Vai al contenuto

Caduta Indotta

Messaggi raccomandati

• 1 month later...

Anch'io ho notato un peggioramento della mia capigliatura dopo un mese e mezzo che assumo il farmaco e non noto per ora nessun capello all'orizzonte.

Io continuo spero che sia un effetto di un miglioramento.

Qualcuno mi può far sapere di più su questa mia situazione?.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un mese di cura potrebbe esserci caduta indotta, questo potrebbe portare ad un peggioramento momentaneo dovuto al fatto che una caduta indotta provoca un diradamento, poi dipende anche dall'entità della caduta e se è caduta indotta. Difficilmente si vedranno risultati solo dopo un mese e mezzo anche se la cura è efficace, generalmente i primi segni compaiono dopo 3-4 mesi ma possono comparire anche dopo 6-7 mesi, è dipendente da persona a persona. Un anno senza benefici dovrà far pensare ad un'inefficacia della cura. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di assumere il farmaco non avevo questa grande differenza di capilliatura, sinceramente devo ammettere che questo mi è avviato solo dopo l'inizio dell'assunzione della finasteride, ecco perchè domando se tutto questo può causare una eccessiva perdita di capelli e quanto dura nel tempo.

In sostanza la cosa è positiva o no?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti ho detto se hai una grossa caduta indotta è normale che tu ti sia diradato e quindi ti vedi peggio. Se è caduta indotta è nettamente positivo perchè vuol dire che la cura sta facendo effetto. La caduta indotta dura circa un mese/mese e mezzo. La caduta indotta può essere anche copiosa. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della tua risposta , mi tranquillizzi un pò.

Ti chiedo, la somministrazione della "finasteride", come va regolata?

Ti domando anche se con il farmaco ci associo anche un uso topico di Minoxidil, può creare effetti indesiderati.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti