Nando Inviato: 11 Febbraio 2002 Segnala Share Inviato: 11 Febbraio 2002 Ho letto che la dudasteride elimirebbe il DHT del 99% e non del 76% come per la finasteride. Ma questo DHT a che diavolo serve? Solo a distruggere i capelli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dep Inviato: 12 Febbraio 2002 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2002 Ciao Nando.... dimentichi anche il fare ingrossare la prostata ...... il DHT nel maschio ADULTO non ha nessuna altra funzione -Dep- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorgio73 Inviato: 12 Febbraio 2002 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2002 Parlare di "nessuna altra funzione" in medicina mi pare un po' eccessivo. Diciamo che con le conoscenze attuali si sa che il DHT ha sicuramente questi due effetti. Anch'io assumo propecia da 2 anni e mezzo e sono sereno circa la sua sicurezza...di sicuro riducendo il DHT non si fa altro che "togliere la benzina" ad un motore che altrimenti riprenderebbe a girare facendo cadere gli amati capelli. L'idelale sarebbe riuscire a fermare il motore con qualche altro metodo senza dovergli staccare il tubo della benzina... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dep Inviato: 12 Febbraio 2002 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2002 Certamente Giorgio .... in campo scientifico le certezze assolute non esistono ma questo mi sembra scontato ... Comunque Nando...prova a fare un seach:i dottori si sono piu' volte espressi dicendo che il DHT non ha,in base allle conoscenze attuali,nessuna altra funzione "importante"(parlo nel maschio adulto già sviluppato).... Ciao! -Dep- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvizzera Inviato: 12 Febbraio 2002 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2002 salve raga! scusate la mia ignoranza, ma non intendo un punto di vista per me molto importante! è giusto, quando si dice che non bisogna assumere la fina se lo sviluppo sessuale non è completo e la barba non è ben sviluppata.il dht è infatti importante per il corretto sviluppo della barba. ma allora io che ho 24 anni anni, e la barba non ancora completamente sviluppata non posso assumere la fina?!?!? quali possibili consequenze si possono manifestare assumendo questo farmaco? vi ringrazio anticipatamente! un salutone salvatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TN01 Inviato: 12 Febbraio 2002 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2002 Pregherei anche i dottori di dare una risposta a questa bella domanda. Il dht in base alle conoscenze attali su quali tessuti e sistemi interviene nel maschio adulto? Senza dht si vive normalmente come se lo si avesse? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alf Inviato: 12 Febbraio 2002 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2002 quoteesiste un modello "vivente" dell'assunzione a lungo termine della finasteride: vi sono infatti nella Repubblica Domenicana alcune famiglie che presentano un deficit ereditario della 5-a riduttasi, che è l'enzima inibito dalla finasteride. Questi soggetti hanno aspettativa di vita normale e non presentano maggiore incidenza di patologie metaboliche, cardiovascolari o tumorali. La loro fertilità è assolutamente normale Antonella Tosti risponde alle FAQ sulla calvizie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati