Vai al contenuto

Il Nostro Miglior Amico....

Puntino

Messaggi raccomandati

Il cane, purtroppo è una nostra vittima.

Mentre il nostro migliore amico, e forse voi mi contraddirrete, è il barbiere.

Certamente, è amico per interessi ma è anche un vero e grande amico.

A me è capitato questo.

Ultimo taglio, si fa per dire, è stato a Luglio.

Mi faccio le mie solite vacanze montanare e torno da lui a fine settembre con la solita capoccetta spennacchiata.

Arrivo con la macchina al paesiello distante da casa mia 25 Km e per ovvie ragioni che voi carissimi colleghi potete ben capire

e.......

<<... Zzo è! Ma dove cavolo è questa insegna! Non sarà mica tornato in Inghilterra?>>.

Guardo meglio e riconosco il negozio chiuso con l'impronta dell'insegna al di sopra.

Ovviamente mi gelai.

E cominciai a farmi qualche domanda.

L'ultima volta andò con la moglie in Africa per adottare due bambini e stette via un sacco di mesi. Purtroppo non ci riuscì. Peccato! Veramente un peccato.

Così, scesi e mi affacciai nel negozio vicino del macellaio amico.

E senza dire buongiorno, col cuore a tremila. Dissi a modo mio:

<< ....mmmmmmm .....ma xxxxx?>>

<<Eh! >> disse una signora.

<<Vicienzo se mmuorte!!!>>

<<zzo! proprio oggi>> Mi venne spontaneo ma non per cinismo.

In realtà in questi casi non so mai che dire.

Ella, rispose: <<No! E' succiess in miezze Agost'>>.

Cacchio!!!. Dissi io

Uscii, questa volta salutando anche perchè negli occhi di quelle persone si cominciarono a vedere le lacrime.

La cosa era tosta, non mi era mai capitata.

Già sapevo di non dire mai più a nessuno, ci vediamo fra un mese o poco più.

Nel frattempo nella mente coiminciai a rivivere i ricordi di tante sedute fatte da lui.

Ricordo che non avevo manco 17 anni quando cominciai a frequentare il posto.

E quanti capelli.

Poi per un po' non mi feci vedere. Forse perchè il posto era all'antica ed io forse, mi vergognavo.

Poi ancora dopo qualche anno ritornai da lui.

Ricordo ancora le feste che mi fece. Anche perchè il paesiello cominciava a scarseggiare di persone e gli affari non andavano più tanto bene.

Mi raccontò l'intrepido viaggio che gli costò un botto, forse tutto quello che aveva guadagnato all'estero. Povero ragazzo, perchè anche se non aveva raggiunto i 60, per me era un giovanotto.

Ricordo tutte quelle foto e stemmi della sua squadra preferita, ricordo ancora il cappello della squadra di Luna Rossa che avevo promesso di portargli e che per pigrizia non avevo fatto.

Ricordo anche quando con me scherzava e prendeva in giro tutti i miei sforzi per trattenere il più possibile i capelli. E diceva che perdevo troppo tempo a guardarmi fuori quando avrei dovuto guardarmi di più dentro..... E quella sua macchinetta elettrica adesso, sicuramente impolverata con forse ancora la misura 0.8 innestata dentro.

Enzo, c.azzo, non sei mai riuscito a farmi le basette uguali. avevi il vizio di farmele a punta e poi erano pure dispari.

E poi, da quel giorno in cui quasi con faccia da serial killer mi puntasti lo specchio dietro per dimostrarmi la perdita di capelli e farti magari una risatina solo perchè avevo rifiutato le tue lozioni miracolose. Dovetti scontare i tuoi numerosi scherzi con gli amici che mi soffiavano in testa e facevano volare i ciuffi lunghi di capelli.... c.azzzo! Enzo il riporto non l'ho mai voluto e tu...... diridanghete che tentavi di farmelo. Alla fine arrivavo a casa e zac! Sconfiggevo quel ciuffo vile con un taglio secco.

Enzo sento sempre la mancanza della tua mini xxxxx numero 0.8 che correva sulla mia capoccia.

Ma sento anche la tua mancanza.

Ciao Enzo, amico mio, barbiere, sei stato molto sfortunato.

Link al commento
Condividi su altri siti

lusingato, ma forse è troppo per me misero puntino.

Darò il meglio di me stesso ma solo per trasmettere un messaggio.

Il mondo è quello che noi crediamo di vedere. Non quello che ci dicono di vedere.

Poi passerò in un altro forum.

E non so quale scegliere se "il forum della femminista" o quello de "il camionista e la bicicletta".

Ciao e buon fine settimana. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa puntino,

una domanda tecnica

mi daresti la url del forum del "camionista e la bicicletta" che vengo anche io con te

jen

p.s. un consiglio: lascia perdere il forum delle femministe!!!

Certo! Tutte le url che vuoi.

Perchè il camionista, più guida camion e più a voglia di andare in bicicletta? E tutto un fatto di stress. Ad ognuno il suo problema.

Per quanto riguarda le femministe........ hanno loro problemi come tutti. :bacio:

Modificato da Puntino
Link al commento
Condividi su altri siti