Vai al contenuto

Possibile Prevedere Lo Sviluppo Della Calvizie?

Corgan

Messaggi raccomandati

Volevo chiedere ai dottori...

Ho 20 anni, e sono diradato sul vertex, mi è stata diagnosticata A.A. da più di un anno e mezzo.

Inizio a notare che la zona del diradamento colpisce unicamente la parte superiore del capo, lasciando intatti i parietali, o per meglio intenderci: se rasassi a zero la zona diradata, sarei un Norwood 6.

Considerato questo, ossia che la zona diradata termina di colpo con confini ben delimitati e non così estesi come in un caso NW7, è possibile che la mia aggressiva A.A. che mi ha colpito in giovane età possa fermarsi ad uno stadio NW6 anzichè giungere ad un NW7, che pregiudicherebbe qualsiasi autotrapianto futuro? So che di certezze non ce ne sono e non cullo illusioni, desideravo soltanto sapere se uno sviluppo del genere è possibile.

Grazie, scusate il disturbo, anche perchè la domanda in effetti non è il massimo.

Modificato da Corgan
Link al commento
Condividi su altri siti

NW sta per Norwood che è un "signore" che ha modificato la scala di Hamilton, questa scala ha dei gradi per indicare la calvizie come un metro. Quindi NW7 sta per il 7° grado della scala di Norwood. A.A. sta per Alopecia Androgenetica. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao corgan... anche a me piacerebbe sapere se arrivero ad un Nor 6 o 7...

Io spero di arrivare solo ad un 6 ovviamente... mio padre e' un 6 per cui forse ho raghione di sperare almeno in questo misero traguardo (che brutto...).

Solo che io non so se questa possa rappresentare effettivamente qualcosa di "quasi certo" oppure se ci siano reali possibilita' di peggiorare fino ad un Nor 7...

Link al commento
Condividi su altri siti