Vai al contenuto

Post Di Aiuto Per Me

Messaggi raccomandati

ciao

riapro un post qui perchè ho notato che l'altro post sul consiglio non ha riscosso molto successo.

Cmq ovviamente se non otterrò consiglio,vedrò di chiedere un po in giro (anche forum esteri).Quello che so è che devo fare qualcosa,perchè ormai non mi sembra piu il caso di continuare a farmi male da solo.Voglio migliorare il mio look e devo trovare il modo per farlo.

Come ho gia detto,io vorrei adottare un taglio con i capelli per davanti .Adesso cmq io ho i capelli un po fini d'appertutto,ma col taglio per davanti riesco a coprire tutto sommato.

La zona critica ovviamente è il frontale.Nel senso che sicuramente la cosiddetta "cornice" del volto è secondo me la zona piu importante per l'estetica.

è meglio vedere una persona co capelli fitti ma con attaccatura molto alta e frangetta,oppure una con una bella attaccatura normale,senza stempiatura,ma con un po di chierica dietro?

A mio avviso è meglio la seconda ipotesi.Perchè cmq quando ci si guarda allo specchio(la calvizie oltre a crearci problemi nel rapportarci con gli altri li crea soprattutto nel rapportarci con noi stessi,come succede a me.Poi di conseguenza non si riesce a farlo con gli altri) cmq la cosa che salta all'occhio è la zona davanti,non certo quella dietro....

Cmq dicevo,la zona critica è il frontale.Vi posto una mia vecchia foto di quando non avevo problemi di capelli,per farvi capire piu o meno che attaccatura ho (ora non è cosi ma vi spiego ...) e che tipo di capelli ho

http://img143.exs.cx/img143/7859/qc42001040720142005ym.jpg

come vedete sono capelli molto fini.E l'attaccatura,oltre che essere alta di suo,è pure abb "rotonda",nel senso che anche i parietali non sono molto pronunciati.Adesso per dire,che porto la frangettina con fronte alta,mi sembra quasi di avere il classico effetto da parrucchino...Quando ci si incolla la protesi,avendo i parietali arretrati.Ecco ,uguale.

Sfxxx mia è che i parietali li ho sempre avuti cosi,oltre che un capello fino.

Solo che bene o male (tra l'altro sono pure un poco stempiato,sempre di mio) i capelli nella zona frontale fino a pochi anni fa erano fitti.Non vedevi la testa,ecc.E quindi ,cambiando taglio,scalando,ecc riuscivo cmq a coprire bene.

Adesso mi ritrovo capelli piu fini in generale e ovviamente fini anche nella zona frontale.Quindi quell'effetto coprente viene meno.

Proprio per questo,per piu di un anno,ho preferito portare i capelli lunghetti all'indietro,per tenerli compatti e via....solo che cmq ora davanti la cute si vede di piu,sono piu sottili,la fronte cmq è alta....come effetto non mi piace per niente.

Molto meglio buttarli per davanti.

Solo che reggono abbastanza bene tranne nel frontale,non coprono bene la fronte.Non ho una frangia piena e cmq per manternerla bene devo tenerli pulitissimi (quindi neinte gel,ecc) ,però è il classico effetto riportato,nel senso che tutto bene finchè non tira vento....capite cosa intendo.

E sinceramente sono stufo di camminare come un gesso.VOrrei essere libero di muovermi.

PEr questo vorrei piu capello davanti,un ciuffo più pieno,piu masas coprente.Senza radere,per ora,i miei..

Proprio per godermi la capigliatura in generale,finchè c'e.Cosi come c'e l'ho ora non me la godo.Se poi un domani peggioro in generale ,allora metterò una protesi normale,grande,e fine.Poi mi farò i tagli che vorrò.Per ora mi basta un bel taglio con attaccatura coperta,però bello.Funzionale.

L?ideale sarebbe reinfoltire i capelli che ho sulla mia attaccatura.RAdere non me la sento ancora.

Però cmq non si può.Quindi mi sa che l'unica è una piccola protesi che mi abbassi l'attaccatura e un poco i parietali (un poco).In modo di creare una frangetta nuova (nuovi capelli) uniforme,che contorni il viso.

NOn ho l'attaccatura altissima issima,ma nemmeno bassa.Quindi penso si possa fare senza risultare l'uomo lupo (cmq io la coprirei poi l'attaccatura.Si scoprirà solo col vento o se qualcuna mi passa un attimo le mani sul ciuffo.Cerchèrò di evitare contatti prolungati,ma non credo di poter evitare una normale scompigliata di capelli affettuosa e niente più.)

Poi cmq i capelli "finti" sarebbero in parte (anche se la massa coprennte non è certo da frangia piena,ovviamente...) coperti dai miei,quindi non si dovrebbe vedere lo stacco (chiaro se spulci si,poi dipende dalla bontà del sistema e dalal base...)..

Tra l'altro mi piacerebbe tingerli in generale,magari un colore chiaro per ingrossare i capelli che ho e fare maggiore massa coprente (un buondo miele sarebbe l'ideale).

(tra laltro nella foto che ho postato erano biondi.io sarei castano).

Che ne dite? E' fattibile?Potrebbe fare al caso mio ?

Tra l'altro ,se vogliamo,ci sono diradati e diradati.Ci sono molti diradati che per dire magari perdono tot cmq di attaccatura frontale,ma il resto è fitto.Quindi sostituiscono solo la zona persa,e poi possono anceh fare vari tagli...io cribbio li ho cmq fini d'appertutto.Quindi per fare un taglio figo dovrei comunque radere tutto.Ma ora non mi sembra cmq il caso,mi accontento del taglio per davanti.Basta che mi stia bene.e fine.Finchè dura dura.Almeno fintanto ceh dura,posso stare tranquillo,non avere la fissa,non avere paura del vento,rilassarmi un pochetto che mi farebbe solo bene....

Sinceramente mi piacerebbe risolvere la cosa da un venditore....piu che altro perchè la protesi è piccola,i capelli non sono tanti,cmq l'attaccatura sarà coperta.........basta ceh sia un lavoro onesto (e non pessimo con densità assurde e lace troppo sottile,ecc.....).Almeno all'inizio.Poi chiaramente col passare del tempo vedrò,soprattuto se la protesi aumenterà di misure.

Che ne pensate? Tralasciando i prezzi,avete da consigliarmi dove potrei andare?

non che c'e ne siano molti....

So che potrei fare da solo alla fine,ma siccome la cosa è piccola preferisco fare subito e via,sperando ceh il lavoro sia cmq dignitoso e non pessimo.Poi per il futuro,soprattuttto una voltapresa consapevolezza dei mezzi,ecc mi arrangerà da solo.

Cmq sia,da soli,se non hai fortuna,perdi cmq tempo.Lo stesso franky prima di indossare definitivamente ci ha perso un anno dientro di tentativi,ecc ( da come raccontava la prima protesi non ha retto molto e l'ha tolta).

Io i tentivi li ho anche fatti,solo che da una parte un ordine non è mai arrivato (.....),dall'altro sono stato deluso con densità assurda.....

Vorrei finalmente trovare la soluzione senza perdere altro tempo.Poi una volta che avrò il mio cacchio di taglio bello soddisfacente,potrò con calma e serenità cominciare con gli ordini (esperimenti..) in solitaria.

Modificato da Raiden
Link al commento
Condividi su altri siti

Cazzarola Raiden ti ci vuole Rolando il parrucchiere delle dive :P

Bisogna trovare dei compromessi, ti stai ponendo troppe difficoltà e troppi vincoli, mi è venuto il mal di testa a leggere tutto :)

Se vuoi mettere un lace nella parte frontale, di dimensioni anche piuttosto limitate se ho capito bene, aumenti il coefficiente di difficoltà e corri il rischio di rimanere deluso dopo. Con l'ulteriore conseguenza che l'effetto sarebbe proprio quello che tu vuoi evitare, cioè "l'effetto parrucchino" (sbalzo evidente tra colore e spessore dei capelli).

Mah, se fossi in te cercherei di farmi consigliare da un esperto di protesi insieme ad un parrucchiere

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe trattasi cmq di parziale.Credo che alla fine il problema sia che non si stacchi dalla testa non avendo un'ampia superficia a cui aderire,tutto qui.Perchè quello che dici tu è un problema che può avere chiunque porti una parziale (sbalzo evidente di colore,spessore capelli).

Inoltre cmq portando per davanti avrei cmq un effetto coprente,quindi non metterei in risalto la protesi o lo stacco dei capelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che alla fine il problema sia che non si stacchi dalla testa non avendo un'ampia superficia a cui aderire,tutto qui

Beh mi sembra che Mr.Marte riesca benissimo a tenere saldi i suoi parrucchini mini...

non ti preoccupare, anche una protesi piccolina sta attaccata.

L'estate scorsa ho provato con piccoli pezzetti di lace. Me li ero attaccati su un braccio nella parte inferiore e rimanevano attaccati benissimo.

Pensa che un pezzettino di lace l'avevo attaccato anche in una chiappa.

Sulla chiappa ovviamente la pelle non rimane rigida e fa le pieghe.

Il lace, morbido e per nella irrigidito ha seguito le pieghe della mia pelle delle chiappe rimanendo invisibile e attaccato per ore con un filino di colla!!!

Se vuoi fare una buona prova con un pezzettino di lace per testarne la saldatura

puoi attaccarlo dietro l'orecchio (zona rigida)...

Non provarlo come ho fatto io su pelle molle, lì si stacca in fretta e la tua prova non rispecchierebbe la vera tenuta.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

piu che provare devo mettere sta protesi e basta...

cmq,stavo meditando se usare in sinergia qualche prodotto per i capelli .Finasteride non la uso.Pensavo il minoxidil.Voi l'avete usato?Come vi siete trovati?

So che minox non va daccordo con le protesi,ma se ne prendo una piccola,e di un lace non particolarmente sottile (tanto cmq la parte resta nascosta e nn in vista),posso fare la manutenzione anche ogni giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

cavoli,ho detto che fare manutenzione ogni giorno al caso...questo significa che se metto la sera minox,prima di andare a letto levo la protesi,e poi metto il minox.NOn è che lo metto sulla protesi.non sono mica cosi fesso ancora...

Però sinceramente sto valutando se usare minox o meno,in generale.NOn sono molto convinto.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa cmq forse la foto nn rende bene l'idea, xke sembra che ne hai abbastanza non sembra la situazione che dici te :°) ...

Se vuoi mettere una protesi, metti solo quella non usare niente che alla fine e inutile ... o almeno così penso ..

io ho usato di tutto anke il minoxil x 6 mesi anke più , anche finasteride poi dopo sei mesi che nn vedevo miglioramenti dissì : ma ki me lo fa' fare " meglio alzare il P*** ad una ragazza , che i capelli al vento" =DDDD

Modificato da GiRiNo
Link al commento
Condividi su altri siti

si non è recente..risale al 2000

fina cmq non la voglio usare,stavo penzando minox ma anche li leggo pareri contrastanti...quindi vedete che la mia idea di non curarmi direttamente non è cosi stupida.....tanto,poi magari vado avanti 6 mesi e cmq non concludo niente.sarebbe rimandare ancora il tutto...

Modificato da Raiden
Link al commento
Condividi su altri siti