evolisat Inviato: 9 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 9 Aprile 2005 (modificato) Date gentilmente un'occhiata a questa preparazione galenica che presenterò al mio farmacista la prossima settimana? minoxidil 5% estrone solfato base 0,02% oppure 17-alfa-estradiolo 0,03% o entrambi progesterone2% ciproterone acetato1% (abbastanza costoso) spironolattone2% acido salicilico1% acido azelaico 5% acido retinoico o vitamina A acida o retin-a (nome commerciale) 0.025 g idrocortisone butirrato 0,05% mentolo 0,5% alcol 70g o 80 (oppure 50% alcool,18% ciclosilicone pentamero (in alternativa: glicole propilenico),25% acqua ). oppure a parte (e quindi togliendolo dalla preparazione di cui sopra a causa del cattivo odore dello spironolattone): idrocortisone butirrato (in farmacia: Locoidon) e spironolattone (o in lozione galenica idro-alcolica o una crema accompagnato sempre dal mentolo 0,5%) il tutto da integrare con Benaprost (Serenoa repens (acidi grassi e fitosteroli), zinco e olio di semi di zucca) della Naturando Credo, escludendo per ora la dutasteride, sia insieme dalla finasteride che io prendo come proscar, il top della cura e soprattutto concentra tanti componenti essenziali in pochi prodotti per combattere la calvizie androgenetica. Riepilogando ne ricavo 3 prodotti (il galenico con minoxidil-progesterone-spiro e gli altri, finasteride e benaprost). Cosa ne pensate? Modificato 9 Aprile 2005 da evolisat Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doroteo Inviato: 9 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 9 Aprile 2005 l'acido azelaico al 5 mi sembra troppo,e poi metterei il minox da solo dividendolo dagli altri principi attivi,per il resto e' il massimo che si puo' fare ,in pratica c'e' tutto,quindi come cura e' completa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
evolisat Inviato: 9 Aprile 2005 Autore Segnala Share Inviato: 9 Aprile 2005 (modificato) Infatti i preparativi made in Italy portano l'acido azelaico al 3% mentre i preparativi americani di Xandrox15 e VITAMINOX lo portano al 5%. Potrebbe andare bene come dici tu anche il minoxidil 5% da solo, ma poi useresti 2 volte al dì solo il minoxidil e una volta al dì la lozione a base degli altri principi? Si accettano consigli... Modificato 9 Aprile 2005 da evolisat Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doroteo Inviato: 9 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 9 Aprile 2005 mi sembra una lozione troppo carica,se te la fanno e' un appiccicume,e poi il minox e lo spiro insieme puzzano.potresti mettere l'una e l'altra a distanza di pochi minuti,io faccio cosi'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
evolisat Inviato: 10 Aprile 2005 Autore Segnala Share Inviato: 10 Aprile 2005 Hai ragione Doroteo, con una lozione che metto che ha la metà di quei prodotti appiccica e puzza che è una bellezza!!! L'importante credo sia di separare lo spironolattone dagli altri prodotti e usarlo a parte sempre con l'aggiunta di mentolo. Ma l'effetto appiccicoso lo da solo lo spiro o anche gli altri prodotti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati