelli normali di conversione così almeno dormirete più tranquilli!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...