Vai al contenuto

Terapia Anticaduta

Messaggi raccomandati

Dopo un gioventù caratterizzata da lunga e fluente criniera, il destino (e i fattori ereditari) si è portato via un bel po dei miei capelli e con questi anche buona parte della mia sicurezza.

Purtroppo (e so che non dovrebbe essere così...) vivo male questa modificazione dell'aspetto e vorrei porvi rimedio (o almeno tentarci) ora che ho ancora 30anni e non ho una situazione gravissima (sono stempiato e leggermente diradato..).

Avevo intenzione di effettuare un trapianto con tecnica FUE ma ho paura di capitare in mani sbgliate visto che da quel che sento tale tecnica è praticata con successo solo all'estero. Visti i rischi (e la paura mia..) prima di fare questo passo ho deciso di provare una cura medica fatta di

FINASTERIDE (1/4 di proscar) una volta al dì + minoxidil 5%

come schampoo vorrei acquistare il REVIVOGEN (dato che molti ne parlano bene)

Secondo voi questa cura può andar bene? Quali risultati posso aspettarmi? e dopo quanto tempo?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

allora innanzi tutto credo che prima di decidere di fare un trapianto sia necessario e importante intraprendere una cura farmacologicca,hai 30 anni,quindi forse una situazione non ancora stabile,per fare un trapianto

o

stabilizzi la situazione prima farmacologicamente

o

la situazione deve essere già stabile di suo da molto tempo

la cura che vuoi fare è standard,ma ti consiglio cmq di nn farla di testa tua,ma di rivolgerti a un dermatologo,che magari può prescriverti una lozione personalizzata

non fare le cose di testa tua :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady ti ringrazio per il consiglio so che un consulto medico sarebbe opportuno ma già in passato mi sono rivolto ad un derma senza nessun risultato, e viste analoghe inutili esperienze di amici ho pensato che nel forum potevo reperire qualche buon consilglio su terapai anticaduta e/o trapianto...

Una curiosità per tutti: Cos'è la caduta indotta di cui sento parlare nel Forum?

Grazie a chi vorrà consigliarmi :zorro:

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto sul forum puoi sentire solo consigli ed esperienze,ma dal dottore ci devi andare per farti prescrivere la cura,devi essere sotto controllo medico mentre la fai

se il derma di prima non ti ha soddisfatto cambialo e scegline magari uno consigliato da questo forum,io non so di dove tu sia,ma di certo ne trovarai uno vicino a te,altrimenti puoi rivolgerti al dott marliani o al dott gigli,ti fai un viaggetto in toscana et voilà,tanto la visita nn la devi fare una volta alla settimana :)

la caduta indotta è un fenomeno che può insorgere dopo che hai iniziato la cura con un medicinale tipo il minox per esempio. iniziano a caderti molti capelli per un periodo di tempo più o meno breve,ma è completamente reversibile.

Link al commento
Condividi su altri siti