Vai al contenuto

H&w Note Pagamenti


masterboy

Messaggi raccomandati

Salve boys,

siccome ho ricevuto un sacco di pvt con questa domanda rispondo qui per tutti:

1) In Canada puoi portare max 10000 $ Canadesi (circa 6000 euro) in contanti!

2) con i nuovi prezzi un intervento di 4000UF sta sui 10k euri

Io penso convenga fare (in relazione alla cifra prevista!!) un sostanzioso bonifico internazionale prima di partire (metà della cifra prevista o più), e saldare il resto con i contanti che vi portate appresso (anche euro vanno bene). Per i pagamenti spiccioli carta di credito VISA o MASTERCARD oppure cambiate qualche 100 euro in $ CND. Albergo GranVille e ristoranti vari accettano VISA/MASTERCARD.

NOTA: il saldo da H&W l'ho fatto in euro. Christina aveva gentilmente preparato un foglio con i $ USA restanti dopo aver sottratto tutto (anticipo bonificato + 400 $ USA aereo) e calcolato anche il cambio in euro. A doug ho chiesto di poter controllare anche con un altro sito che io conosco, e siamo andati sulla pagina web di Oanda nella sezione "FXConverter Classic" e abbiamo fatto un altro calcolo. La differenza era di un decina di euro (normale variazione istantanea), ma doug ha tagliato la testa al toro facendo cifra tonda, togliendomi in pratica altri 80 euro, che probabilmente avrebbe comunque tolto. Dunque don't worry boys, alla H&W c'è massima trasparenza e cordialità anche per quel che riguarda le questioni economiche... e come potrebbe essere altrimenti!

Ad majora! ;)

Modificato da masterboy
Link al commento
Condividi su altri siti

La soluzione migliore sarebbe quella di utilizzare sempre la carta di credito chiedendo un temporaneo aumento del fido in modo da evitare qualsiasi commissione bancaria per il cambio dato che voi pagherete già in dollari canadesi al cambio esistente all'atto di pagamento senza alcuna commissione aggiuntiva. In pratica si depositano in banca circa 10mila euro e si chiede l'aumento del fido per il periodo limitato alla settimana dell'intervento (es. il normale fido che avete + i 10mila che avrete opportunamente depositato) e che vi verrà concesso sicuramente dato che la banca si è già tutelata con il vostro deposito preventivo . In questo modo

 

 

1) avrete il fido dato che i soldi loro li hanno già incassati e quindi non vi forniscono in pratica alcuna garanzia su eventuali futuribili scoperti ma solo un'apertura di credito estera tramite il circuito visa o altra card ( una volta esaurito il fido la card diventa inservibile )

 

2) non porterete con voi molti soldi contanti il che è sempre conveniente

 

3) usufruirete di un cambio attuale dollari canadesi-EURO che potrete opportunamente fare voi stessi al momento del pagamento andando su www.virglilio.it-soldi-economia-cambiavalute

 

4) non pagherete alcuna commissione bancaria sulla valuta dato che per i pagamenti con card di credito ciò è escluso

 

 

Hasson and Wong accettano per il pagamento vari tipi di card ( mastercard , visa , AME). Questa è la soluzione migliore come lo è quella di utilizzare sempre la card per le ulteriori spese dato che è accettata ovunque in nord america ( nessuna commissione sulla valuta , nessun problema di contante)

Modificato da elnes
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ho chiesto io

 

 

 

5 dollari usa fino a 1.500 UF

2,5 dollari per tutte le restanti Uf ed il secondo intervento è considerato appendice del primo per cui tutto a 2,5 UF.

 

 

 

 

1500 x 5 = 7500 $

 

2500 x 2,5= 6250 $

 

totale

 

13750 $

 

13.750 USA - DOLLARO = 10.302,7124 EURO

Cambio in data 10/03/05

 

Tabella di conversione relativa alla ricerca

1 USD = 0,7493 EUR 1 EUR = 1,3346 USD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...