Vai al contenuto

E' Tutto Normale?

Messaggi raccomandati

A fine novembre 2004 ho iniziato ad usare il Minoxidil 5% dietro consiglio medico (fosse ora però avrei iniziato a 2 ).

All'inizio ho usato quello industriale, dopo 2 settimane circa ho iniziato a perdere molti più capelli di prima e qui mi è stato detto che era tutto normale, caso di caduta indotta, il problema è che quello industriale mi causava eccessiva desquamazione della pelle e prurito, sempre qui mi è stato detto di farlo fare dal farmacista e così è stato fatto (appena finito l'altro), non ho però detto come farlo, anche perchè non saprei, ma semplicemente di mantenere il 5% per il resto ha fatto il farmacista.

Il prurito è scomparso e non ho più forfora, sembrerebbe tutto ok anzi dopo circa un mese (tempo in cui il flacone di industriale è finito) la caduta indiotta era finita anzi non perdevo più un capello e forse forse ci sono dei peletti invisibili sulle tempie :)

Dove sta il problema? il problema è che ho ricominciato a perderli non fortemente come durante il periodo della indotta, ma passando la mano tra i capelli ogni tanto qualcuno ne trovo (questo accade da 2 settimane circa); il mio timore è che il prodotto preparato dal farmacista non faccia effetto e una volta terminato il beneficio di quello industriale sia ritornato alla situazione di 3 mesi fa.

Che mi suggerite? è normale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Capita anche ame di avere una caduta giornaliera di 30 capelli circa... e sembrano sani.

Questo da quando ho iniziato a curarmi.

Credo sia tutto normale, non sono esperto in materia ma mi sembra di aver capito che è il normale ciclo di vita dei capelli.

Infatti nonostante questa perdita i capelli sono sempre quelli (forse un pò di più) in numero.

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Minoxidil non evita che i capelli cadano ma che si miniaturizzino e tenta di invertire quelli miniaturizzati. La caduta di un certo numero di capelli giornalmente è normale perchè è un ricambio fisiologico. Certamente il Minoxidil non impedisce questo processo normalissimo dei capelli. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi in teoria avevo smesso di perderli perchè la caduta indotta aveva fatto cadere di colpo tutti quelli "non sani" e mi erano rimasti solo quelli ancora vivi ed ora alcuni di quelli vivi hanno terminato il ciclo e stanno cadendo.

Più o meno è così, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Durante la caduta indotta cadono anche capelli sani. Secondo me la caduta si è interrotta perchè è finito il suo periodo che, in caso di indotta, è circa un mese o un mese e mezzo. Alcuni capelli ti cadono per forza perchè è normale fa parte del ciclo vitale del capello, i capelli che cadono fisiologicamente sono dai 60 ai 100 al giorno. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti