Vai al contenuto

Se Fosse Vero Io Sarei In Un Sogno..

ph1L

Messaggi raccomandati

arresto caduta:

Finasteride 1 mg 100% dei casi

Minoxidil 5% 80% dei casi

blocco caduta:

Finasteride 1 mg 70% dei casi

Minoxidil 5% 40% dei casi

questo e quanto sostiene il sito capellichefare.it

link

la cosa mi butta giu perche io proprio non vedo effetti positivi..

sará.. :34:

Modificato da ph1L
Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna fare una distinzione tra caduta e perdita di capelli. La caduta è quando ti trovi in capelli in giro che non sono più attacati alla testa, una perdita può esere quando non sono più attaccati ma è più preciso indicare una miniaturizzazione del capello verso vellus, perchè il capello non è più capello ma vellus quindi è stato perso. L'Alopecia Androgenetrica non fa cadere i capelli, al contrario a chi ne soffre generalmente cadono pochi capelli ma pi questi ricrescono più assottigliati. Quando cadono molti capelli, che te li ritrovi da tutte le parti, sotto la doccia, sulle spalle, in mano ecc., siamo in presenza di un effluvio. Si riconosce perchè in caso di effluvio i capelli sono capelli lunghi e spessim, normali insomma, col bulbo mentre in caso di alopecia i capelli sono più simili a peli. In ogni caso una caduta di capelli intorno ai 70 al giorno, chi più chi meno, è normalissima per ricambio fisiologico.

Finasteride e Minoxidil sono utili, molto spesso anche, per l'alopecia, in caso di effluvio la Finasteride non farà nessun effetto mentre il Minoxidil addirittura con ogni probabilità non farà altro che peggiorare l'effluvio.

Se ti cadono molti capelli è bene che intraprendi una cura per effluvio e meglio sarebbe consultare un medico.

Esistono anche casi di effluvi e alopecia contemporanei.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

arresto caduta:

Finasteride 1 mg  100% dei casi   

Minoxidil 5%            80% dei casi   

blocco caduta:

Finasteride 1 mg        70% dei casi

Minoxidil 5%              40% dei casi

arresto e ricrescita (non blocco)

mica capivo la differenza!

ovvio sono dati statistici, a mio avviso anche un po' ottimistici da quello che vedo qui intorno... in ogni caso come leggi anche nel link che citavi i tempi sono abbastanza lunghi e bisogna essere seri

jen

Link al commento
Condividi su altri siti