Enric Inviato: 23 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2005 Ciao a tutti, avevo già raccontato la mia storia mesi fa , sulle mie disavventure estetico / economiche col famigerato xxxxx xxxxx, al momento aspetto una delle nuove protesi con front in lace, ma come molti portatori di impianti le protesi sono sempre protesi, e in un modo o nell'altro danno fastidio. Il mio sogno è quello di non preoccuparmi più della tenuta, che i lembi non si stacchino, di non sudare perchè altrimenti si scolla tutto, o ti brucia la testa, ma soprattutto di potermi tuffare in acqua e nuotare senza alcuna preoccupazione. Purtroppo però l'autotrapianto penso che avrebbe pochi risultati con me essendo la zona donatrice (spero si dica così) un po' povera. Vorrei comunque chiedervi una cosa, navigando su internet ho trovato questo sito: http://www.isss.it e precisamente mi ha incuriosito la pagina relativa al trapianto di capelli artificiali CE 0373 o anche i capelli artificiali "NIDO" (quelli autorizzati dal ministero della sanità, anche se non so se questi sono la stessa cosa). Vorrei chiedervi a voi esperti cosa ne pensate. Vi allego anche la descrizione dell'operazione direttamente dal sito. Ciao e grazie. " L’IMPIANTO DI CAPELLI CE 0373 L’impianto si effettua inserendo sotto al cuoio capelluto anestetizzato, capelli artificiali biocompatibili, cioè ben tollerati dall’organismo, in numero variabile fino ad ottenere l’infoltimento ottimale. E’ un intervento ambulatoriale, semplice che si effettua in anestesia locale. Identici ai capelli naturali, questi capelli soddisfano qualunque richiesta di colore, lunghezza e forma. Per ogni sessione si impiantano 800-1000 capelli così da ottenere un miglioramento estetico graduale e progressivo. Finito l’impianto, i capelli vengono adeguatamente lavati e pettinati e il paziente riprende la sua attività regolarmente. Dopo l’impianto, il cuoio capelluto si tratta con cura e con sostanze dermo-purificanti specifiche e dopo una settimana si effettua una visita di controllo. Le sessioni di impianto si effettuano ogni 20 o 30 giorni fino ad ottenere il risultato estetico richiesto. Un diradamento medio si rinfoltisce con 1000-2000 capelli. E’ indicato per trattare i diradamenti generalizzati su tutto il cuoio capelluto, varie forme di calvizie, anche cicatriziali estese, e per aumentare il grado di infoltimento raggiunto con altre tecniche. Vantaggi: è semplice, il risultato estetico è immediato, consente di ottenere un grado di infoltimento elevato e naturale in qualunque momento e su qualsiasi tipo e forma di calvizie. Limiti: necessita di una accurata igiene del cuoio capelluto, controlli dermatologici e piccoli reimpianti annuali per mantenere inalterato il risultato estetico raggiunto Prezzi: un impianto medio di 1000 capelli costa circa 1500 €. La manutenzione annuale costa mediamente 150 €. " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doroteo Inviato: 23 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2005 lascia perdere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
billo Inviato: 23 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2005 Lascia perdere non fare ca zzate!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franky Inviato: 23 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2005 nascono come i funghi queste associazioni... tricologiche del tipo Cr o anche mediche, pseudomediche che promettono grandi risultati con tecniche superate e molto dannose come l'impianto di capelli artificiali. Non passare dalla padella (cr) alla brace (tutti questi nuovi cialtroni) Nel sito viene detto che le protesi di ultima generazione costano da 500 a 5000 euro e oltre... beh io per la mia ho speso 130 dollari ed è un lace perfetto xxxxx non fatevi fregare da tutti sti cialtroni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cripto Inviato: 23 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2005 i capelli artificiali sono illegali in molti paesi.. perchè non lo siano anche in italia proprio mi sfugge.. sono una pessima scelta, perchè dopo un po vengono "rigettati" dal cuoio capelluto, visto che chiaramente sono oggetti estranei. Prendi con le molle le percentuali, visto che vado a memoria, ma credo che ogni anno ne partano dal 15 al 30% . Quindi devi continuamente integrare capelli. Cosa ottima per il centro tricologico, meno per te. A furia di impiantare questi capelli si creano delle zone cicatriziali, che possono diventare un serio problema estetico e che possono ostacolare altre soluzioni piu lungimiranti ed efficaci come l'autotrapianto, visto che la ricrescita delle Uf in tessuto cicatriziale è piu difficoltosa. In conlusione: anche se esteticamente "valida", la scelta dei capelli artificiali si dimostra pessima perchè temporanea, costosa e dannosa per il cuoio capelluto. In ogni caso, se n'è gia parlato sul forum. Puoi usare il motore di ricerca interno per trovare altre info. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franky Inviato: 23 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2005 cripto io pensavo che anche in italia avessero reso illegali certi trattamenti e invece... roba da pazzi, nel 2005 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cripto Inviato: 23 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2005 (modificato) purtroppo no franky.. in america e in canada sono illegali, ma credo che non solo in italia ma in tutta europa siano permesse, visto che la normativa italiana "dovrebbe" recepire direttive europee.. ma su questo non sono sicuro.. http://www.see.it/infomed/nido/ consiglio di leggersi anche il link "trapianto o autotrapianto". http://www.see.it/infomed/nido/articolo-OGGI-n6-1999.html Parla Gambino e viene riportato il suo "famoso" intervento nel quale "spiega" come avviene l'autotrapianto. In particolar modo leggete come passare dalla protesi all'autotrapianto (è la spiegazione sotto al simpatico disegnino..), è assolutmante esilarante. Dalla protesi all'autotrapianto e nessuno si accorge di nulla?? Passando attraverso un taglio da parà che mette in mostra la cicatrice?? Con un solo intervento?? Delle densità non ne parliamo?? Ah beh certo.. sicuramente le 1500 uf (aka 3000 capelli circa) hanno "per magia" l'effetto coprente di una protesi... ma per cortesia.. E' corretto che un medico possa fare disinformazione in questo modo? Va beh.. qui mi fermo che è meglio.. Modificato 23 Febbraio 2005 da cripto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciby2003 Inviato: 24 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2005 Allora, vediamo un po'............ :34: Per quanto riguarda l'autotrapianto, questo è ciò che si scrive: 1) Si rimuove delicatamente il toupet. 2) Si procede alla prima fase dell'autotrapianto (ci vogliono circa tre ore). 3) Si reinstalla il toupet, e si aspetta che i capelli crescano di un centimetro. 4) Si toglie i parrucchino, e si pratica un bel taglio “alla parà”, che oggi fra l'altro va molto di moda 5) Alla fine i capelli ricrescono, e nessuno si è accorto del trucco. NESSUNO SI E' ACCORTO DEL TRUCCO???????????? :o :lol: Per quanto riguarda i capelli artificiali, si scrive questo: 1) Si rimuove il parrucchino. 2) Si impiantano i capelli, che in questo caso sono già lunghi, e si lascia il parrucchino finché non sono ben «ancorati» alla cute. 3) Si toglie il toupet «et voilà», il gioco è fatto. IL GIOCO E' FATTO????????????? :wacko: :wacko: Ma stiamo scherzando, VERO??? Mettere un parrucchino sulla zona appena trapiantata????????? Con le incisioni delle graft che sanguinano ancora????????? Ma per favore......... Inoltre....... parliamo ancora di capelli artificiali? Questi procurano tante incisioni cicatriziali sulla cute, forse fenomeni di rigetto fisiologico e obbligano ad una costante manutenzione........ e ogni volta sono buchi sulla testa!!!!!!! Ma per carità....... come dissi in un post tempo fa, in risposta alle affermazioni di un chirurgo......... questo tipo di scempio non fa oer me!!!!!!!!!!! A presto. ciby Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enric Inviato: 24 Febbraio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2005 Grazie xxxxx, se avessi scoperto prima questo forum non sarei cascato nemmeno in CR. Non mi resta che aspettare l'arrivo della mia protesi con front in lace. Speriamo. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gordon Inviato: 24 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2005 Grazie anche per me xxxxx! Se non avessi conosciuto il forum sarei gia passato da CR o anche da uno di queste associazioni disgraziate! Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati