Vai al contenuto

Galenici E Posologia

Lobo

Messaggi raccomandati

gentile dr gigli nel forum si parla spesso di galenici, delle specialità da mettere al loro interno e di percentuali. raramente invece si parla della posologia, o meglio delle possibili posologie da seguire.

su cosa ci si dovrebbe basare? ad esempio un galenico tipo quello del nostro collega mel:

Spiro 2%

proge 1%

acido azelaico3%

ciproterone acetato0,5%

mentolo 0,5%

alcool qb a 100ml

quante volte al di? tutti i giorni? per quanti giorni? servono delle pause?...insomma la mia è pura curiosità ma credo che a molti potrebbe servire qualche dritta su come ci si dovrebbe accostare alla "tricologia fai da te" (che a mio parere non dovrebbe esistere ma...) per evitare infiammazioni della cute.

la domanda sembra semplice ma in realtà è molto complessa...spero abbia tempo per darci una risposta.

la ringrazio della sua disponibilità,

lobo

Link al commento
Condividi su altri siti

Al di la del fatto che ogni terapias va personalizzata caso caso non solo nelle posologie ma anche nella composizione della lozione in genere lozioni del tipo descritto si applicano una volta al giorno in 1-2 ml di quantita' .Il periodo di cura non e' quantificabile dipende da fattori induividuali ed anche dalla risposta alla terapia.Non posso essere piu' preciso per motivi che capirete.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti