Vai al contenuto

Sesso E Tempie

ZpeppeZ

Messaggi raccomandati

ho visto ora la discussione, intervengo perchè sull'argomento sesso caduta di capelli ho avuto l'occasione durante la visita di parlare con un professore naturopata il cui valore è riconosciuto a livello europeo, mi ha fatto capire che il problema alopecia è da individuare, rispetto quello che facciamo anche in questo sito, in modo più ampio nel senso che oltre al testosterone vi sono elementi che spesso non prendiamo in considerazione come una vascolarizzazione compromessa, uno stile di vita migliore eliminando stess, competizione in tutto ciò che facciamo, alimentazione e una vita che segua più i valori che ogni persona ha dentro e che spesso i compromessi quotidiani ci fanno dimenticare. Il discorso è complicato ma l'esempio lo pu' dare lo stress che se prolungato aumenta il livello di catecolamine e di conseguenza vasocostrizione dei vasi fra cui quelli del cuoio capelluto, la tensione muscolare stessa se protratta ostacola il flusso ematico.

La mia opinione è che il sesso e la masturbazione se vissuta in modo non sereno e ossessionato provocano problemi ai capelli proprio perchè sono l'espressione di un modo di vivere che noi non reputiamo gratificante.

Diventa una catena che coinvolge la stima in noi stessi, la propria intimità e le relazioni con gli altri. La terapia è di conseguenza

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 82
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

In questo forum spessissimo si è messo in evidenza il problema dei capelli associato allo stress, soprattutto dal momento che è la principale causa degli effluvi. Non vedo perchè uno dovrebbe fare sesso o masturbarsi se non lo vuol fare, mi sembra strano che ci siano delle costrizioni, almeno in generale, nel fare certe cose. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

lo stress influisce ok,ma non è causa di alopecia androgenetica.è solo una cosa che può peggiorare la situazione,ma passeggera

ogni volta che devi far fronte a una situazione cosiddetta "attacco o fuga" la circolazione periferica e i capillari si costringono,è la fisiologia umana e animale,da sempre e per sempre,ma non vuol dire solo situazioni di stress cronico,vuol dire anche una situazione inaspettata,un colloquio di lavoro,che ne so,un esame,uno scampato incidente in macchina

se stai a guardare tutte queste cose ci sono anche quando hai 13 anni

sono solo fattori aggravanti in caso di aa oscatenanti in caso di effluvio

per quanto riguarda il sesso...veramente xxxxx,,,non potete tirarvi le storie su questo...piuttosto che perdere i capelli voi non fareste più l'amore? mi sembra assurdo proprio anche solo pensare di preoccuparsi di questo...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh io su questo avrei qualcosa da dire......a volte capita,di fare sesso,in un momento in cui non si avrebbe voglia,piuttosto che sotto stress cronico.......io ad esempio,dalla mattina alle 8.30 momento in cui mi suona il cell,sono in GUERRA con l'orologio,sostanzialmente vivo in ritardo,stressandomi non poco,sia per questioni lavorative che per questioni extralavoro,come puo' essere un appuntamento ad un determinato orario che non si riesce a rispettare o cose del genere,oppure agli imprevisti che capitano in continuazione.......vi garantisco che mi sta diventando difficiele fare una doccia o il rifornimento alla macchina!!!mancanza di tempo,ritagliarsi momenti di relax incondizionato diventa una mezza utopia........per esempio stasera dovevo scegliere se partecipare ad una o all'altra riunione di lavoro,sapendo di scontentare qualcuno....MI STRESSA

sentire il telefono che suona 100 volte a giorno,piuttosto che rispondere ad un SMS mi sta stressando,dico davvero !!!la maggior parte delle volte per rispondere ad una ragazza devo farlo mentre guido perche' anche quel tempo li va sfruttato!!tante volte vorrei mollare tutto ed andare a cuba a vivere,ma non sono ancora abbastanza coraggioso per farlo.......

ieri sera per una ciulatina sono tornato alle 3.30 del mattino,stasera scrivo sul forum(momento di piacere) alle 0.58 post corso lavorativo......il traffico e' una maledizione,per fare 10 km nella mia zona ci vuole mezz'ora!!

capite bene che anche una scopata,che richiede una doccia preliminare e dei preparativi,alla fine,puo' diventare un problema e non un divertimento!!

ieri sera esco dal lavoro alle 19.30...superstrada a 230 km/h arrivo a casa alle 8.00,mangio,do un'occhio ai vari forum,vado a fare la doccia......e li arriva il momento del pettine e del phon (tragedia di 20 minuti per coprire sta cxxxx di A.A:)........fuori.......faccio per inanellare una rotonda suona il cell,e' un mio amico che mi deve dare un'altro cell che aspettavo da un mese e oltretutto non era a psto........insomma arrivo dalla tipa in questione alle 10.30 sentendomi anche dire SEI IN RITARDO......ma vai a cagare!!!!(mi direte perche' no un'altra sera...perche' ho altro da fare e perche' magari lei e' sposata).......

insomma lo stress,personalmente ce l'ho addosso.......ogni tanto mi viene in mente di farmi un C:FORMAT al cervello,mollare il lavoro,le amicizie,le donne(non sono un santo,me ne girano tre contemporaneamente).........

il caso vuole che fino a 29 anni ho avuto dei capelli stuoendi,poi,da un giorno all'altro......A.A...maledetta anche questa,comunqeu stranamente dopo un periodo sofferto causa mollato da l'unica tipa a cui ho voluto veramente bene per 8 anni.......sara' un caso,ma sommando quello stress ,aggiungendo che sono uno che non mi da mai per vinto(se non alltro per questioni di orgoglio)mi sono cacciato in situazioni strane con varie ragazze(vedi sposate ecc ecc),e faccio una vita piu' sregolata di prima!!!

a ,vi saluto ,devo andare in bagno,di notte trovo il tempo anche per i bisogni fisiologici.........

Link al commento
Condividi su altri siti

raga il concetto di faber è + ampio di quello ke avete capito lui non prende in considerazione solo lo stress ma ogni cosa ke a livelli profondi ferisce il nostro essere cioè a livelli inconscio, il non saper dire di no xkè una cosa (azione) e fondamentalmente ingiusto, c'è un medico tedesco ke è sulla stessa linea di faber cioè ke tutte le malatie e/o disturbi nascono da shok emotivi.

alkemicamente parlando si dice ke l'individuo non affronta i suoi demoni e i suoi draghi cosikè con i suoi comportamenti li nutre e li trascura e questi una volta divenuti giganti lo sbraneranno :60:

il difficile prima di divenire difficile è stato facile "l'arte della guerra" :34:

piano con gl'insulti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

e beh,e' un discorso che ha senso solo per uno che vive su un'isola deserta da solo con la gnocca dei sogni,temperatura eterna a 28 gradi e aragoste in quantita'!!!

tutto e' stressante,anche la vecchina che non ha un cxxxx da fare e si mette in fila in banca alle 9.00 del mattino mentre tu devi andare al lavoro e hai un'appuntamento.......e' un drago anche lei,l0istinto animale dovrebbe cercare di farti eliminare il problema con una revolverata nella testa,ma siccome non lo puoi fare perche' vai in galera e lei ha i suoi diritti ,uno si stressa!!!

n.b.

e' meglio che non porto la rivoltella addosso......

Link al commento
Condividi su altri siti