Vai al contenuto

Vi Voglio Convincere

Messaggi raccomandati

3 mm e cinque minuti/settimana del vostro tempo signori...ed alla modica spesa di una scatola di Bond3 e remover (prezzi hair-replacement.it) avrete dato un "taglio" netto col passato.

Per tutte le teste:

Teste grosse, teste piccole, teste secche...

E' arrivato ..... il r a s a t i n o .

Signori se siete veramente pelati e non soffrite di sindrome di accerchiamento

(sto perdendo i capelli ! sto perdendo i capelli ! sto perdendo i capelli !MI STO SCIOGLIENDOOOOO !) quando in realta avete un naturale arretramento del frontline e non AA o altri tipi di perdita pilifera, ecco la soluzione (e vi togliete la scimmia di dosso):

------------------------------------------------------------

Philips HQ-C281 Blu (NON E' PUBBLICITA' ma solo un esempio)

Regola capelli con alimentazione a rete e a batterie ricaricabili, sette regolazioni di taglio. E' possibile effettuare tagli da 0 (senza pettine) a 21 millimetri. Il blocco coltelli di larghezza 32 cm, non necessita lubrificazione. Colore blu.

37 euro + 7 di spedizione da Misterprice.it

------------------------------------------------------------

e vi garantisco che cercando nei negozi si puo' trovare a molto meno.

Il mio fido Philipshave l'ho preso a 15 euro la primavera scorsa.

L'unico problema dei rasoi è che con inesorabile periodicità, cadono e si rompono.

Questo è il terzo in 3 anni.

TEST PER IL p r o t e s a t o & t o p p i k a t o

Vorresti...

- fare il bagno al mare senza che ti scoli il toppik/ si scolli la protesi ?

- evitare di comprare prodotti inutili tipo shampo delicato senz'alcool, protezione solare per capelli, impacco gel ristrutturante emolliente, tingere la protesi dopo tot tempo ?

- non avere scotch e colle addosso ?

- che la tua donna ti accarezzi la testa ? controindicazioni: puo' pungere

- essere indipendente da spedizionieri cinesi ed americani ?

- smettere di avere armadi piedi di protesi ? (che poi la tua donna quando lo aprirà penserà di avere a che fare con una specie di Hannibal The Cannibal)

- smettere di avere un feticcio ?

- di schiattare l'estate, con la capoccia che ti suda e la colla che cede e quella che ti piace è ad un metro da te?

- smettere di avere il problema di come devo sistemare la testa prima di uscire?

- smettere di guardare la testa degli altri ?

- andare in campeggio e dormire sulla spiaggia? (mi direte che c'entra

...c'entra, c'entra un 'occhiatina al front per vedere se regge che non lo date?

...'a busciardii)

- non preoccuparti se qualcuno ti fissa?

- avere una cute che respira ?

- perdere 1 ora (ma ho letto anche di persone chiude nel ces.so per tre ore per scollarsi e reincollarsi la protesi) in bagno per la manutenzione ?

- pensare di piu' alla vita quotidiana invece che a quel caxxo di problema che si chiama calvizie?

- evitare di spiegare a tutti i tuoi conoscenti cosa ti e' successo in testa?

(sia quando si indosserà la prima volta che quando si toglierà)

- smettere di strofinare il lace su un specchio ?

- grattarti la testa in piena liberta' ?

- non preoccuparti dell'ossidazione della protesi ?

- decolorare i nodi ? (xxxxx ma vi pare normale stare a trafficare con bustine ed acqua ossigenta? )

hai una soluzione rapida, economica ed alla portata di tutte le tasche:

R A S A T I (o falli veramente corti 2-3 mm)

Forse la soluzione ottimale per chi non vuole soggiacere a questa schiavitù - ma dipende molto dall'età - è il trapianto (che in effetti avevo anche considerato,ma poi chi caxxo me lo fa' fare di farmi bucherellare la testa da uno sconosciuto canadese e mollare 15000 euro così per avere la testa a posto e ca.ca.r.mi sotto alla prima perdita di un capello trapiantato ? )

----------

Considerazioni su chi soffre per la calvizie.

Sara' un caso, ma le persone che ne soffrono (si va' sullo psicologico) stanno sempre a guardare cosa c'hanno in testa gli altri.

E la testimonianza è anche qui sul forum dove c'e' proprio la sezione PAPARAZZATE.

Ben Haffleck c'ha la protesi e tutti a godere di questo fatto. Pure John Travolta. Baccini e Ron fanno schifo: cesarati

E' uno di noi. E' uno di noi. E' uno di noi. E' uno di noi. E' uno di noi. E' uno di noi. E' uno di noi. E' uno di noi. E' uno di noi. E' uno di noi. E' uno di noi. E' uno di noi.

E mentre si ripete il Mantra ci si convince che anche l'uomo di successo ha la protesi.

MI si permetta una piccola osservazione: ma se la protesi si vede a Jonh Travolta e Ben Haffleck, Baccini e Ron che appaiono in TV ed hanno schiere di truccatori e parrucchieri, siete così persuasi di fare meglio di loro?

Ecco perche' ci sono persone che non vogliono far vedere la loro situazione.

Hanno paura di esporsi al "pubblico ludibrio" e far crollare miseramente la loro protezione psicologica sul fatto di possedere i capelli.

Sono sicuro che ci sarà gente che preferisce avere i capelli che andare a letto con Jennifer Lopez, peraltro gia' schiantata dal ridicolizzato Ben Haffleck

O v v i a m e n t e

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Con affetto da un pelato qualsiasi, CAPSLOCK

Modificato da capslock
Link al commento
Condividi su altri siti

mah, posso solo dirti che togliersi la protesi sarà prima o poi il destino di tutti andando avanti con gli anni, non credo avrò voglia di tenerla in testa ancora per molto tempo. :)

Ognuno di noi comunque vive la sua situazione personale in maniera differente.

Sono d'accordo sul fatto che se mettere una protesi deve creare tutta una serie di situazioni inaffrontabili, è meglio non mettersela, ma anche questa come tante nella vita, resta una scelta.

Io personalmente non perdo troppo tempo a guardare gli altri cos'hanno in testa, se ben affleck ha la protesi o ron può essere sgamato o meno, si certo m'incuriosice saperlo, ma nulla più, mi vivo la mia vita e mi diverto. :D

Sono felice per le persone che vogliono rimanere calve e stanno bene così. ho molti amici calvi: alcuni mi chiedono come ho fatto, alcuni non chiedono nulla.

ma siamo amici e tanto basta. :)

ma credimi, molte persone non si mettono la protesi solamente per paura di quello che la gente potrebbe pensare di loro, e forse perchè loro per primi ridicolizzano chi lo fa.

Ma questo ripeto non puo essere un problema, le persone ridono, io stesso rido di molte cose che per altri possono risultare serie ed importanti senza accorgermene.

la soluzione del rasoio è una delle tante che si possono adottare per il problema calvizie, con i suoi vantaggi e svantaggi, sicuramente è la più comoda, diretta igenica,sicura,ecc...

un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispetto questa opinione (anche se non condivido alcune enfatizzazioni sul modo di pensare e di vivere dei protesizzati, che sembrano messe lì a bella posta per tirare acqua al proprio mulino), ma mi permetto di fare un'osservazione:

non tutti possono adottare la soluzione "rasatura", perchè non tutti stanno bene o si piacciono con quel tipo di look.

Non c'è una guerra santa da fare, nè una posizione da difendere strenuamente (infatti mi guardo bene dal difendere con metodo integralista la posizione del protesizzato).

Trattasi di scelta, di opinione personale.

Ognuno valuti la propria situazione personale e decida per la soluzione che gli piace di più.

Qualcuno potrebbe essere contento di perdere l'ansia del front scollato, del giudizio delle persone che fissano, delle manutenzioni costanti, delle colle e degli scotch.

Forse però lo sarebbe un po' meno di dimostrare vent'anni di più.

Ma la vita è fatta di compromessi, prendere qualcosa per rinunciare a qualcos'altro.

Quindi ben venga la tua scelta, amico. Tra l'altro stai bene da rasato, lo dico sul serio, buon per te

Link al commento
Condividi su altri siti

"anche se non condivido alcune enfatizzazioni sul modo di pensare e di vivere dei protesizzati, che sembrano messe lì a bella posta per tirare acqua al proprio mulino"

Fammi capire quali sono, magari sono effettivamente esagerazioni.

"non tutti possono adottare la soluzione "rasatura", perchè non tutti stanno bene o si piacciono con quel tipo di look"

Quanti protesizzati si sono rasati, ci sono andati in giro, si sono confrontati con altre persone, hanno sentito le opinioni ? Da quel che leggo sul forum, poche.

La prima volta che l'ho fatto ho pensato: "ma che caxxo ho fatto? e mo' come ci vado in giro. " Poi ci si fa' l'occhio.

Per dire: sei caduto dalla moto hai 6000 punti in testa, pieno di cicatrici..beh' mettitela la protesi piu' per coprire la zona che per riavere i capelli, oppure stai facendo la chemio e non vuoi proprio far sapere che sei malato. Insomma siamo a situazioni limite.

Una persona non puo' far dipendere la propria giornata da come si è incollato il parrucchino! A questo punto meglio la parrucca tradizionale, la usi al posto del cappello e finisce lì, arrivi a casa , la sfili, la metti sulla testa di polistirolo ed il giorno dopo.... trac..la rimetti.

Puo' essere una cosa provvisoria per fare lo spiritoso, oppure per un ragazzo che a vent'anni la stessa foltezza non l'otterrebbe neanche con 300 trapianti

Ad ogni modo la protesi ad un certo punto va' lasciata.

Io ho avuto la fortuna, se vogliamo, di arrivare sulla soglia dei 30 anni con tutti i capelli e quindi la gioventu' me la sono goduta senza il problema caduta capelli.

"Ognuno valuti la propria situazione personale e decida per la soluzione che gli piace di più."

Certo ognuno della sua vita fa' quel che vuole, ma la proposta del taglio cortissimo (la lametta diventa come la protesi: un'altra schiavitu' mentre il taglio a 2-3 mm ti evita di dover intervenire tutti i giorni col rasoio; da 2 mm a 4 mm stai sempre lì.. capelli corti corti)

"Forse però lo sarebbe un po' meno di dimostrare vent'anni di più.

Ma la vita è fatta di compromessi, prendere qualcosa per rinunciare a qualcos'altro."

Le foto che ho postato ti fanno vedere com'ero rabberciato a 35-36 anni e come sono adesso. Sinceramente tra le situazioni non mi sembra che tra l'uno e l'altro passino 20 anni di differenza.

e poi.. ma sei certo che la protesi non si sgama?

Secondo me si nota qualcosa di strano (almeno a quei pochi che ho visto, pero'), poi, certo se a 20 anni sei pelato è chiaro che accetti pure il fatto di riavere i capelli in qualche modo a "rischio presa.per.cu.lo.per.ma.nen.te" in caso di sgamo.

Ma a 28-30 anni gia' inizia ad essere un forte elemento di "destabilizzazione psicologica" per una persona.

Non mi ci vedo a 60 anni chiudermi in bagno ad incollare un lace. A dire il vero non mi immagino nessuno del forum a farlo.

Modificato da capslock
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto la fortuna, se vogliamo, di arrivare sulla soglia dei 30 anni con tutti i capelli e quindi la gioventu' me la sono goduta senza il problema caduta capelli.

Proprio perkè hai avuto questa fortuna forse non capisci cosa vuol dire diventare calvi a 20 anni circa. QUal è il dramma psicologico vero.

Rispetto le opionioni altrui ma questa, scusami, mi sembra una provocazione.

Ma tu sei un ex protesico oppure ti sei sempre rasato??

Perkè può essere che non ci siano nemmeno quei 2/3 mm per la rasatura...il che significherebbe andare in giro come dei macrocefali, degli ALIENI...in preda alla depressione perenne, altro ke praticità.

C'è testa e testa....quando mi vedo allo specchio con un lace, io sorrido xkè mi piaccio e xkè dimostro l'età che ho.

Questo mi basta e mi ricompensa di tutto (la spesa diventata irrisoria grazie al fatto che non prendo nulla dai rivenditori, il tempo xso nelle "manutenzioni", ecc.).

E' un compromesso, come tutta la vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per dire: sei caduto dalla moto hai 6000 punti in testa, pieno di cicatrici..beh' mettitela la protesi piu' per coprire la zona che per riavere i capelli, oppure stai facendo la chemio e non vuoi proprio far sapere che sei malato. Insomma siamo a situazioni limite.

Una persona non puo' far dipendere la propria giornata da come si è incollato il parrucchino! A questo punto meglio la parrucca tradizionale, la usi al posto del cappello e finisce lì, arrivi a casa , la sfili, la metti sulla testa di polistirolo ed il giorno dopo.... trac..la rimetti.

Puo' essere una cosa provvisoria per fare lo spiritoso, oppure per un ragazzo che a vent'anni la stessa foltezza non l'otterrebbe neanche con 300 trapianti

Ad ogni modo la protesi ad un certo punto va' lasciata.

Io proprio non ti capisco.

Se la protesi non ti interessa cambia strada. Non vedo perchè per forza devi dimostrare che la protesi è una cosa negativa. Se per te lo è, se per te è solo qualcosa per la quale puoi venire preso per i fondelli in caso di sgamo lascia

perdere.

Io ho 24 anni e grazie a quello che ho in testa ho di nuovo il sorriso.

Perchè ho di nuovo l'immagine che volevo!

Senza lace=testa di frankeinstein

Con il lace=testa di ragazzo giovane

Una persona non puo' far dipendere la propria giornata da come si è incollato il parrucchino!

questa è grossa! non ha bisogno di commenti. Dico solo che per l'incollaggio del parrucchino ci penso una volta a settimana x 2 o 3 ore

Puo' essere una cosa provvisoria per fare lo spiritoso

Per fare lo spiritoso? Ma guarda che non è mica una parrucca da clown.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se per te lo è, se per te è solo qualcosa per la quale puoi venire preso per i fondelli in caso di sgamo lascia perdere.

Infatti ho lasciato perdere, come ho lasciato perdere anche il trapianto per altri motivi

Io ho 24 anni e grazie a quello che ho in testa ho di nuovo il sorriso.

Perchè ho di nuovo l'immagine che volevo!

Senza lace=testa di frankeinstein

Con il lace=testa di ragazzo giovane

Con il lace dovresti avere la testa di frankestein con i capelli, non certo quella di Alain Delon

Dico solo che per l'incollaggio del parrucchino ci penso una volta a settimana x 2 o 3 ore

Tre ore al bagno a settimana, insomma non mi sembra poco

Per fare lo spiritoso? Ma guarda che non è mica una parrucca da clown.

Leggi tra le righe...

se mi presentassi con una capigliatura folta folta sto facendo lo spiritoso.

Il drammatico e' se io tento di spacciare la protesi per capelli miei.

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda la frase:

"Una persona non puo' far dipendere la propria giornata da come si è incollato il parrucchino! "

In ufficio c'e' una signora che ha fatto la chemio ed ha una bellisima parrucca. Bellissima perchè si nota poco. Nonostante tutto ogni 10-15 minuti sta lì con lo specchietto a controllare se la faccenda tiene a dovere. Una pettinatina alla frangetta tocchettino quì..poi...la'..

E fa tutto questo quando la sua parrucca non ne ha assolutamente bisogno, non si è minimamente spostata! E' questo il dramma... non si fida della sua copertura.

Tutta questa indipendenza del gattino dalla propria testa , quindi, non la vedo.

Non credo che tu, prima di uscire in comitiva, non faccia un piccolo ritocchino o interventino per risistemare il tutto.

(E' lunedì...le 3 ore le ho perse in bagno sabato con mamma a reincollare tutto, nel dubbio ecco...vediamo se tiene..ssssì... oddio... magari ecco un filettino di colla qui...un cincinnino qua'...lllllaaà....perfetto..stasera si sco.pa :D )

Come non credo che durante la settimana non fai delle piccole manutenzioni di controllo. Alla fine dedichi 5/6 ore settimana ai capelli, taglio ai capelli escluso.

In breve a fine mese gli hai dedicato una settimana lavorativa scarsa.

Se non è schiavitu' dimmi come si puo' chiamare.

- - - - - -

PS: La signora in questione , ha finito la chemio, l'intervento è riuscito e le stanno ricrescendo i capelli sotto. Me lo ha confidato lei. Non vede l'ora di toglierla

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi di lasciare stare l'argomento delle protesi per persone sotto chemio.

E' un argomento delicato, quelle non sono le protesi che usiamo noi

e anche il tipo di approccio psicologico è diverso. E' proprio un altra

questione.

In breve a fine mese gli hai dedicato una settimana lavorativa scarsa.

Pensa quello che vuoi!

Anzi ti dirò di più te lo lascio credere! :D

:D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Il conto vero è 3x4= 12 ore mensili e solo perchè

uso una colla blanda.

Molto più tempo utilizzavo quando usavo il toppik.

Cmq ribadisco che questo atteggiamento non serve.

Se non ti interessa la questione il forum è pieno di alternative alla

soluzione protesi

Cerchiamo di aiutare piuttosto chi è deciso a mettere la protesi e

si deve ancora affacciare a questo mondo (che è purtroppo ancora pieno di

mangiasoldi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerchiamo di aiutare piuttosto chi è deciso a mettere la protesi e

si deve ancora affacciare a questo mondo (che è ancora pieno di

mangiasoldi)

Cerchiamo invece di affrancare le persone dall'idea di doversi coprire la pelata a tutti i costi: e' questa la vera rivoluzione :60:

per il conteggio: sii onesto :D

Modificato da capslock
Link al commento
Condividi su altri siti

se a 20 anni sei pelato  è chiaro che accetti pure il fatto di riavere i capelli in qualche modo a "rischio presa.per.cu.lo.per.ma.nen.te" in caso di sgamo.

Da ventenne insicuro futuro protesizzato (forse), posso dire che, almeno nel magico mondo di Corgan, di amici così idioti da prendere per il cxxx la soluzione protesica di uno che alla mia età non ha più i capelli non ce ne sono. Là fuori non sono così mostri come crediamo. So che nessuno mi prenderà in giro, mi dà più fastidio l'idea che qualcuno mi guardi come un "diverso", non per la protesi ma per la pelata.

Sui vip che citi, la parrucca si nota principalmente per questi motivi: o è un xxxxx, riconoscibilissimo da chi l'ha portato, o prima il personaggio pubblico aveva seri problemi di capelli che mai avrebbe potuto risolvere con il trapianto, o la parrucca è veramente scadente, o (è il caso di Ben Affleck, la cui protesi non è mai stata dimostrata, anzi) si tratta di voci di corridoio e indiscrezioni che possono essere più o meno veritiere.

Per il resto... siamo diversi. Abbiamo lo stesso problema e reagiamo in maniera diversa, anche in virtù dell'età, del carattere e delle esigenze che abbiamo. Tentare di convincere qualcuno che esiste la soluzione ideale non è possibile, infatti, quando questa esisterà, stai tranquillo che le protesi scompariranno da sole.

Link al commento
Condividi su altri siti

La verità sui tempi? si accorciano ogni volta che faccio la manutenzione!

E quando mi aiutano sono ancora più corti...

Cerchiamo invece di affrancare le persone dall'idea di doversi coprire la pelata a tutti i costi: e' questa la vera rivoluzione

CI SEI O CI FAI???

Questo è un forum di protesi, qui si parla di questo!

Nessuno vuole far coprire la testa a nessuno e nessuno dice che è sbagliato

rasarsi.

Dai su.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi.. ma sei certo che la protesi non si sgama?

Secondo me si nota qualcosa di strano (almeno a quei pochi che ho visto, pero'), poi, certo se a 20 anni sei pelato  è chiaro che accetti pure il fatto di riavere i capelli in qualche modo a "rischio presa.per.cu.lo.per.ma.nen.te" in caso di sgamo.

Ma a 28-30 anni gia' inizia ad essere un forte elemento  di "destabilizzazione psicologica" per una persona.

Non mi ci vedo a 60 anni  chiudermi in bagno ad incollare un lace. A dire il vero non mi immagino nessuno del forum a farlo.

non capisco perchè ti accanisci tanto,

se tu a 30 anni ti senti psicologicamente destabilizzato per il"rischio presa.per.cu.lo.per.ma.nen.te" ,a portare una protesi, non vedo perchè altre persone più stabili debbano rasarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

RISPOSTE SPARSE

Da ventenne insicuro futuro protesizzato (forse), posso dire che, almeno nel magico mondo di Corgan, di amici così idioti da prendere per il cxxx la soluzione protesica di uno che alla mia età non ha più i capelli non ce ne sono. Là fuori non sono così mostri come crediamo. So che nessuno mi prenderà in giro, mi dà più fastidio l'idea che qualcuno mi guardi come un "diverso", non per la protesi ma per la pelata.

Non per fare il disfattista, ma fatti beccare che hai la protesi da persone che non conosci e sarai "quello col parrucchino", e poi ti accorgerai che nel tuo magico mondo di fate Turchine esistono: il Gatto e la Volpe, Mangiafuoco ed il paese dei Balocchi.

Quello con la "boccia" - come si dice a Roma e zone limitrofi - generalmente non viene additato.

Ma secondo te è meglio sentir dire:

"Chi ? CapsLock? Ahhh quello pelato" oppure

"Chi? Corgan? Ah quello con la parrucca? "

Ricorda pure che uno pelato potrebbe essere definito interessante

Uno con la parrucca, una volta saputo l'inganno estetico, potrebbe essere definito interessante ma un insicuro... e passata una certa eta' insicuro inizia ad essere un pessimo complimento.

Vai a vedere come è stato massacrato quel candidato politico con la protesi...vatti a rileggere le varie definizioni rilasciate contro di lui - magari anche da chi la protesi la porta.

"Sui vip che citi, la parrucca si nota principalmente per questi motivi: o è un xxxxx, riconoscibilissimo da chi l'ha portato, o prima il personaggio pubblico aveva seri problemi di capelli che mai avrebbe potuto risolvere con il trapianto, o la parrucca è veramente scadente, o (è il caso di Ben Affleck, la cui protesi non è mai stata dimostrata, anzi) si tratta di voci di corridoio e indiscrezioni che possono essere più o meno veritiere. "

Nel tuo mondo fatato tu sei un VIP, ossia tutti ti conosco e sanno come sei fatto, quindi si accorgerannno di qualcosa. "Caro Corgan ma che bei capelli che hai.."

e tu che rispondi ?

"Tutto a posto xxxxx è una protesi" oppure

"E' un trapianto !!!" ...e nel tuo magico mondo leverai un occhio alla persona piu' vicina con la punta del naso :D

Per il resto... siamo diversi. Abbiamo lo stesso problema e reagiamo in maniera diversa, anche in virtù dell'età, del carattere e delle esigenze che abbiamo.

Vero infatti dici questo: Tentare di convincere qualcuno che esiste la soluzione ideale non è possibile, infatti, quando questa esisterà, stai tranquillo che le protesi scompariranno da sole.

La soluzione, passati gli over 30, è solo quella di rasarsi o tenersi i capelli come si hanno, escluso, come detto sopra, alcuni casi limite.

- - - - - - -

"CI SEI O CI FAI???

Questo è un forum di protesi, qui si parla di questo!"

Mi sembra di parlare sull'opportunità di mettersi una protesi o non mettersela per niente: sono perfettamente in tema.

- - - - - - -

non capisco perchè ti accanisci tanto,

se tu a 30 anni ti senti psicologicamente destabilizzato per il"rischio presa.per.cu.lo.per.ma.nen.te" ,a portare una protesi, non vedo perchè altre persone più stabili debbano rasarsi.

parlavo sul fatto che a 30-35 anni dovresti avere una maggior coscienza di sè e farsi passare la sindrome da peter pan

- - - - - - -

Ma tu sei un ex protesico oppure ti sei sempre rasato??

Ho iniziato a perdere i capelli a 29 anni e a 31 mi sono rasato

Ovviamente, non è che uno diventa calvo tutto insieme, nella fase di transizione tra l'averli e no... mi sono un po' arrangiato.

Sono andato in giro "nature" fino a che non mi sono reso conto che la cura che mettevo sui capelli mi stava stancando.

(lacca e/o gel per spostare i capelli sulle zone piu' scoperte: ma diciamo che mi stavo volgendo al riporto e cio' mi faceva/fà schifo)

E allora sono andato in un negozio di elettrodomestici e mi sono rasato a 2-3 mm.

In inverno e senza lampade :D

----------------------

Perkè può essere che non ci siano nemmeno quei 2/3 mm per la rasatura...il che significherebbe andare in giro come dei macrocefali, degli ALIENI...in preda alla depressione perenne, altro ke praticità.----------------------

Se hai un capoccione coi bozzi e le corna, qualsiasi cosa ti aiuti a coprirlo va bene, anche un cappello

C'è testa e testa....quando mi vedo allo specchio con un lace, io sorrido xkè mi piaccio e xkè dimostro l'età che ho.

Questo mi basta e mi ricompensa di tutto (la spesa diventata irrisoria grazie al fatto che non prendo nulla dai rivenditori, il tempo xso nelle "manutenzioni", ecc.).

E' un compromesso, come tutta la vita.

Certo fai come vuoi, come ho detto nel primo post:

le opinioni sono come le pal.le : ognuno ha le sue

Pero' prima di "incoraggiare" qualcuno a mettersi una protesi mi piacerebbe che fossero evidenziati i limiti e le tensioni emotive della scelta

Link al commento
Condividi su altri siti

"parlavo sul fatto che a 30-35 anni dovresti avere una maggior coscienza di sè e farsi passare la sindrome da peter pan"

Non è per aprire una polemica, ma credo che qui l'unico che non ha coscienza di se sei tu, in questo forum si parla di protesi e di persone che se la vogliono mettere, se tu vuoi andare a monte e convincere il mondo che "non bisogna farlo" ti chiederei la gentilezza di cominciare con problemi molto piu gravi della calvizie....

Per il resto Peter pan non centra nulla, tale sindrome infatti colpisce indistintamente calvi o meno.

Spero per te che alla tua età, solo per il fatto che non hai + i capelli, tu non abbia rinunciato al divertimento e alla voglia di vivere e di lavorare che caratterizza peter pan.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi autocito:

Se hai un capoccione coi bozzi e le corna, qualsiasi cosa ti aiuti a coprirlo  va bene, anche un cappello

Se hai una testa brutta, brutta ti resta. Anche con i capelli.

se prima di scrivere dai un'occhiata alle foto prima e dopo di un sito autorevole di protesi forse eviti di dire queste......te. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' uno strumento che puoi utilizzare anche per multipliQUOTE

basta utilizzare la funzione del bottoncino CITAZ (verde + citaz)

Premilo sui post che vuoi citare e diventerà ROSSO (rosso - citaz)

Quando scrivi i messaggi avrai le citazioni belle pronte

:D

Link al commento
Condividi su altri siti