Emule Inviato: 16 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 16 Febbraio 2005 A fine novembre 2004 ho iniziato ad usare il Minoxidil 5% dietro consiglio medico (fosse ora però avrei iniziato a 2 ). All'inizio ho usato quello industriale, dopo 2 settimane circa ho iniziato a perdere molti più capelli di prima e qui mi è stato detto che era tutto normale, caso di caduta indotta, il problema è che quello industriale mi causava eccessiva desquamazione della pelle e prurito, sempre qui mi è stato detto di farlo fare dal farmacista e così è stato fatto (appena finito l'altro), non ho però detto come farlo, anche perchè non saprei, ma semplicemente di mantenere il 5% per il resto ha fatto il farmacista. Il prurito è scomparso e non ho più forfora, sembrerebbe tutto ok anzi dopo circa un mese (tempo in cui il flacone di industriale è finito) la caduta indiotta era finita anzi non perdevo più un capello e forse forse ci sono dei peletti invisibili sulle tempie :) Dove sta il problema? il problema è che ho ricominciato a perderli non fortemente come durante il periodo della indotta, ma passando la mano tra i capelli ogni tanto qualcuno ne trovo (questo accade da 2 settimane circa); il mio timore è che il prodotto preparato dal farmacista non faccia effetto e una volta terminato il beneficio di quello industriale sia ritornato alla situazione di 3 mesi fa. Che mi suggerite? è normale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moro|P Inviato: 22 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2005 Capita anche ame di avere una caduta giornaliera di 30 capelli circa... e sembrano sani. Questo da quando ho iniziato a curarmi. Credo sia tutto normale, non sono esperto in materia ma mi sembra di aver capito che è il normale ciclo di vita dei capelli. Infatti nonostante questa perdita i capelli sono sempre quelli (forse un pò di più) in numero. Ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 27 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 27 Febbraio 2005 Il Minoxidil non evita che i capelli cadano ma che si miniaturizzino e tenta di invertire quelli miniaturizzati. La caduta di un certo numero di capelli giornalmente è normale perchè è un ricambio fisiologico. Certamente il Minoxidil non impedisce questo processo normalissimo dei capelli. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emule Inviato: 2 Marzo 2005 Autore Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2005 quindi in teoria avevo smesso di perderli perchè la caduta indotta aveva fatto cadere di colpo tutti quelli "non sani" e mi erano rimasti solo quelli ancora vivi ed ora alcuni di quelli vivi hanno terminato il ciclo e stanno cadendo. Più o meno è così, giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 2 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2005 Durante la caduta indotta cadono anche capelli sani. Secondo me la caduta si è interrotta perchè è finito il suo periodo che, in caso di indotta, è circa un mese o un mese e mezzo. Alcuni capelli ti cadono per forza perchè è normale fa parte del ciclo vitale del capello, i capelli che cadono fisiologicamente sono dai 60 ai 100 al giorno. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati