Vai al contenuto

Progeserone E Spirnolattone Accentuano Un Effluvio


RunDLL

Messaggi raccomandati

Se si scambia un t.e. per un'a.a. e il medico prescrive il minoxidil, cosa succede che il t.e. aumenta e quindi la situazione peggiora?

Mi sembra di capire che per l'uso topico sia indicato il minox in caso di a.a. e locoidon in caso di t.e. Confondere le due patologie e, quindi, applicare il mioxidil per l'ipotesi di t.e. potrebbe essere controproducente. In presenza di entrambe le affezioni sarebbe utile l'applicazione combinata dei due farmaci.

Mi domando se ho detto c a z z a t e

Link al commento
Condividi su altri siti

Generalmente in presenza di effluvio il MInoxidil lo peggiora ovvero fa cadere più capelli. In presenza di entrambe le patologie non so se è controproducente utilizzare il Minoxidil. La domanda è interessante, sentiamo cosa dice il dottore. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

In caso di T.e puro l'uso di minoxi e' controindicato.Va bene invece per le androgenetiche.esistono poi forme miste t.e piu' aa dove si vede veramemnte l'abilita' terapeutica del medico, da qui l'uso dei galenici che permettono di personalizzare la terapia.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

ma doc...vorrei farle una domanda

io ho utilizzato minoxidil al 2%(Aloxidil) per un anno! direi praticamente senza risultati,i capelli non mi sono caduti (nè all'inizio nè alla fine della cura) e non mi sono ricresciuti,se non una mini frangettina,ma dove non ne avevo bisogno ovviamente...

perchè?lei me lo sa spiegare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...