billo Inviato: 8 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 8 Marzo 2005 la notte scorsa una tv privata napoletana parlava di violenza negli stadi,trattando in modo particolare la partita roma juve. Si parlava del caso di un giovane napoletano accoltellato mentre usciva dall auto ,la sua unica colpa era quella d essere juventino per giunta napoletano :( !! La cosa tragicomica,riguardavano le immagini del tabellone dello stadio.Durante la lettura delle squadre,quando toccava a capello oppure ad Emerson,lo speaker smetteva di annunciare i protagonisti,lasciandoli in "pasto"ai tifosi,i quali sfogavano la rabbia immaginiamo come.. anke quest atteggiamento,senza volere fare il puritano,dswecondo me alimenta la violenza.ovviamente il problema coinvolge tutte le tifoserie ultras,non solo quella romanista. -_- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 8 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 8 Marzo 2005 non c'è cosa più idiota del fanatismo sprotivo che porta alla violenza.. sport dovrebbe essere sinonimo di divertimenti,non di mazzate! l'essere sportivi,lo dice la parola stessa,non vuol dire essere dei violenti ossessionati che si incazzano a morte per un fischio sbagliato del'arbitro e che tirano sgabelli bottiglie scooter giù dagli anelli!!!! che il lunedì fanno variare il loro umore a seconda di un risultato... che se hai il colore sbagliato rischi la pelle... a me il calcio non piace per niente,però penso che sarebbe cmq una esperienza coinvolgente,ma ho paura e non ci andrò... la tifoseria si autoalimenta ma è tutta colpa dell'ignoranza estrema di queste persone in italia dovrebbero fare la partite a porte chiuse..ma tanto si menerebbero fuori... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carnera Inviato: 8 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 8 Marzo 2005 questo è un problema che mi tocca personalmente essendo un calciatore da diverso tempo il problema della tifoseria violenta attraversa sia i grossi che i piccoli match questi gruppi arrivano negli stadi ogni domenica carichi di odio pronti a menare le mani già dal fischio iniziale alcuni di loro li ho conosciuti personalmente, e vi posso dire che non amano la squadra x cui tifano, tant'è che spesso se la prendono anche con i giocatori della stessa l'unico motivo x cui vanno allo stadio è sfogarsi dei problemi che hanno nella vita, potrebbero stare da una parte o dall'altra della curva, i colori della bandiera non hanno importanza sono solo dei violenti aleX Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati