Vai al contenuto

Domanda Generica Su Lozioni


MarcoG

Messaggi raccomandati

leggo sui forum di persone che usano lozioni con 8/9 o anche più principi attivi,

ora mi chiedo, non è che a metterne troppi alla fine si limita l'efficacia di tutti?

non sarebbe meglio concentrarsi su 3 massimo 4 principi attivi oppure più se ne mette e meglio è?

Link al commento
Condividi su altri siti

in linea di principio (mi riferisco a qualunque campo della medicina) si dovrebbero usare meno principi attivi possibili per risolvere un malessere.

come dicevo in altri post con la "tricologia fai da te" oggi ci professiamo tutti luminari della ricrescita del capello e ogni volta che si legge "xyz è un ottimo antiandrogeno" gli troviamo un posticino nella "nostra" miscela miracolosa.

un esempio è quando avete l'influenza...aspirina,sciroppo...che altro? direi che ci siamo!! sarebbe inutile e destabilizzante mettere aspirina, paracetamolo,antibiotico,novalgina ecc ecc tutti insieme (e molti lo fanno).

il discorso caro marcog è sempre quello, perdiamo il controllo sui nervi nelle malattie ad alto rischio mentre con le altre ci sentiamo tutti dottoroni, sbagliando clamorosamente!

rispondendo alla tua domanda da chimico ti direi che è sbagliatissimo perchè le possibilità di interazioni diverse con la cute aumentano esponenzialmente tanti + sono i componenti miscelati...la risposta da tricologo te l'ha data il dottor gigli....umanamente ti dico invece di essere sfiducioso in quelli che si mettono tali calderoni di roba in testa, sono poco preparati e senza dubbio poco sicuri di se...e ne conosciamo qualcuno qui (a buon intenditor)-

 

lobo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...