Vai al contenuto

Dr. Longato Di Udine

subzero

Messaggi raccomandati

Provo a darti il mio contributo....

Parlando col doc. T. ,al di là di dettagli tecnici come la dimensione delle lame usate da questo o da quello per fare le incisioni, una sua frase mi è rimasta in testa : "..di colleghi competenti disposti a darmi una mano 1 giorno ne trovo, di quelli che lo farebbero tutti i giorni non ne trovo.."

In effetti tu riusciresti a rimanere concentrato lavorando pochi "pelini" alla volta, preparando ogni singola incisione, inserendo ed orientando, facendo tutto questo per 2000 volte nell'arco di 6 ore ?

Ci vuole passione, a parità di skill ci vuole davvero passione, a parità di skill occorre affidarsi a chi la mostra.

Un caro saluto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 201
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

quando ho parlato con il chirurgo non avevo mai sentito prima parlare di uf ecc... sapevo solo (anzi, credevo) fosse un intervento abbastanza banale e come scrivono tutte le riviste (non tecniche ovviamente) dai risultati ormai perfetti e duraturi. mi sembra mi abbia parlato di 4000 capelli ... io comunque devo giusto coprire una stempiatura bilaterale non avanzatissima (anche se qsto e' relativo)

comunque non c'e' nessuno nel forum che abita da ste parti????

forse non mi faccio tanti problemi perche' la zona da coprire non e' estesissima e sottovaluto i possibili effetti estetici di un intervento mal fatto... comunque e' una mia idea o coprire una stempiatur e' piu' facile che non coprire una testa per esempio come qlla del premier???

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma quanti anni hai?

il doc nn ti ha detto che hamilton sei?

la tua calvizie è stabile?

piu la zona è estesa è piu è difficile risolvere il problema perchè come sai la zona donatrice è limitata.Nel tuo caso il problema è un altro se la densita del trapianto nn è buona il risultato estetico sarà molto scadente perchè si vedra la differenza tra la zona trapiantata e quella no.

Link al commento
Condividi su altri siti

no, non mi ha parlato di hamilton... tanto non avrei saputo a cosa si riferiva...

ho 30 anni , calvizie stabile, anche perche' preso un anno di finasteride.... (lasciato stare perche' mi ha provocato ginecomastia) pero' un leggero miglioramento dei capelli ( non ricrescita) lo avevo notato (e anche gli altri lo avevan notato)

anche se si raggiunge densita basse, sara' sempre pur meglio che zero ? io ho i capelli corti (da uno a tre cm ) e gli tengo pettinati in avanti, forse mi sbaglio ma penso che una infoltita in alcune zone e un leggero avanzamento di tutta la linea frontale, per qto male venga, sia cmq un miglioramento no?

nn penso mi possa rovinare la vita, ... m forse sottovaluto troppo l' intervento!?!?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao line........

E' difficile pensare al futuro!!! Cosa centra ora il futuro? Beh, hai 30 anni.... credi di non esserci più tra 15 o 20 anni??? Ci sarai, eccome se ci sarai!!!

Tutto ciò che decidi di fare oggi per la tua chioma, lo ritroverai puntuale a quell'età sulla tua testa!!

Ho 44 anni, ho iniziato ad avere proplemi di perdita dei capelli alla tua età, nel giro di 10 anni, mi trovato in "piazza" completa!!

E' vero, non esiste una regola precisa, il decorso della A.A. è soggettiva, dipende da infiniti fattori, io ti parlo della mia situazione, del mio trascorso.

Dopo anni di: fiale, shampoo, lozioni, integratori, crescine varie, (ora si chiama frenina, ma per favore!!!!!!!)....... mucchi e bidoni di £££, mi sono trovato a circa 40 anni a dover prendere una decisione!

Ho impiegato più di un anno, tra visite dermatologiche, chirurgiche, ho visto interventi Italiani, ho letto quasi tutto sull'argomento, mi sono informato, ho toccato con mano i risultati che avrei ottenuto....... e poi?

L'anno scorso mi sono sottoposto al mio primo trapianto, (puoi leggere il resoconto su un mio post dell'anno scorso nel mese di maggio).

Solo un consiglio: non avere fretta, decidi solo quando sarai veramente convinto che ciò che stai facendo è veramente ciò che vuoi!! Un bravo dermatologo può aiutarti molto.......

Non aggiungo altro, in bocca al lupo.

ciby

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente un consiglio che non sembra una pubblicita'..

grazie..

comunque io so' cosa voglio, e cioe' un po' piu' di capelli sulle tempie... non pesa piu' di tanto la spesa (non perche' sia ricco..anzi... m perche' tra una bella moto e la felicita' di guardarmi allo specchio senza dover pensare se si vede o no la stempiatura, non ha prezzo ) , solo non pensavo fosse un intervento cosi' difficile da fare bene... Non ho mai approfondito le tecniche perche' e' anni che leggo sulle riviste per la gente comune, che al giorno d'oggi e' un'intervento banale ....

pensavo , ma mi fate venire tanti dubbi, di potermi tranquillamente fidare di un primario di chirurgia plastica ..... ho sempre avuto dubbi sui centri tricologici dove come te ho buttato soldi per inutili trattamenti...

ma scusate, qti interventi avra' fatto, che so' per esempio Rosati di Ferrara?? 50 all'anno?? opera da qto, 10 anni ??

secondo voi ( visto che nutrite dubbi su di lui ) ci sono 500 persone rovinate da Rosati in Italia? ha 500 cause in corso???

...prima di entrare in qsto forum ero molto piu' sereno sul trapianto..... (non e' una colpa, forse dovrei ringraziarvi... forse)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hei line...... tranquillo, stai facendo le giuste riflessioni! L'inportante è farle e non affidarsi al primo venuto....... es. centri tricologici, chirurghi generici, ecc.

Hai perfettamente ragione quando dici che sai quello che vuoi, questo è importante. E' importante sapere da dove parti e dove vuoi arrivare!

In Italia si fanno buoni interventi, non ho detto il contrario. Non conosco personalmente il dottore da te citato..... anche se Ferrara dista 30 km. da casa mia. Ho visto però un suo intervento, su un ragazzo di circa 35 anni........ Come scrissi in altri post...... il tipo diceva bestemmie irripetibili!!! Peccato.......

Non so come sei messo tu, mi sembra di capire che non sei molto compromesso, quindi potresti ottenere un buon risultato rivolgendoti ad un buon chirurgo Italiano. Il Dott. Tesauro è citato spesso qui e ho avuto l'occasione di conoscerlo di persona, è disponibile e preparato.

Diversa era la mia situazione, su di me hanno dovuto rifare una parte dell'autostrada del sole!!!! :D Io avevo bisogno di un duro lavoro e tante u.f. In Italia questo non lo fanno ancora e quindi mi sono rivolto altrove!!

Line, fai un consulto da un bravo dermatologo e senti ciò che ti viene detto, qui sul forum puoi trovare i contatti.......

A presto.

ciby

Link al commento
Condividi su altri siti

line ti consiglio di dare un'occhiata al lavoro che hanno fatto all'user occhiverdi. Anche lui doveva ricoprire delle stempiature. Ti accorgerai che anche per delle stempiature se vuoi la qualità del risultato devi dimenticare l'italia. Fidati del consiglio e dai un'occhiata alla situazione passata ed atuale di occhiverdi o contattalo.

ciao

Elnes

P.S. Ricorda che se un lavoro vine fatto male specie nel front è orribile e che se i chirurghi da te scelti non sanno fare un dense packing accettabile non avrai risolto per nulla il tuo problema ma anzi lo avrai solo peggiorato in quanto ti toccherà pagare altri per aggiustare i loro scempi. Non avere fretta e prenditi tutto il tempo che vuoi ma scegli il meglio perchè il risultato sarà visibile da tutti in ogni istante della tua vita

Link al commento
Condividi su altri siti

ok..grazie a tutti..

il prof. brasiliano che viene a Udine (anzi Trieste, perche' la sala operatoria e li') si chiama Singer .... nessuna info su lui in internet.... martedi' ho l'ultima parlata con il dott. ... poi se decido , l'intervento e' il 22 aprile...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok vai tranquillo ho sentito dire che è in gamba

ciao a presto con il nuovo look

secondo te line è meglio andare a fare una visita dal dermatologo prima di andare da lui , o posso andare a fare una visita direttamente da lui per dei consigli.....

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

non saprei.... io sono andato da lui dopo aver preso finasteride per un anno con qualche risultato aprezzabile me non abbastanza... secondo me dovresti andare da lui solo se stai considerando seriamente la possibilita' di un eventuale intervento... tieni conto che la prima parlata ti costera' 100 euro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Line....... in bocca al lupo..... veramente!! :okboy:

Ho sempre sostenuto che la caratteristica principale di chi deve affrontare un intervento, sia la fiducia che si pone nella capacità del chirurgo e del suo staff, chiunque egli sia!!

Sicuramente ti sarai sottoposto a visite dermatologiche e avrai contattato diversi altri chirurghi Italiani e non, per valutare cosa sia possibile ottenere realmente.

Certamente avrai avuto occasione di verificare di persona diversi casi risolti da questo Dottore e avrai preventivamente pianificato con lui l'intervento del 22 prossimo.

Potrai essere il testimone di un buon intervento..... :okboy:

Tienici informati, ok?

A presto.

ciby

Link al commento
Condividi su altri siti

..grazie ciby e raffaello.... vado veramente tranquillo domani, e non vedo l'ora... sono contento... non mi sembra vero di farlo.... spero poter esser utile a qualcuno in futuro ... soprattutto a chi come cerchera' informaz in internet e si imbattera' in forum pilotati da chirirghi e falsi di nick di loro rappresentanti...

comunque e' un piacere comunque esser entrati a far parte di questi forum, perche' in mezzo a quelli che si arrabbiano per non esser riusciti a farti andare dal loro chirurgo, c'e' anche gente VERA e sincera .... valgono piu' i vostri ultimi 2 messaaggi che non i mille ''consigli'' e le mille minacce dei vari ''in italia o tesauro o ti rovinano''......

spero che altri non si facciano ingannare..... tesauro sara' il migòliore ma sono straconvinto e ve lo dimostrero' che in italia e nel mondo ci sono altri tantissimi chirurghi seri e professionisti dai quali si puo' andare tranquilli che non sono li a rovinare la gente e arubare soldi, ma a fare interventi dei quali si sentono piu' che preparati e convinti.... solo che non hanno organizzato forum ....

grazie ancora a chi mi ha fatto gli in bocca al lupo credendoci!!

Link al commento
Condividi su altri siti

tesauro sara' il migòliore ma sono straconvinto e ve lo dimostrero' che in italia e nel mondo ci sono altri tantissimi chirurghi seri e professionisti dai quali si puo' andare tranquilli che non sono li a rovinare la gente

Premesso che come già detto varie volte ognuno va dove crede perchè la testa è la sua e nessuno ha il diritto di contestare le scelte altrui vorrei però che ti fosse chiara una cosa

1) la situazione in italia è veramente deludente e quello che ti hanno detto gli altri ( cioè che in effetti tesauro è il migliore degli italiani) corrisponde a verità

2) il mio personalissimo consiglio è quello di documentarti meglio prima di andare ad operarti e di vedere vari pazienti di questo dottore e soprattutto di altri chirurghi

Detto questo tu vai tranquillamente dove vuoi anche se a me dopo aver visto il sito da te indicato qualche dubbio sulla qualità del chirurgo mi è venuto se non altro per il semplice fatto che non si tratta di un chirurgo che si occupa solo ed esclusivamente di calvizie ( non mi pronuncio sui risultati perchè mi sembrano veramente amatoriali quelli pubblicizzati lì). Questo non significa che non devi andarci TU ma che non ci sarei andato IO e cmq noi abbiamo fatto tutto il possibile per avvisarti di ponderare bene le tue decisoni. Il materiale per farti delle idee sui risultati raggiungibili dai vari chirurghi lo hai avuto , le scelte le hai fatte e noi tutti ti auguriamo un eccellente risultato. Mi auguro che ci documenterai la tua esperienza con vari report fotografici così avremo la possibilità di saperne di più su questo chirurgo brasiliano ( ma se doveva operarti il brasiliano non era meglio se andavi da Dr. Arthur Tykocinski http://www.cabelo.med.br/ che almeno è conosciuto a livello internazionale).

P.S. Line mi auguro vivamente che uno dei fattori della tua scelta non sia stata la vicinanza alla tua abitazione perchè se è questo che ti ha fatto scegliere il chirurgo hai commesso un errore madornale. Ad ogni modo AUGURI

Link al commento
Condividi su altri siti