carubbio Inviato: 26 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 26 Marzo 2005 (modificato) Gentile Dott. Gigli, assumo sia la fina, oramai da 6 anni, che il minoxidil, da 3 anni, adesso voglio sospendere il minoxidil posso farlo o l'interruzione mi può comportare un peggioramento della situazione? Le chiedo questo perchè ho letto che la sospensione del minoxidil comporta l'accentuarsi della caduta ed il conseguente peggioramento della situazione. Modificato 26 Marzo 2005 da carubbio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo Inviato: 26 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 26 Marzo 2005 ti consiglio vivamente di non sospendere il minoxidil io lo sospeso per un periodo anni fa' dopo 2 anni di cura e ho avuto una caduta paurosa...o provi a diminuire le dosi pian piano se no continua...che risultati hai avuto dopo 6 anni di fina e 3 di minoxidil? ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 26 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 26 Marzo 2005 Io penso che purtroppo se lo sospenderai avrai un peggioramento. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 26 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 26 Marzo 2005 Se proprio vuoi interompere prima riduici gradatamente la % poi raggiunto il 2% riduci le applicazioni.comunque ti sconsiglio di farlo. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carubbio Inviato: 27 Marzo 2005 Autore Segnala Share Inviato: 27 Marzo 2005 (modificato) Purtroppo mi hanno detto che per il trapianto l'interruzione è necessaria. In ogni caso io applico già il 2%. Dopo quanti mesi dal trapianto è possibile applicare nuovamente il minoxidil? Mi sembra di capire che anche se prendo la fina debbo aspettarmi un forte peggioramento della situazione in seguito alla sospensione del minoxidil? Saluti Modificato 27 Marzo 2005 da carubbio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 27 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 27 Marzo 2005 IO penso di sì, anche se assumi la Finasteride interrompendo il Minoxidil avrai un peggioramento. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carubbio Inviato: 28 Marzo 2005 Autore Segnala Share Inviato: 28 Marzo 2005 Ma la fina non dovrebbe ripararmi da eventuali peggioramenti anche se sospendo il minoxidil? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 29 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 29 Marzo 2005 Sì ma di capelli che sono destinati a miniaturizzarsi a causa dell'alopecia non di quelli che erano diventati vellus e con il Minoxidil li hai fatti tornare quasi capelli. Comunque la Finasteride, anche se spesso di molto tempo, rallenta l'alopecia non la blocca totalmente, nessun farmaco lo può. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carubbio Inviato: 29 Marzo 2005 Autore Segnala Share Inviato: 29 Marzo 2005 (modificato) Dott.Gigli lei mi sconsigia di farlo, ma come le ho scritto per il trapianto mi hanno detto che è necessario. Come devo fare? Non vorre rimpiazzare con il trapianto quelli che poi perderò con la sospensione del minoxidil. Modificato 29 Marzo 2005 da carubbio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 29 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 29 Marzo 2005 Se devi fare il trapianto interrompi solo immediatamente prima e dopo il meno possibile. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carubbio Inviato: 29 Marzo 2005 Autore Segnala Share Inviato: 29 Marzo 2005 (modificato) Mi scusi doc dopo quanti mesi posso riprenderlo? Mica arreco danni al trapianto? Grazie Modificato 29 Marzo 2005 da carubbio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 29 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 29 Marzo 2005 Appena cadute le crosticine puoi ricominciare.- saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carubbio Inviato: 29 Marzo 2005 Autore Segnala Share Inviato: 29 Marzo 2005 Mi scusi doc ma se io volessi sospenderlo per sempre devo aspettarmi un peggioramento dei soli vellus che tiene in vita il minoxidil o anche degli altri capelli, considerando sempre che assumo la finasteride. In parole povere, seppure disposto ad assumere la fina, il minoxidil mi infastidisce e se in seguito alla sospensione i danni non sono così gravi preferirei non applicarlo più. Le devo specificare che i vantaggi più grossi li ho avuti dalla fina e che solo dopo 4 anni di pillola ho iniziatio il minoxidil che, a parere mio, mi ha dato, almeno a prima vista, dei vantaggi quasi invisibili rispetto alla fina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 29 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 29 Marzo 2005 Se ritieni che sia cosi' interrompi, ricordati comunque che il minoxi agisvce su tutti i capelli non solo sui vellus. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 29 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 29 Marzo 2005 Cosa vuol dire dottore che ci potrebbe essere anche un peggioramento dei capelli che non erano affetti da alopecia in seguito ad un'interruzione di Minoxidil dopo anni di terapia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 29 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 29 Marzo 2005 Il minoxi agisce su tutti i capelli quindi migliora anche i capelli normali . saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 30 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2005 Ma in caso di interruzione cosa succede a questi capelli normali migliorati? Grazie per la risposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 30 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2005 Ritornano agli spessori ed alla fase anagena precedente alla cura saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati