Flagwaver Inviato: 16 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 16 Marzo 2005 Gentile Dott. Gigli, già in precedenza ho avuto modo di farle alcune domande relativamente a problemi di ipertensione e cure con antiandrogeni.... vorrei porle una nuova domanda, riguardo all'applicazione di minoxidil in condizione di ipertensione. premetto che stò facendo una cura antipertensiva da circa 6 mesi con ottimi risultati, tutto risulta nella norma...d'altro canto, ho cominciato questa cura più a scopo "precauzionale" che effettivo, in quanto, precedentemente alla cura, i valori pressori mi si alzavano solamente in condizioni particolarmente emotive (sfortuna mia sono molto emotivo e di conseguenza questi valori risultavano essere spesso sopra la media....intorno ai 140/90...ora i valori si sono stabilizzati su 125/70)...la mia cura, attualmente, si basa sull'assenzione di mezza pastiglia di zestril e come ho detto sortisce i suoi effetti positivi. ritornando al discorso principale, vorrei chiederle, se ci potrebbero essere effetti collaterali negativi nel caso di applicazione di minoxidil..... ho sentito parlare spesso di tachicardia o palpitazioni....sono realmente questi gli effetti negativi?...ho sentito dire anche che in alcuni di questi casi, si tratta più che altro di attacchi di panico, non direttamente connessi con l'effetto del minoxidil, ma con l'idea che prendendolo si possano avere questi effetti... cosa ne pensa lei? un suo parere sarebbe molto, ma molto confortante.... la ringrazio anticipatamente. Francesco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 16 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 16 Marzo 2005 Il dottore appena leggerà ti darà una spiegazione più professionale. Intanto io posso dirti che il Minoxidil in caso di patologie cardiache sarebbe da evitare o quanto meno il tuo medico dovrebbe tenerti sotto stretto controllo, Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flagwaver Inviato: 16 Marzo 2005 Autore Segnala Share Inviato: 16 Marzo 2005 ti ringrazio per la risposta..... quindi, nella sostanza, mi sono già giocato le possibilità di usare questo tipo di farmaci....e di una probabile ricrescita!?.... speriamo bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 16 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 16 Marzo 2005 Stai tranquilo, in ogni caso il minoxidil nasce come antipertensivo per cui nella piu' remota delle ipotesi potrebbef ornirti un effetto curativo sulla tua ipertensione. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 17 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 17 Marzo 2005 Inserisco la risposta datami da un cardiologo, di cui non cito il nome per motivi di privacy, ad una mia richiesta per e-mail: Gent.mo Signore,il minoxidil per uso topico non crea nel tempo nessun danno al sistema cardiovascolare. In quanto forte vasodilatatore può dare effetti collaterali transitori quali vampate al volto e tachicardia. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati