Vai al contenuto

Maledetto Effluvio!

aiutatemi1987

Messaggi raccomandati

Citazione
Stare bene allerta ad esempio da vari prodotti che a turno vengono pubblicizzati come la soluzione contro la "calvizie". In televisione si fanno visionare foto di persone affette di calvizie, splendidi risultati, etc. Ma attenzione ! Di quale calvizie parlano? Molte volte non è specificato!

Difficilmente si farà riferimento alla calvizie androgenetica (o calvizie comune) il tipo di calvizie di cui è affetto la stragrande maggioranza di persone che soffrono di caduta di capelli!

La calvizie androgenetica non è una questione di poca energia che giunge al bulbo, mancanza di cheratina, etc. ma ha ben altre cause!

Bensì il prodotto farà riferimento molto più facilmente ad una generico tipo di calvizie, e anche per altri dipi di calvizie, come ad esempio un  effluvio in telogen a causa di stress, ci sono prodotti davvero efficaci studiati scientificamente, come ad esempio anche il solo minoxidil 2%.

http://xx/indcap.htm

ora mi chiedo, ma l'uso di minoxidil fa bene agli effluvi o no? xkè su tantissimi siti sento dire questo, mi faccio convincere e dopo una settimana che metto il mio bel tricoxidil inizio a vede un aumento impressionante di capelli e decido di smettere!!! non riesco a capire il xkè, se il minoxidil non si usa negli effluvi, xkè scrivono il contrario...eppure sono molti i siti dove è scritto, sia italiani sia americani, e molti sono rinomati!! mha

Link al commento
Condividi su altri siti

già lo usavo st'estate, ma dopo un forte caso di effluvio sotto consiglio del dott. gigli ho smesso...

xò ultimamente leggendo che il minox poteva aiutare in caso di effluvi ho deciso di riniziare, ma è passata circa 1 sett e da ieri ho deciso di nn usarlo + xkè il trauma nel vedere un aumento della caduta è forte, a meno che non ho una smentita..magari!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

muhamuhamuha...ormai è difficile trovare un bravo dermatolog..andrei subito dal dott. gigli se si trovasse a roma, ma non posso xmettermi di andare fino a lucca (mi sembra)...i miei lavorano e non possono accompagnarmi...ho girato 4/5 dermatologi...1 solo mi è sembrato un buon dottore...gli altri...2 min di visita e uno (privato) x 2 min si è preso una 60ina di euri!! proprio vero in che mondo siamo ridotti! vabbè lasciamo sta le critiche.. :D in fondo ognuno è criticabile da un diverso punto di vista

Link al commento
Condividi su altri siti