Vai al contenuto

Minoxidil Parte Seconda

Messaggi raccomandati

Ho fatto per circa un'anno una cura col Minoxidil poi per due mesi Propecia ma mi dava effetti collaterali alla mammella con leggero rigonfiamento ma soprattutto un fastidioso dolore.

Ora,dopo una sospensione di ogni cura da circa 3 mesi ma anche con eliminazione degli effetti collaterali,volevo sapere se sarebbe opportuno ricominciare col minox,Propecia esclusa,e se si quali prodotti associarvi.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che gli effeti positivi siano valutabili in termini di mantenimento piuttosto che di ricrescita(eccetto vellus su tempie).

Comunque la mia preoccupazione si riferisce al fatto che è evidente che con il solo minox(al 2%comunque per non rischiare dei nuovi collaterali) non poteri portare avanti una cura davvero efficace, quindi ricomincerei solo se avessi il prospetto di una terapia più completa che al momento però mi sfugge :34:

Peraltro non so se è il caso di tornare dal dermatologo che mi prescrisse il Propecia,temo di buttar via i miei soldi a fronte della impossibiltà dello stesso derma di prescrivermi altri prodotti all'infuori dei due sopracitati.....

Accetto ogni consiglio

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Minoxidil inverte anche la miniaturizzazione dei vellus in quasi capelli, per chi avrà questi benefici. La Finasteride conserva i capelli soggetti ad "attacchi" del DHT. Se dopo 3 mesi di interruzione di Minoxidil e Finasteride non hai avuto nessun peggioramento allora oserei dire che non ti hanno fatto nessun effetto positivo. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che nel tuo caso vada bene il Minoxidil. Potresti anche provare con la Nipononivea o da Dutasteride che hanno azione uguale, la prima però meno efficace ma naturale e la seconda ancora da accertare e sintetica. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti