Dogg Inviato: 1 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 1 Marzo 2005 Salve... è da molto che non scrivo su questo forum. Sinceramente non so più cosa fare. ho incominciato a perdere i capelli verso i 20 anni e adesso stanno diminuendo parecchio. Ho assunto il fina per + di 1 anno ma senza ottenere risultati visibili al contrario di quanto c'è scritto in molti siti (che i risultati si sarebbero visti addirittura dopo e mesi) e quindi tutto questo non mi ha dato motivazione a continuare. Ho parlato con un medico e mi ha detto che il fina non serve a niente e che i capelli sarebbero caduti cmq. Sto cercando di non utilizzare shampoo aggressivi e fissanti sperando cmq di non indebolire il capello + di quanto è ora. Un saluto a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chioma folta Inviato: 1 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 1 Marzo 2005 ...e siccome è il migliore farmaco ...figurarsi gli altri! pertanto nn c'è nulla che ci possa venire in aiuto...mi sa!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 1 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 1 Marzo 2005 per lo shampoo e il gel nn ti preoccupare,magari usa shampoo delicati se ti lavi i capelli tutti i giorni,ok però i prodotti di quel genere non influiscono sulla forza del capello,al massimo sul suo fusto il dottore lascialo perdere,non è vero che la fina è inutile,e se lui conosce il meccanismo di azione di quel farmaco non può dirti una cosa del genere non a tutti dà gli stessi risultati,questo è vero,ma è altrettanto vero che rallenta molto l'evoluzione della aa,quindi magari non hai visto rispuntare nuovi capelli,ma sicuramente ha rallentato il processo di caduta è ovvio che a lungo termine i capelli cadranno comunque ma forse ti ritroverai stempiato a 40 anni anzichè a 30 :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 1 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 1 Marzo 2005 Diciamo che questi farmaci non fanno lo stesso effetto a tutti ma che la Finasteride non fa niente non è assolutamente vero. Penso sia un'ottima scelta quella di utilizzare uno shampoo delicato. Ti invito ad andare a fare una visita da un dermatologo esperto in capelli in maniera tale da farti dare la giusta cura. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GEDEONE Inviato: 2 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2005 Purtroppo non esiste il farmaco risolutivo e la migliore terapia è quella di attaccare l'androgenetica su più fronti: senz'altro la finasteride è il pilastro fondamentale ma da sola tranne in rari casi non basta, devi usare anche il minoxidil meglio ancora se potenziato con degli antiandrogeni come spironolattone e progesterone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dht combattente da 24 anni Inviato: 2 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2005 uso fina da 4 mesi e i miei capelli sono cambiatiiiiiiiiiiiiii si sono irrobustiti adesso sento ke sono sensibili anke (frontline) dove prima non li sentivo + al tiraggio, quindi il medico dice cazzate, se ti aspettavi nuovi capelli bhe questo non lo so se con fina sia possibile forse il tuo medico ti ha scoraggiato x via degli effetti colaterali ke alcuni adducono a fina :60: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 2 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2005 Se non hai avuto roisposte con la fina potrebbe esserci un problema di diagnosi pitresti avere un effluvio invece che un defuvio.Rivaluta la diagnosi e senti un altro parewre da un dermatologo esperto in capelli. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati