Vai al contenuto

Terapia Consigliata

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Circa 15 giorni fa m sn fatto visitare da un dermatologo. Direi che ha fatto molto presto: m è venuto vicino, ha poi cominciato a tirarmi i capelli, x vedere quanti ne perdevo.. Beh, nn ne ho perso nemmeno uno in quel momento... Vabbé.

Ha detto che cmq se m sembra d perderne tanti sarà probabilmente l'inizio di un'alopecia dato che mio padre ne è colpito.

Allora m ha prescritto una cura a base di integratori (Biomineral ONE, integratore vitaminico minerale con cistina e metionina), delle fiale da applicare sul cuoio capelluto (Bio Thymus M, fiale urto), ed uno shampoo da utilizzare 3 volte alla settimana (Liperol Olio Shampoo, idratante ai lipo aminoacidi e urea).

E' una cura corretta? Consigliate qualcs di differente (m rivolgo sia agli utenti che ai dottori).

Cordialità.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh,non mi pare una cura farmacologica,bensì una cura cosmetica..

il fatto che il numero di capelli che ti cadono sia alto non è indice di a a per forza e cmq anche se hai aa puoi perdere pochi capelli al giorno

secondo me devi farti visitare da un dermatologo serio che se davvero riscontrerà aa ti prescriverà una vera cura e non degli integratori e il bio thimus...

questo è solo un mio consiglio però,non sono un medico

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
  • 2 months later...

Nn m ha più risposto nessuno a questa mia discussione.

Ho deciso d riprenderla però perchè m sn fatto vedere da una dottoressa, sempre dermatologa, sempre del S. Chiara d Pisa.

Lei ha detto che nn c sn segni evidenti della caduta, però ho insistito perchè m prescrivesse qualcs per curarmi.. E m ha prescritto Propecia (a base di Finasteride) e Aloxidil (a base di Minoxidil). I farmaci che m avete detto voi.

Per quanto riguarda Aloxidil nn ho problemi, ma ho letto il foglio illustrativo di Propecia.. sopratt gli effetti collaterali. E devo dire che sn veramnete grandi. Per non parlare poi del costo della cura edel fatto che una volta iniziata rimani schiavo d quelle pillole.

Allora ho notato che su d me x ora (ne ho prese 4 d pillole) nn ho avuto effetti collaterali d nessun genere, però nn m sembra il caso d rischiare, e all'età di 18 anni, cominciare ad essere schiavo d medicinali nn me la sento.

Però so che c sn tanti altri medicinali per provare a risolvere il problema. Per questo chiedo a esperti se esistono e quali sn medicinali che possono provare ad alleviare il mio problema.. Comincio ad essere stempiato.. e la situazione m mette molto a disagio..

Ho sentito parlare di Crescina, ho visto i suoi componenti. Il prezzo? L'efficacia? Potete chiarirmi d più le idee su questo medicinale e sulle sue effettive proprietà? E'migliore al Propecia e Aloxidil?

Grazie mille per il vostro tempo.

A presto..

Link al commento
Condividi su altri siti