Darking Inviato: 1 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 1 Marzo 2005 Salve a tutti. Circa 15 giorni fa m sn fatto visitare da un dermatologo. Direi che ha fatto molto presto: m è venuto vicino, ha poi cominciato a tirarmi i capelli, x vedere quanti ne perdevo.. Beh, nn ne ho perso nemmeno uno in quel momento... Vabbé. Ha detto che cmq se m sembra d perderne tanti sarà probabilmente l'inizio di un'alopecia dato che mio padre ne è colpito. Allora m ha prescritto una cura a base di integratori (Biomineral ONE, integratore vitaminico minerale con cistina e metionina), delle fiale da applicare sul cuoio capelluto (Bio Thymus M, fiale urto), ed uno shampoo da utilizzare 3 volte alla settimana (Liperol Olio Shampoo, idratante ai lipo aminoacidi e urea). E' una cura corretta? Consigliate qualcs di differente (m rivolgo sia agli utenti che ai dottori). Cordialità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 1 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 1 Marzo 2005 beh,non mi pare una cura farmacologica,bensì una cura cosmetica.. il fatto che il numero di capelli che ti cadono sia alto non è indice di a a per forza e cmq anche se hai aa puoi perdere pochi capelli al giorno secondo me devi farti visitare da un dermatologo serio che se davvero riscontrerà aa ti prescriverà una vera cura e non degli integratori e il bio thimus... questo è solo un mio consiglio però,non sono un medico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darking Inviato: 1 Marzo 2005 Autore Segnala Share Inviato: 1 Marzo 2005 Questo dottore m ha detto inoltre che esiste una cura che può aiutare a risolvere il problema della a. a. Però dice anche che è una cura complessa, che va fatta tutti i giorni. Potete accennarmi cs sia e in cs consiste? Grazie.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 1 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 1 Marzo 2005 partendo dal presupposto che non si RISOLVE una alopecia androgenetica,ma si può migliorare e rallentare,le cure che si fanno oggi in sinergia sono la fina abbinata a una loziodi di minoxidil e in alcuni casi a lozioni a base di antiandrogeni o cortisonici ma da che dottore vai? di dove sei? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darking Inviato: 17 Marzo 2005 Autore Segnala Share Inviato: 17 Marzo 2005 E' un dottore dell'ospedale S. Chiara d Pisa. La visita me l'ha prescritta la mia dottoressa... Che cs è la fina? Finasteride? Può essere? Cm'è? In compresse? Qual è la sua funzione? Io sn d Pisa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darking Inviato: 22 Maggio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 22 Maggio 2005 Nn m ha più risposto nessuno a questa mia discussione. Ho deciso d riprenderla però perchè m sn fatto vedere da una dottoressa, sempre dermatologa, sempre del S. Chiara d Pisa. Lei ha detto che nn c sn segni evidenti della caduta, però ho insistito perchè m prescrivesse qualcs per curarmi.. E m ha prescritto Propecia (a base di Finasteride) e Aloxidil (a base di Minoxidil). I farmaci che m avete detto voi. Per quanto riguarda Aloxidil nn ho problemi, ma ho letto il foglio illustrativo di Propecia.. sopratt gli effetti collaterali. E devo dire che sn veramnete grandi. Per non parlare poi del costo della cura edel fatto che una volta iniziata rimani schiavo d quelle pillole. Allora ho notato che su d me x ora (ne ho prese 4 d pillole) nn ho avuto effetti collaterali d nessun genere, però nn m sembra il caso d rischiare, e all'età di 18 anni, cominciare ad essere schiavo d medicinali nn me la sento. Però so che c sn tanti altri medicinali per provare a risolvere il problema. Per questo chiedo a esperti se esistono e quali sn medicinali che possono provare ad alleviare il mio problema.. Comincio ad essere stempiato.. e la situazione m mette molto a disagio.. Ho sentito parlare di Crescina, ho visto i suoi componenti. Il prezzo? L'efficacia? Potete chiarirmi d più le idee su questo medicinale e sulle sue effettive proprietà? E'migliore al Propecia e Aloxidil? Grazie mille per il vostro tempo. A presto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 23 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2005 lascia perdere cose come la crescina è meglio ;) le uniche vere cure in caso si AA sono quelle che ti hanno già prescritto :) un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco 22 Inviato: 23 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2005 Se tu sei di pisa prendi appuntamento dal dottor gigli,ecco il sito: http://www.drpaologigli.it/ Per una diagnosi e una curaefficate ci vogliono i migliori dottori! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati