jen65 Inviato: 23 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2005 Salve, la madre di un mio amico è stata sottoposta a radioterapia per un tumore alla testa. A seguido delle sedute ha perso tutti i capelli. Nonostante la caduta dei capelli sia uno degli effetti indesiderati più tipici nei pazienti in cura chemio e radioterapica e la cosa abbia un forte impatto psicologico, in rete sembra non esserci nulla rispetto a questo problema. Ne spiegazioni ne terapie. Volevo sapere che tipo di soluzioni specifiche esistono per favorire la ricrescita se e quali prodotti generici possono aiutare a risolvere il problema. jen Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 23 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2005 io credo che ricrescano da soli quando viene interrotta la terapia quello che è certo è che in caso di tumore non si possono usare gli ormoni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 23 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2005 I capelli ricresceranno da soli senza bisogno di alcuna terapia. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jen65 Inviato: 25 Febbraio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 25 Febbraio 2005 mi dicevano che c'è una differenza sostanziale tra caduta da chemio e caduta da radio, sono passati ormai più di tre mesi e la ricrescita sembra davvero lenta, non si può fare nulla per velocizzare? jen Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 25 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 25 Febbraio 2005 Il Minoxidil velocizza la crescita ma in questo caso non direi di utilizzarlo, come ti è stato detto in caso di caduta per i motivi che hai menzionato i capelli ricresceranno spontaneamente. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati