Vai al contenuto

Per I Dottori

andreaandrea

Messaggi raccomandati

Premetto che il mio fine è quello di cercare di mantenere stabile la situazione attuale dei miei capelli, è da tre mesi che assumo finasteride 1mg e minoxidil 5%oggi sono andato a fare una visita da un dermatologo molto famoso che partecipa anche ai corsi gitri, il quale mi ha consigliato di sospendere il minoxidil, perche' secondo lui per ora è troppo impegnativo da usare in quando ha detto che va utilizzato per tutta la vita due volte al giorno, e mi ha assicurato che non esiste nessuna cura di mantenimento, cioe' non si puo' incominciare da due applicazioni giornaliere per poi passare ad aplicazioni minori di mantenimento. E che una applicazione al giorno non serve assolutamente a nulla. Ha aggiunto pure che queste cose le dicono i medici che non ne capiscono niente. Quandi secondo lui dato che la mia situazione non è disperata è meglio non usarlo. Inoltre mi ha detto che sarebbe pericoloso sospenderlo dopo i sei mesi, mentre dato che io lo uso da soli 3 mesi, posso sospenderlo tranquillamente senza aver paure di consegenti cadute.

Cosa ne pensate a proposito? Come devo fare? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo dermatologo mi ha portato l'esempio delle donne, mi ha detto che spesso le donne quando usano il minoxidil 2 volte al giorno hanno problemi di peli superflui mentre quando passano ad una applicazione al giorno non hanno piu' questo problema e che questa sarebbe la prova che una applicazione al giorno non serve a nulla.

Secondo le è vero che smettendo le applicazioni di minoxidil dopo i sei mesi ci possono essere dei problemi mentre puo' essere sospeso tranquillamente entro i tre mesi? Grazie per l'attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi giunge nuovo il fatto che le donne abbiano problmi di peli superflui appicando il minoxidil .Con i galenici applicati una volta il giorno non si verifica. Comunque mi sembra di capire che il collega leghi l'efficacia del minoxidil alla comparsa di peli superflui... sul viso il che proprio non l'ho mai letto su alcuna pubblicazione scientifica.La comparsa di peli superflui sul viso e' un side non desiderato non certo un indice di efficacia della terapia con il minoxidil.Senza vena critica mi sembra che abbia fatto un po' di confusione.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti mi ha confuso molto le idee.....e non so piu' che fare, poi un altra cosa che mi ha detto e che è impossibile che i velus che mi sono nati sulle tempie siano nati grazie al minoxidil perche' questo puo' succedere solo dopo i tre mesi, e dato che io lo uso solo da tre mesi non è possibile.

Io non ci capisco piu' nulla. comunque secondo lei dottore, è vero che sopendere il minoxidil dopo i sei mesi puo' creare dei problemi mentre puo' essere sospeso tranquillamente prima dei sei mesi?

Io ho paura a sospendere il minoxidil come mi ha consigliato questo dermatologo. La ringrazio nuovamente

Link al commento
Condividi su altri siti