dottorzero Inviato: 24 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 24 Marzo 2005 ciao xxxxx, :) questa settimana ho fatto la prova lasciando asciugare il doppio strato (super grip+ UltraHold) naturalmente senza phon, sono già al 7' giorno e si è alzato solo il front... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franky Inviato: 24 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 24 Marzo 2005 quanto ha impiegato l'asciugatura? la ultrahold fa i fili? l'effetto dello strato di colla della ultraold è "pelle lucida"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KapeLLon Inviato: 24 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 24 Marzo 2005 Il phon serve a velocizzare l'asciugatura della colla. In questo modo il solvente volatilizza + rapidamente. NOn ha nessun effetto ai fini della tenuta. Semmai sono le modalità di applicazione della colla che possono influire (tipo se usi le dita o un pennellino). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dottorzero Inviato: 24 Marzo 2005 Autore Segnala Share Inviato: 24 Marzo 2005 quanto ha impiegato l'asciugatura? la ultrahold fa i fili? l'effetto dello strato di colla della ultraold è "pelle lucida"? <{POST_SNAPBACK}> colpo di phon 15 secondi media temperatura. la ultrahold fa i fili ma non è come la resina, si puo gestire. l'effetto nel mio caso non è molto lucido per il fatto che ho una densità piuttosto alta di capelli e non si nota molto, per densità più basse immagino possa diventare un problema. -_- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dottorzero Inviato: 24 Marzo 2005 Autore Segnala Share Inviato: 24 Marzo 2005 Il phon serve a velocizzare l'asciugatura della colla. In questo modo il solvente volatilizza + rapidamente. <{POST_SNAPBACK}> volevo solo aggiungere che probabilmente l'asciugatura veloce con il phon crea una sorta di strato superficiale asciutto. questo forse potrebbe impedire la corretta ascigatura dello strato adesivo sottostante non esposto all'aria e limitare poi la tenuta dell'adesivo. Questo effetto io credo si noti molto di più sulle colle in crema acriliche e sulle colle viniliche a base d'acqua rispetto alla U.H. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franky Inviato: 25 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2005 questa settimana ho fatto la prova lasciando asciugare il doppio strato (super grip+ UltraHold) naturalmente senza phon, sono già al 7' giorno e si è alzato solo il front... ti prego dottor0 continua a scrivere di questa cosa, la trovo interessante. mi puoi dire qualche aspetto presenta la cute con questi strati: lucido??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KapeLLon Inviato: 25 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2005 l'asciugatura veloce con il phon crea una sorta di strato superficiale asciutto.questo forse potrebbe impedire la corretta ascigatura dello strato adesivo sottostante non esposto all'aria e limitare poi la tenuta dell'adesivo. Mica fai uno strato spesso 1 cm... No assolutamente, la tenuta non cambia affatto. Facendo + strati intervallati dall'asciugatura allora forse puoi migliorare. Da non trascurare anche il modo di applicazione; il migliore è il pennellino (non a caso la UH ce l'ha di serie..) e non le dita la cui umidità e calore compromettono un po' la tenuta (questo ad essere proprio paranoici). La UH purtroppo dà quell'effetto lucido e leggermente giallognolo che è certamente + evidente nel caso di basse densità. Cmq xxxxx, la tenuta di queste colle varia anche in ragione del vostro stile di vita. Ci sono periodi in cui la pelle è meno grassa e pertanto regge di +, viceversa in altri periodi. Inutile farsene una ragione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati